ALPIBEST ELBA CARLOTA

L’Alpibest Elba Carlota Convention Resort è un hotel 4 stelle moderno e confortevole, situato a soli 8 km dall’aeroporto, proprio ai piedi della spiaggia, ad 1 km dal cuore del paese di Caleta de Fuste e nei pressi di un moderno centro commerciale con negozi, cinema e ristoranti.
Ci sono anche molte attività per adulti e bambini come intrattenimento per famiglie, mini-club per bambini e piscine per adulti e bambini di grandi dimensioni.
L’Elba Carlota offre anche l’accesso diretto al Gran Casino de Antigua.
L’hotel dispone di 346 camere, di cui 6 camere attrezzate per clienti con mobilità ridotta.

AEROPORTO DI PUERTO DEL ROSARIO La durata del volo indicativa dall’Italia all’aeroporto di Puerto del Rosario è di circa 4 ore. L’aerostazione è provvista di finger con raccordate da rampe. Sono presenti posti auto riservati a persone disabili proprio di fronte all’entrata del terminal. Il passaggio dal sedile dell’aereo alla porta di sbarco avviene con una carrozzina adattata al passaggio nel corridoio dell’aereo e assistito da due persone appositamente incaricate che accompagnano il passeggero fino al recupero delle valigie e se serve all’uscita dall’aerostazione.

TRASFERIMENTI La durata del trasferimento dall’aeroporto alla struttura è di circa 10 minuti. I bus che provvedono al trasporto collettivo di tutti i clienti non sono attrezzati con pedana/sollevatore. Si consiglia pertanto ai clienti in carrozzina di richiedere al Tour operator, all’atto della prenotazione, un trasferimento con taxi familiare non adattato, o, in alternativa, un minivan, dotato di pedana elettrica, sistema idoneo per il trasporto di persone in carrozzina anche elettrica (entrambi a pagamento).

POSIZIONE L’hotel Elba Carlota si trova sul litorale a levante, nel centro dell’’isola nel comune di Antigua, a circa 8 Km dall’aeroporto di Puerto del Rosario. Inaugurato nel 2007, La struttura si affaccia sul mare in maniera lineare.

CAMERE L’hotel dispone di 346 camere, di cui 6 camere attrezzate per clienti con mobilità ridotta, non comunicanti, ad uso doppia (a richiesta matrimoniale), con larghezza della porta di cm 75 cm. Altezza del letto da terra: cm 60, con dimensioni 200X200 cm e spazio di manovra a dx del letto di 120 cm e a sx cm 90. La camera ha un balcone con scalino di 5 cm, aria condizionata, TV sat, asciugacapelli, frigo, cassaforte. Corrente elettrica 220 volts. Prese di tipo “schuko” (a due fori), non è necessario l’adattatore.

BAGNO CAMERA Luce netta della porta entrata cm 83 con dimensioni del bagno 318 X 186 cm. L’altezza wc da terra è cm 41 con ampio spazio libero a sn e di 25 cm a dx. Il wc è dotato di un maniglione a dx vicino al wc. La doccia è a livello del pavimento con una parete mobile in vetro. È presente un maniglione a dx (forse esisteva anche a sn, ma non presente al momento della verifica). Non è presente il seggiolino reclinabile a muro (a richiesta si può avere una sedia in plastica). Lavabo con altezza utile sotto il lavabo di cm 65 – profondità sotto il lavandino per accostamento frontale cm 80. In bagno non è presente un campanello d’allarme, ma vicino al wc è presente un telefono.

AREE COMUNI Accessibili: reception, hall, area piscina, tutti i ristoranti e bar, sala intrattenimento e il negozio, e la passeggiata a mare (zona spiaggia).

BAR E RISTORANTI ”TINDAYA” il ristorante principale a buffet, “El ARRECIFE” ristorante vicino alla piscina (a pagamento) con vicino uno snack-bar aperto durante la giornata, sono accessibili anche i “BAR LOBBY e SINATRA”.

SPIAGGIA A Fuerteventura il litorale è di esclusiva proprietà del demanio e non è disponibile in via esclusiva agli alberghi.

