NAKAI ALIMATHA’ ACQUATIC RESORT – Maldive

  • I_332214
  • I_343248
  • I_343625
  • I_344151
  • I_347301
  • IMG_6034_color-2-1
  • IMG_8680_color-2
  • paradiso-in-terra
  • SUNSET BAR 2

  - Hotel/Resort

Bravo Alimathà Acquatic Resort-Maldive


Attenzione: le informazioni riportate si riferiscono alla data indicata a piè di pagina, con alcuni aggiornamenti, e potrebbero subire variazioni. Si prega di accertarsi se vi sono state eventuali modifiche e/o aggiornamenti all’agenzia in fase di prenotazione.
Le informazioni che seguono si riferiscono alla data di verifica riportata in calce ad ogni scheda, prima degli interventi di ristrutturazione effettuati nel 2020 che hanno apportato alcune modifiche anche strutturali e per le quali abbiamo inserito foto aggiornate.
In attesa di una nostra ulteriore verifica, si raccomanda, in fase di prenotazione di accertarsi se vi sono state eventuali modifiche e/o aggiornamenti a quanto riportato nel report. Per quanto riguarda i servizi e le attrezzature presenti nella struttura alberghiera si dovrà sempre fare riferimento a quanto riportato sulla scheda dell’hotel presente sul sito del Tour Operator e a quanto comunicato dall’agenzia in fase di prenotazione.

N.B. Tutte le aree comuni sono comunque raggiungibili tramite percorsi non pavimentati e mancanti di passerelle, anche se in alcuni tratti con sabbia battuta.


POSIZIONE
L’aeroporto Internazionale si trova a circa 2 km da Malè (la capitale delle Maldive) ed è posizionato sull’isola di Hulhule. Il Villaggio Alimathà è grande 340 per 290 metri circa e dista circa 65 km dall’aeroporto di Male ed esistono due possibilità per
POSIZIONE
Alimathà si estende sull’intera isola omonima a non molta distanza dalla linea dell’equatore. Dista 65 km circa dall’aeroporto di Malé e il trasferimento in barca dura circa 1 ora e 30 minuti, variabile a seconda delle condizioni del mare. È possibile raggiungere il complesso anche in idrovolante, con un trasferimento della durata di 25 minuti circa.

CAMERE
Alimathà è composto da 156 bungalow totali, tutti oggetto di rinnovamento nei primi mesi del 2020. Si suddividono in: 64 beach bungalow (di circa 40 mq con massima occupazione 4 adulti) immersi nel verde a pochi passi dalla spiaggia, hanno tetti ricoperti di Kanjan e sono dotati di patio in legno arredato; 26 sunset beach bungalow (di circa 40 mq con massima occupazione 4 adulti), posizionarti nella bellissima zona tramonto; 6 family beach bungalow (massima occupazione 6 adulti), dotati di un grande soppalco che si estende su tutta la lunghezza della camera; 26 garden bungalow (di circa 40 mq con massima occupazione 3 adulti) posizionati all’interno dell’isola non lontani dalla spiaggia, con affaccio su una piccola area verde riservata e dotati di patio di legno. Disponibili inoltre 2 beach bungalow comunicanti. Infine 34 overwater bungalow (di circa 60 mq con occupazione massima 3 adulti a partire da 12 anni compiuti) tutti realizzati su palafitte, si affacciano sulle splendide acque dell’Oceano Indiano con le loro terrazze recentemente rinnovate, ingrandite e dotate di amache sospese sul mare. Tutti i bungalow dispongono di servizi privati, doccia, asciugacapelli, aria condizionata, ventilatore a soffitto, cassetta di sicurezza e frigobar (consumazioni a pagamento).
I beach bungalow e i garden bungalow hanno in dotazione due lettini posizionati sulla spiaggia antistante; gli over water bungalow hanno a disposizione due lettini ed una sdraio con piccolo tavolino in legno posizionati sulla terrazza. Ai clienti in over water bungalow, il resort offre l’accesso Wi-Fi gratuito (due dispositivi per camera).

