OCCIDENTAL MARGARITAS

  • IMG_5305
  • IMG_5306
  • IMG_5309
  • IMG_5331
  • IMG_5347
  • IMG_5363
  • IMG_5389
  • IMG_5403

  - Hotel/Resort
image_pdfimage_print

OCCIDENTAL MARGARITAS

POSIZIONE L’albergo si trova nel sud dell’isola di Gran Canaria, a circa 25 km dall’aeroporto di Las Palmas (20 minuti in auto grazie a una superstrada ampia e scorrevole), a 2,5 km dalla spiaggia di Playa del Inglés con il suo bel lungomare, fra negozi e ristoranti. A circa 5 km si trova invece il faro che separa le spiagge di Maspalomas e Playa Meloneras. Il clima, il fascino dell’oceano ed i servizi turistici offerti rendono questa struttura ideale per una vacanza di relax, ma anche informale e adatta a tutti, giovani e famiglie soprattutto.

SISTEMAZIONE L’hotel dispone di 324 camere di cui n. 5 camere attrezzate per gli ospiti con disabilità, situate al piano terra, mentre ristorante principale e piscina – situati al livello inferiore, fulcro delle attività durante il soggiorno – sono raggiungibili con ascensore. Tutte le camere sono dotate di TV sat, telefono, climatizzazione, asciugacapelli, possibilità di balcone o terrazza, minibar, cassaforte (a pagamento).
La camera attrezzata per gli ospiti con mobilità ridotta, visitata, la n. 108, doppia, al piano terra, è raggiungibile in piano. La luce netta della porta d’ingresso camera è 77 cm e quella del bagno è 72 cm (scorrevole). Wc con maniglione di sostegno solo a destra e privo di doccetta flessibile. La doccia è a filo pavimento, con sedile ma priva di maniglione di sostegno e con varco di entrata di 75 cm. Il bagno è di dimensioni esigue ma, pur con alcune lacune migliorabili, risulta pienamente utilizzabile.

PISCINE La struttura dispone di n. 4 piscine di cui 2 riservate ai bambini. La piscina principale, a sfioro, è accessibile tramite scaletta metallica e risulta priva di sollevatore per facilitare l’accesso in vasca agli ospiti con mobilità ridotta. Nei pressi sono presenti servizi igienici accessibili e fruibili da ospiti con mobilità ridotta, anche se non si tratta del primo bagno che si incontra nei paraggi. A servizio dell’altra piscina adulti non c’è invece un bagno accessibile.

SPIAGGIA
L’hotel dispone di servizio navetta (privo di pedana per disabili motori) gratuito per Playa del Inglés e le famose dune di Maspalomas. La bellissima spiaggia, situata a circa 2 km, in Calle Las Dunas, attrezzata per persone con mobilità ridotta, è raggiungibile attraverso un percorso in discesa, dotato di ampio marciapiedi, quasi ovunque; divertente il percorso, se si dispone di un un propulsore elettrico o miniscooter di ausilio.
La spiaggia risulta accessibile tramite doppia rampa, in piastrelle, con ripiano di sosta intermedio, pendenza moderata; raccordata con passerella in pvc, largh. 120 cm, facilmente percorribile anche dai clienti in carrozzina. Alla fine della rampa (su pavimento in legno) è presente la doccia; la passerella è larga 120 cm e conduce ad un gazebo riservato ai clienti con disabilità, a circa 20 mt dal mare. La passerella in pvc continua conducendo praticamente fino alla prima fila di ombrelloni, a pochi metri dalla battigia.
L’assistenza alla clientela disabile è fornita dalla Cruz Roja (Croce Rossa Spagnola), che dispone di una sedia speciale da mare, idonea alla balneazione (Occorre prenotare il servizio – attivo tutti i giorni dalle 10 alle 19 (fino alle 17 in inverno) – almeno con un giorno di anticipo presentandosi di persona oppure chiamando il numero locale +34 928 762222), e una grande struttura dedicata dove sono presenti spogliatoio e servizi igienici accessibili, ma non facilmente accessibile perché è presente un gradino e una rampa impegnativa (si consiglia di chiedere assistenza ai volontari). Non lontano, però, a circa 450 metri, nella passeggiata commerciale, di fianco al McDonalds, ci sono servizi igienici pubblici a pagamento (50 cent) e anche doccia con cabina (1,50 €), comodamente accessibili anche in carrozzina e ben tenuti.

Per il noleggio eventuale di carrozzine elettriche e scooter elettrici chiedere informazioni a info@handysuperabile.org.

ATTIVITA’ SPORTIVE E RICREATIVE Nell’hotel, gli amanti dello sport potranno allenarsi nell’attrezzata palestra (inacessibile però alle carrozzine) o praticare tennis (previa prenotazione), pallanuoto, acquagym, bocce, tennis da tavolo, shuffleboard e calcetto. Alcune attività sono organizzate dall’equipe di animazione. Nuovissima l’area di “allenamento ad alto rendimento” all’aperto, con personal trainer, ideata per tutti gli amanti delle discipline sportive più complete ed attuali.
Programmi di intrattenimento diurni e serali, discoteca (aperta in alcuni periodi, presenta una rampa molto ripida per accedere comunque solo al livello del bar).

ESCURSIONI Per informazioni, in merito alla fattibilità delle escursioni offerte, si consiglia di prendere contatto direttamente con l’assistenza del tour operator o con il punto informazioni dedicato che si trova nella hall. In generale si può però anticipare che per un viaggiatore in carrozzina è necessario disporre di un’auto privata, sia questa a noleggio (se guida un accompagnatore o un familiare) o un taxi in quanto le escursioni organizzate avvengono su pullman non dotati di pedane, piattaforme o elevatori.

TRASFERIMENTI Si consiglia di richiedere al tour operator la prenotazione di un taxi station wagon, non attrezzato, oppure di un mezzo dotato di rampa di accesso per persone in carrozzina, che permette di salire e scendere rimanendo seduti sulla propria carrozzina, anche elettrica o con propulsore elettrico, e in tutta sicurezza. (richiesto supplemento).

STRUTTURE SANITARIE – Disponibile un medico per visite a domicilio (in camera – a pagamento). Il medico rilascia regolare fattura, il cui importo, fatta salva la franchigia, verrà rimborsato al rientro in Italia facendone richiesta documentata c/o la Compagnia per l’assicurazione, se stipulata al momento dell’acquisto del viaggio.
Clinica: il Centro de salud de Maspalomas si trova a circa 5 km di distanza, Calle Cruce del Tablero, s/n, Maspalomas, tel. +34 928 721096.
Il centro dialisi più vicino si trova all’Ospedale di San Roque, Mar di Siberia, 1, Meloneras, tel. +34 928 063604, distante circa 5 km.
La farmacia è invece proprio adiacente la struttura, a 100 metri circa.

Mappa

Strutture Simili