Firenze SuperAbile

Firenze SuperAbile


image_pdfimage_print

Grazie a tutti i nostri sostenitori la campagna crowdfunding ha raggiunto il suo obiettivo economico!

Guarda il video promozionale della campagna per saperne di più!

Campagna di crowdfunding per la realizzazione di percorsi di autonomia a Firenze per tutte le persone con esigenze speciali

IL PROGETTO FIRENZE SUPERABILE

Grazie al sostegno di Federalberghi e FIPE Confcommercio Firenze, il progetto è già operativo!

Districarsi tra monumenti, palazzi storici e musei nel centro di Firenze può sembrare una sfida impossibile per chi si sposta su sedia a ruote, ma anche per famiglie con bambini e anziani. Dove trovare le informazioni per organizzare la visita in una delle città più belle del mondo?

Firenze SuperAbile nasce per informare: grazie a verifiche dettagliate di accessibilità, permetterà a chiunque, nessuno escluso, di visitare la città e i suoi musei più importanti, dormire e mangiare, potendo scegliere le mete in base alle proprie esigenze.

La nostra sfida è quella di realizzare una guida multimediale (e cartacea per chi lo preferisce) della città, dove saranno presenti tutte le informazioni che riguardano l’accessibilità dei principali luoghi di interesse culturale e turistico.

Le informazioni saranno messe a disposizione on-line, per una consultazione facile e immediata, attraverso un motore di ricerca che permetterà a chiunque di visitare Firenze, in piena autonomia, con percorsi adatti alle proprie esigenze e capacità.

firenze superabile

COME VERRANNO UTILIZZATI I FONDI RACCOLTI CON LA CAMPAGNA CROWDFUNDING

I fondi raccolti attraverso questa campagna, saranno utilizzati per raccogliere sul campo una grande quantità di informazioni che riguardano l’accessibilità a Firenze. Una squadra di operatori percorrerà passo passo tutti i principali luoghi di interesse turistico, con verifiche puntuali e dettagliate. Una parte dei fondi raccolti sarà inoltre utilizzata per realizzare corsi di formazione ad hoc rivolti a chi quotidianamente si occupa di accogliere turisti e visitatori, come il personale di musei, alberghi e altri luoghi di pubblico interesse.

Iscriviti alla newsletter!

Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato sulle novità e sugli eventi organizzati!

error: Contenuto protetto da Copyright