Firenze SuperAbile

Firenze SuperAbile


firenze superabile

Campagna di crowdfunding per la realizzazione di percorsi di autonomia a Firenze per tutte le persone con esigenze speciali

Sostieni la campagna!

Dal 9 novembre al 18 dicembre sostieni Firenze SuperAbile, accedi a Eppela, scegli la tua ricompensa e fai una donazione!

IL PROGETTO FIRENZE SUPERABILE

Districarsi tra monumenti, palazzi storici e musei nel centro di Firenze può sembrare una sfida impossibile per chi si sposta su sedia a ruote, ma anche per famiglie con bambini e anziani. Dove trovare le informazioni per organizzare la visita in una delle città più belle del mondo?

Firenze SuperAbile nasce per informare: grazie a verifiche dettagliate di accessibilità, permetterà a chiunque, nessuno escluso, di visitare la città e i suoi musei più importanti, dormire e mangiare, potendo scegliere le mete in base alle proprie esigenze.

La nostra sfida è quella di realizzare una guida multimediale (e cartacea per chi lo preferisce) della città, dove saranno presenti tutte le informazioni che riguardano l’accessibilità dei principali luoghi di interesse culturale e turistico.

Le informazioni saranno messe a disposizione on-line, per una consultazione facile e immediata, attraverso un motore di ricerca che permetterà a chiunque di visitare Firenze, in piena autonomia, con percorsi adatti alle proprie esigenze e capacità.

firenze superabile

verifiche e corsi

COME VERRANNO UTILIZZATI I FONDI RACCOLTI CON LA CAMPAGNA CROWDFUNDING

I fondi raccolti attraverso questa campagna, saranno utilizzati per raccogliere sul campo una grande quantità di informazioni che riguardano l’accessibilità a Firenze. Una squadra di operatori percorrerà passo passo tutti i principali luoghi di interesse turistico, con verifiche puntuali e dettagliate. Una parte dei fondi raccolti sarà inoltre utilizzata per realizzare corsi di formazione ad hoc rivolti a chi quotidianamente si occupa di accogliere turisti e visitatori, come il personale di musei, alberghi e altri luoghi di pubblico interesse.

LA TUA DONAZIONE VALE DOPPIO!

La campagna è sostenuta dalla Fondazione CR Firenze e dalla Fondazione Il cuore si scioglie. Raggiunta la cifra di € 10.000, le due fondazioni raddoppieranno la cifra raccolta.

In pratica, ogni euro versato a sostegno della nostra campagna, vale doppio!

FirenzeSuperAbile1uguale2
FirenzeSuperAbileCrowdfunding

DONARE E’ SEMPLICE!

Vai su www.eppela.com

Iscriviti a Eppela, se non sei già iscritto, ed inserisci i tuoi dati.

Supporta il nostro progetto selezionando una ricompensa fra quelle proposte.

Puoi sostenere il progetto mediante:

  • pagamento diretto su Eppela con carta di pagamento (prepagata, credito, debito, ecc.) o PayPal;
  • bonifico bancario con causale: Firenze SuperAbile

IBAN: IT39T0856225300000010656502
Banca di Pisa
Filiale La Fontina Via Carducci, 22 – 56010 – Ghezzano (PI)
Codice CAB 25300 – Codice ABI 08562

La campagna è stata realizzata all’interno dell’iniziativa_(5)
La campagna è stata realizzata all’interno dell’iniziativa_(6)

Iscriviti alla newsletter!

La raccolta fondi avrà inizio venerdì 9 novembre. Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato sul lancio e sugli eventi organizzati!