Aderisci

Aderisci


Perché aderire e sostenerci?

Secondo l’indagine Istat (2004/05), solamente in Italia ci sono quasi 3 milioni di persone che quotidianamente convivono con un tipo di disabilità (motoria, visiva, sensoriale), mentre in Europa, secondo il “Rapporto Touche Ross”, del 1993, vivono circa 130 milioni di persone con diverse tipologie di disabilità.
La presenza di un’associazione come Handy Superabile nel nostro paese si è rivelata dunque indispensabile per la tutela dei diritti delle persone disabili, per sensibilizzare istituzioni pubbliche e privati, per rimuovere le barriere architettoniche, istituzionali e culturali, per proporre attività ed eventi sportivi e culturali, anche con l’acquisto di ausili, adatti alle persone con disabilità motoria, visiva, sensoriale e comportamentale, e per promuovere un turismo accessibile a tutti.
La possibilità di proporre, in questi anni, iniziative, eventi e progetti, insieme all’acquisto di ausili per persone disabili, è motivo di lustro per la nostra Associazione perché ci ha permesso di migliorare la qualità della vita alle persone con diverse tipologie di disabilità; tutto ciò ha, tuttavia, richiesto non soltanto notevoli sforzi organizzativi ma anche cospicui finanziamenti, tali da dover necessariamente far riferimento su un numero sempre più considerevole di associati e all’apporto di contributi da parte di partner e fondazioni.

adesione

Come Aderire

Ci teniamo a sottolineare l’importanza di sostenere la nostra associazione, aderendo come socio o socio partner è un modo di essere che parte dal cuore. Per condividere con gli altri il dono della vita che abbiamo ricevuto, tutti insieme e realizzare un mondo migliore per tutti!

A tutti i soci viene riconosciuto, inoltre, dai nostri partner più importanti, uno sconto per l’acquisto di ausili e viaggi, come Alpitour world con uno sconto del 10 % su viaggi e vacanze di Alpitour, Francorosso e Viaggidea – Per usufruirne cliccare qui.

Richiesta di Adesione

Per aderire devi compilare la nostra richiesta di adesione ed inviarla via mail o per posta, versando la quota richiesta, come indicato nella scheda, con un bollettino postale intestato a:

Associazione onlus “Handy Superabile”
c/c 82133133
ABI: 7601 – CAB: 14000

Oppure con bonifico bancario sul conto corrente
IBAN: IT 39 T 0856 2253 000000 10656502
Banca di Pisa e Fornacette.