La spiaggia di Playa de la Guirra, antistante l’hotel, si estende per 700 metri, unendosi all’adiacente Caleta de Fuste; la spiaggia è di sabbia fine ed è dotata di ombrelloni e sdraio a pagamento.
E’ raggiungibile attraverso un viale interno all’albergo, privo di ostacoli, per una persona in sedia a ruote, fino ad arrivare ad un cancello, che si apre con la medesima tessera magnetica che si utilizza per la camera; da qui si accede alla passeggiata a mare, monoplanare, che costeggia la spiaggia. La spiaggia risulta accessibile tramite una rampa di c.a. 5 metri, con pendenza inferiore all’8%, la quale non è raccordata con una passerella, ma un’altra ampia passerella attraversa la spiaggia, e conduce fino ad uno snack bar, il Chiringuito, accessibile al suo interno tramite rampetta e dotato di servizi igienici adattati alle persone con disabilità motoria. Sulla spiaggia non sono presenti servizi igienici, docce o spogliatoi adattati alle persone disabili.

La spiaggia di CALETA DE FUSTE (o Playa del Castillo) è una vasta spiaggia pianeggiante, di sabbia fine che dista c.a. 1 km dall’Elba Carlota, ed è raggiungibile tramite una piacevole passeggiata sul lungomare pedonale, o in pochi minuti di taxi (costo indicativo 3€).
Vi si accede dal lungomare alla spiaggia, tramite alcune rampe di collegamento, collegate da passerelle, in legno, per permettere agli utenti con mobilità ridotta di raggiungere la battigia e la pedana in legno dove sono situati i lettini.

N.B. si segnala che le passerelle in legno vengono posizionate solo nella stagione estiva (informarsi all’atto della prenotazione uff. turistico tel. 0034-928163286).
In spiaggia gli addetti al salvamento noleggiano ombrelloni e lettini, e mettono a disposizione anche una sedia anfibia per l’accesso al mare delle persone con disabilità motoria (nel periodo estivo – per informazioni sull’effettiva disponibilità dell’ausilio telefonare all’Ufficio turistico di Caleta de Fuste tel. 0034-928163286.
Al momento della visita i bagni pubblici non erano accessibili alle persone con mobilità ridotta, ma il ristorante Aamares, di fronte alla spiaggia dispone di servizi igienici adattati per persone con disabilità motoria.

ATTIVITA’ SPORTIVE L’area fitness, alla quale un ospite in sedia a ruote vi accede comodamente, si trova al piano piscina (ala di sinistra) ed è dotata di sufficienti macchinari. Sono presenti anche campi polivalenti (tennis, calcio, basket) e tiro con l’arco.

ATTIVITA’ RICREATIVE Sono presenti degli animatori (per adulti e bambini) che intrattengono gli ospiti con attività sportive e ludiche. In serata nelle diverse aree (Lobby, Sinatra – completamente fruibile agli ospiti in carrozzina) si susseguono spettacoli sempre diversi di musicisti e cantanti professionisti tipici della Spagna.

SERVIZIO MEDICO Per urgenze in loco, è sempre disponibile 24 ore su 24 un medico esterno alla struttura (a pagamento).

STRUTTURE SANITARIE l’Ospedale de Santo Rosario a circa 10 km dall’hotel tel. 0034-928862000, e a Jandia a circa 80 Km dall’hotel tel.928 16 60 23.

FUSO ORARIO Sempre un’ora in meno rispetto l’Italia.

ESCURSIONI La possibilità di effettuare le escursioni, per gli ospiti in carrozzina, sarà valutata in loco, e, comunque, è possibile prenotare in loco mezzi attrezzati e conducente privati.

CELLULARI E INTERNET A Fuerteventura esiste la copertura su quasi tutta l’isola. Tutte le zone dell’hotel sono coperte dal servizio WI FI gratuito (con apposita password) e 3 postazioni con pc per la normale navigazione a pagamento.

ACQUISTI Vicino all’hotel (a 250 mt) è presente un centro commerciale ben fornito

Mappa

Strutture Simili

error: Contenuto protetto da Copyright