RISTORANTI E BAR
La formula Tutto Incluso consente di gustare la curata cucina del Bravo presso il ristorante principale, rinnovato recentemente, con servizio a buffet, show cooking e una postazione grill.
E’ possibile usufruire del servizio open bar (10-24) con aperitivi, cocktail, bevande alcolichee analcoliche in bicchiere presso i bar della struttura (Main Bar, Beach Bar e Sunset Bar, questi ultimi due con limitazioni nella somministrazione di alcolici e cocktails), appuntamenti gastronomici e spuntini dolci e salati.
Il ristorante principale ha il pavimento è in legno ed è facilmente percorribile anche dagli ospiti in carrozzina. Diversi camerieri parlano anche Italiano.
La direzione ha confermato la disponibilità a preparare cibi per persone con intolleranze alimentari previa segnalazione anticipata e invio lista degli alimenti che contengono gli allergeni
Il bar centrale si trova a lato del ristorante, direttamente sulla spiaggia, ed è fruibile in piano, con pavimentazione in legno.
Il bar dispone, inoltre, di un’ampia veranda all’esterno, con pavimentazione in legno, che ospita tavolini e poltroncine, dove nel tardo pomeriggio si possono ammirare fantastici tramonti, gustando cocktails e drink, oppure ascoltare, di sera, della buona musica al piano bar. Mentre l’area interna è costituita da due zone che si trovano ai due lati del bancone.
A fianco del diving è presente, inoltre, un piccolo beach bar, direttamente sulla spiaggia, con una zona al coperto dove poter bere qualcosa al fresco durante le calde giornate.

SPIAGGIA
Una spiaggia di sabbia finissima lambita dalle splendide acque dell’Oceano Indiano e circondata da una barriera corallina tutta da scoprire, con le divertenti uscite di snorkeling o le suggestive immersioni organizzate dal Nakai Diving Center di Alimathà. All’ombra di alte palme tropicali, gli ospiti che soggiornano nei beach bungalow, sunset beach bungalow e garden bungalow hanno in dotazione 2 lettini in spiaggia, gli ospiti sistemati in over water bungalow hanno due lettini posizionati sulla terrazza di ciascuna camera e potranno disporre di alcuni lettini e ondine per uso occasionale e in numero limitato, con possibilità di noleggio settimanale ad uso esclusivo sulla spiaggia di fronte al Beach Point. Per tutti, teli mare con sostituzione giornaliera da ritirare presso il Beach Point.
Mancano passerelle per raggiungere le postazioni di ombrellone e la battigia. Si consigliano gli ospiti in carrozzina di dotarsi di sedie da mare tipo JOB.
La barriera corallina non si trova immediatamente a riva ma dista circa una cinquantina di metri dalla spiaggia, ma comunque si può raggiungere anche dall’estremità del pontile, e da qui si può scendere in acqua per fare snorkeling sull’esterno del Reef (mancano sollevatori per agevolare entrata ed uscita dall’acqua agli ospiti con mobilità ridotta).
Anche all’interno della laguna è comunque possibile vedere molti pesci, razze, squaletti e murene.

SERVIZI
Grande piscina a sfioro sul mare situata sul lato dell’isola prospicente gli over water bungalow e una vasca idromassaggio realizzata interamente sul mare. Entrambe di acqua salata dell’oceano alimentate con ricambio continuo.

Area dedicata a bambini e teen ager
Bravo Bimbo , Miniclub 3-13 anni e Teenclub 14-17 anni.

FUSO ORARIO
La Repubblica delle Maldive si trova 4 ore in avanti rispetto all’Italia quando da noi é in vigore l’ora solare, 3 ore in avanti quando da noi é in vigore l’ora legale

SERVIZI SANITARI
Servizio medico e medicinali di primo soccorso sono presenti sull’isola

Mappa

Strutture Simili

error: Contenuto protetto da Copyright