- Stabilimento Balneare
BAGNO OASI 1 MARE E DUNE
Marina di Vecchiano con più di tremila metri di litorale, si trova nel Parco di Migliarino San Rossore Massaciuccoli, dove la spiaggia è rimasta un nastro di sabbia naturale e le strutture sono tutte in legno, integrate nella natura.
La macchia migliarinese le fa da limite orientale ed il Mar Tirreno la lambisce ad occidente, le Riserve Naturali di Bocca di Serchio e della Bufalina la incorniciano agli estremi sud e nord.
Informazioni Struttura
ARRIVO ALLA STRUTTURA
IN AUTO
Da nord prendere autostrada A11 ed uscire al casello di Pisa Nord che dista ca 10 km dallo stabilimento Mare & Dune.
Da qui si procede in direzione sudest, verso Pisa, su SS1 Via Aurelia, per 1 km; svoltare a destra, nel raccordo extra-urbano, sulla Via del Mare, attraversando un sottopasso; da qui continuando per 5,5 km si arriva ad una rotatoria e si prosegue a dritto per altri 3 km, attraversando la bella pineta della Tenuta Salviati, fino a raggiungere la rotatoria in Piazzale Montioni, sul lungomare; qui si svolta a destra fino a raggiungere dopo 650 metri il Bagno Mare e Dune Oasi 1.
Per chi procede da sud, superato il centro di Migliarino Pisano, proseguire a dritto, in direzione nordest, verso Viareggio, su SS1 Via Aurelia, per 500 m e svoltare a sinistra, nel raccordo extra-urbano, sulla Via del Mare, attraversando un sottopasso; da qui continuando per 5,5 km si arriva ad una rotatoria e si prosegue a dritto per altri 3 km, attraversando la bella pineta della Tenuta Salviati, fino a raggiungere la rotatoria in Piazzale Montioni, sul lungomare; qui si svolta a destra fino a raggiungere dopo 650 metri il Bagno Mare e Dune ex Oasi 1.
BUS NAVETTA
In estate, è attivo un servizio navetta che parte dal parcheggio pubblico di Case di Marina e porta fino al Piazzale Montioni.
Di fronte all’ingresso dello stabilimento “Mare & Dune” si trova un parcheggio pubblico con due posti riservati ai portatori di handicap, posti proprio di fronte all’ingresso.
Lo stabilimento è dotato di un parcheggio privato, non custodito, che dispone di 3 posto auto riservato ai portatori di handicap evidenziato con segnaletica verticale.
La pavimentazione è in sterrato misto a ghiaino battuto ma facilmente percorribile da un ospite in carrozzina. Dal parcheggio l’ingresso è raggiungibile, in piano, tramite una passerella in cemento rugoso. La porta/varco d’ingresso ha una luce netta superiore a 90 cm
BAR E RISTORANTI
BAR RISTORANTE
Dal vialetto di accesso si entra direttamente, in piano, senza ostacoli, nell’ampio locale che ospita il bar ristorante.
La larghezza utile della porta di ingresso è superiore a 90 cm
Il banco del bar è alto 115 cm e non presenta una parte ribassata ( Il ristorante è aperto, durante la stagione estiva, a colazione, pranzo e cena, con menù alla carta.
I Tavoli sono a 4 gambe con altezza utile sotto il tavolo per accostamento carrozzina di 66/77 cm
Il ristorante dispone di un’ampia veranda, esterna, pavimentata con piastrelle in cemento, allestita con tavoli a supporto centrale con spazio sottostante per accostamento di 70 cm da terra.
Il locale ha a disposizione i seguenti alimenti privi di glutine per ospiti celiaci: pane, pasta e gelati, brioches.
Note
Si raccomanda il cliente con intolleranze alimentari di segnalare le proprie esigenze, all’atto della prenotazione del ristorante
Lo snack bar si trova direttamente sulla spiaggia de è raggiungibile, dal ristorante, attraverso un percorso di ca. 120 m, con pavimentazione in piastrelle di cemento, dotato di corrimano in legno ad entrambi i lati, e con tratto di pendenza moderata 4/5%.
