- Hotel/Resort
BRAVO VIVA WYNDHAM FORTUNA BEACH – Grand Bahamas
Il villaggio si trova nell’isola di Grand Bahama e dista soltanto 30 minuti dall’aeroporto.
La struttura dispone di 274 camere, di cui 2 camere adattate per gli ospiti con mobilità ridotta.
Il resort è adagiato su una bellissima spiaggia di sabbia bianchissima e fine, lambita da un mare cristallino caraibico color turchese. Per gli amanti del mare snorkeling ed immersioni presso il Viva Diving ammirando la barriera corallina oppure provare l’emozione di nuotare con gli squali.
Informazioni Struttura
- ARRIVO ALLA STRUTTURA
- CAMERE/APPARTAMENTI E SERVIZI
- BAR E RISTORANTI
- PERCORSI INTERNI E SERVIZI
- ATTIVITÁ SPORTIVE E RICREATIVE
- PISCINE/SPIAGGIA
ARRIVO ALLA STRUTTURA
IN AEREO
Il Bravo Viva Fortuna Beach si raggiunge con un volo settimanale dall’Italia, operato da Neos.
L’eventuale propulsore elettrico tipo Triride può essere caricato nella stiva collegato alla carrozzina mentre la batteria viene staccata e portata insieme al bagaglio a mano in cabina.
L’aereoporto di destinazione Grand Bahama International si trova a Queen’s Cove Freeport e dista dalla struttura 13,6 km l’aerostazione dispone di una sedia a rotelle più stretta (di norma a bordo anche degli aeromobili), per i clienti con mobilità ridotta, al fine di rendere agevole e privo di ostacoli il passaggio dalla poltrona assegnata all’uscita dell’aereo e viceversa. L’imbarco/sbarco del passeggero con mobilità ridotta viene effettuato con l’ausilio di una carrozzina speciale in quanto l’aeroporto è privo di ambulift/finger. Il personale addetto è’ disponibile ad accompagnare il passeggero con disabilità per il disbrigo delle pratiche di check in/out e fino al ritiro bagagli su diversi piani superabili tramite rampe.
Dall’aeromobile, per accedere all’aerostazione, è presente un’unica rampa lunga c.a. cm 300, larghezza superiore a 90 cm, con pendenza c.a. 6 %, dotata di corrimano.
All’uscita dall’aeroporto per raggiungere il mezzo, disponibile per il transfert, si deve superare una rampetta di raccordo con il marciapiedi con pendenza inferiore all’8%.
Nei vari percorsi interni, per facilitare l’orientamento degli ospiti non vedenti e/o ipovedenti non sono presenti mappe e/o indicatori tattili.
Nelle aree interne all’aeroporto si trovano servizi igienici fruibili per persone con mobilità ridotta con wc dotato di maniglione di sostegno a lato e spazio sufficiente per l’accostamento con la carrozzina.
La durata del trasferimento, in auto/bus, dall’aeroporto è di circa 20 minuti.
Per il trasferimento è disponibile un bus non adatto per il trasporto dei clienti in carrozzina. E’ possibile richiedere (con eventuale supplemento) un trasferimento privato con minivan attrezzato per il trasporto dei clienti in carrozzina tramite rampa elettrica con spazio sufficiente anche con il propulsore elettrico triride collegato.
All’ingresso del resort è presente un varco con sbarra e servizio di sorveglianza.
La struttura è dotata di un parcheggio privato. Esterno, privo di posti auto riservati ai portatori di handicap che dista 50 metri dall’ingresso principale, e la pavimentazione è in asfalto, a superficie liscia.
L’ingresso principale è raggiungibile attraverso un gradino di altezza cm 15, superabile tramite unica rampa lunga cm 190, larga cm 130 e pendenza 8 % e la pavimentazione è in piastrelle, a superficie liscia.
L’ingresso è privo di porta con varco superiore a 200 cm.
La hall si presenta elegante e dispone di angoli relax dotati di poltrone e tavolini da salotto. La reception, aperta 24 H su 24, è raggiungibile in piano e nel percorso dall’ingresso alla reception non vi sono segnali tattili naturali continui (cordoli, pareti, ecc..) che possono facilitare l’orientamento ai non vedenti. Nella hall non è presente una mappa tattile per ospiti ipo/non vedenti.
L’altezza del bancone è 124 cm, con una scrivania alta 77 cm da terra dove l’ospite in carrozzina può effettuare il check in/out. E’ prevista assistenza iniziale per un ospite disabile, in carrozzina e/o non vedente e/o con deficit uditivi riguardo esclusivamente ai seguenti servizi: giro di orientamento dell’hotel, accompagnamento in camera e servizio di facchinaggio.
Nella hall troviamo anche il banco riservato alla prenotazione dei 3 ristoranti con menù alla carte e il banco assistenza Nexus per prenotare le varie escursioni e tours proposti mentre il banco assistenza clienti Bravo si trova fra il bar Goombay e il ristorante principale (vedi foto).