Il locale oltre ad offrire spuntini a pranzo, propone apericena, il sabato e domenica di agosto.
I tavoli sono con supporto centrale e spazio sottostante per accostamento di 70 cm da terra
PERCORSI INTERNI E SERVIZI COMUNI
I servizi igienici esterni, attrezzati fruibili dagli ospiti con disabilità motoria, si trovano nei pressi della veranda del ristorante, raggiungibili attraverso un breve percorso pavimentato, dotato di corrimano in legno a sx.
La porta d’ingresso, con maniglia a leva, apribile verso l’esterno, ha una larghezza utile di 90 cm
Il wc alto 48 cm, dispone di sedile con dente frontale aperto e maniglione reclinabile a destra. Non è presente una doccetta flessibile a lato del wc.
Spazio libero alla dx del wc e frontale superiore a 100 cm e a sinistra 18 cm.
A lato del wc è presente un campanello elettrico a corda.
Altezza sotto il lavabo per accostamento carrozzina 68 cm, con bordo inferiore dello specchio posto a 130 cm da terra
I servizi igienici all’interno del ristorante sono fruibili dagli ospiti con disabilità motoria e sono raggiungibili in piano.
La porta d’ingresso, con maniglia a leva, apribile verso l’esterno, ha una larghezza utile di 90 cm.
Il wc alto 45 cm, dispone di sedile con dente frontale aperto e maniglione reclinabile a destra. E’ presente una doccetta flessibile a lato del wc.
Spazio libero alla dx del wc superiore a 100 cm, frontale 70 cm e a sinistra 30 cm.
A lato del wc è presente un campanello elettrico a pulsante.
Altezza sotto il lavabo per accostamento carrozzina 68 cm, privo di specchio.
La doccia è separata dal locale wc, vicina a questo, accessibile in piano, con porta d’ingresso apribile con maniglia, verso l’esterno, con larghezza utile 92 cm.
Dimensioni del locale: largh. 115 cm e prof. 130 cm.
Il piatto doccia risulta a filo pavimento, di tipo aperto.
La doccia risulta dotata di sedile di plastica a maniglie e gettoniera con doccetta fissa a temperatura preimpostata
Il locale è raggiungibile tramite lo stesso percorso che conduce al locale wc e doccia.
La porta d’ingresso apribile verso l’esterno, con maniglia a leva, e larghezza utile di 90 cm.
Le dimensioni interne dello spogliatoio sono: larghezza 115 cm e profondità 130 cm.
All’interno non è presente un lettino
La spiaggia è in concessione, raggiungibile, dal ristorante, attraverso un percorso di ca. 120 m, con pavimentazione in piastrelle di cemento, dotato di corrimano in legno ad entrambi i lati, e con tratto di pendenza moderata 4/5%.
Si giunge prima allo snack bar sulla spiaggia e si prosegue attraverso una passerella, in legno, larga 90 cm che arriva oltre la prima fila di ombrelloni.
E’ possibile riservare al cliente in carrozzina/con ridotta mobilità/non vedente l’ombrellone con le sdraio adiacente alla passerella.
E’ disponibile una pedana/prolungamento in pvc o legno, anche amovibile, fra passerella e lettino per facilitare il passaggio e lo stazionamento della carrozzina.
In spiaggia sono presenti docce a filo pavimento raggiungibili in piano attraverso una passerela in legno. Le doccette sono fisse e regolabili attraverso manopola a pulsante.
Lo stabilimento dispone di N. 2 sedie anfibie speciale JOB per la balneazione delle persone con disabilità motoria, e il personale è disponibile ad offrire assistenza agli ospiti disabili per il trasporto con l’ausilio medesimo in acqua e viceversa, compatibilmente con lo svolgimento delle altre mansioni di assistente bagnanti.
In spiaggia troviamo anche un ampio spogliatoio accessibile in piano tramite passerella in legno
Sulla spiaggia oltre ai tavoli sotto la veranda dello snack bar su pavimentazione in legno, troviamo anche angoli relax con pancali e tavolini in legno su fondo sabbioso.
Area giochi dedicata ai piccoli ospiti.