Per gli ospiti con mobilità ridotta sono disponibili i seguenti ausili: carrozzina, stampelle, sedia anfibia da mare.
Il wi-fi è gratuito e disponibile nelle camere e in alcune aree comuni.
Dalla hall per raggiungere le altre aree comuni ci sono due uscite:
con la prima uscita (vedi foto sotto) si attraversa una porta automatica ed una rampa lunga 720 cm, larghezza superiore a 200 cm e pendenza 6,9 %. Superato il teatro, sulla sinistra, raggiungiamo il ristorante principale ed infine il bar Bamboo, oltre il quale troviamo poi il centro diving, la piscina e la camera adattata.
Con la seconda uscita, priva di porta, superata una rampa lunga 172 cm, larga 176 cm e pendenza 14%, raggiungiamo i negozi, e la piscina e il trapezio (vedi foto).
CAMERE/APPARTAMENTI E SERVIZI
La struttura dispone di n. 276 camere distribuite in palazzine, costruite in stile coloniale, a due piani, di cui n. 2 fruibili per gli ospiti con mobilità ridotta, n. 1 singola con letto queen-size e n. 1 doppia con letto king-size, entrambe con terrazzo.
La camera visitata n. 2176 è raggiungibile dalla hall tramite una prima rampa, lunga cm 720, larghezza superiore a 200 cm e pendenza 6,9 %, una seconda rampa lunga cm 130, larghezza oltre i 200 cm e pendenza 8 %, ed una terza rampetta, alla porta d’ingresso, lunga cm 94, larga cm 105 e pendenza 10 %.
La larghezza utile della porta di ingresso è 88, cm con tipo di maniglia a leva, interna ed esterna. La porta, con soglia battiporta larga 8 cm e alta 2 cm, apre con tessera magnetica, verso l’interno, e lo sforzo richiesto per l’apertura è moderato.
Il varco più stretto del corridoio interno che conduce al letto è superiore a 80 cm.
E’ presente un letto matrimoniale di altezza cm 65, con spazio libero ai lati e frontale superiore a 90 cm
L’armadio è ad ante
E’ presente un telefono in camera con punto sul tasto 5 per gli ospiti ipo/non vedenti.
E’ disponibile una connessione internet wifi gratuita.
L’altezza sotto la scrivania per l’accostamento della carrozzina è superiore a 65 cm.
E’ previsto un controllo ambientale della temperatura, con il comando posto ad un’altezza da terra di 116 cm.
Tipo di corrente elettrica a 110 Volts con la necessità di adattatore di corrente.
La camera è dotata di cassaforte, frigobar, bollitore acqua e ferro da stiro con tavola da stiro.
E’ presente un terrazzo da cui si gode una vista sulla bellissima ed ampia spiaggia di sabbia bianca lambita da un mare color turchese.
La larghezza utile della porta di accesso è 99 cm ed è accessibile tramite guida alta 8 cm e larga 3 cm.
Dal terrazzo attraverso un cancelletto in legno con larghezza superiore a 80 cm e rampetta di raccordo si accede alla passerella in cemento che conduce ad una postazione di ombrellone posta su una base in cemento.
IL varco di ingresso, dispone di tenda e ha una larghezza utile superiore a 90 cm. Il varco più stretto del corridoio interno che conduce al wc è superiore a 80 cm. L’altezza del wc è 45 cm con sedile a parte frontale aperta (dente frontale aperto).
Il wc è dotato di maniglione a destra fisso a parete. Lo spazio libero a destra del wc è 25 cm, a sinistra è 26 cm e frontale superiore a 100 cm.
Il locale dispone di una doccia con cordolo di contenimento dell’acqua, alto 2 cm; il varco più stretto che dalla porta conduce alla doccia è superiore a 80 cm. La doccia è di tipo aperto, delimitata da tenda, dotata di sedile pieghevole – altezza 48 cm e dimensioni seduta 36 cm X 80 cm – con rubinetto a leva. Non è presente un saliscendi. Altezza sotto e sopra il lavabo 65 cm / 93 cm.
Altezza dell’asciugacapelli 135 cm. E’ presente uno specchio fisso, fruibile anche da un ospite in carrozzina. Altezza del portasciugamani doccia 126/144 cm e lavabo 144 cm.
BAR E RISTORANTI
La struttura dispone di n. 2 bar/snack bar e 4 ristoranti
Il bar GOOMBAY si trova nei pressi della hall, del ristorante principale e della piscina e dispone di più entrate raggiungibili dalla piscina e dalle camere (vedi foto), oppure dalla hall e ristorante principale (vedi foto); il bar è accessibile in piano con larghezza utile della porta di ingresso superiore a 90 cm e pavimentazione in piastrelle, a superficie liscia.
Il bancone del bar è alto da terra 112 cm ed i tavoli sono con supporto centrale e con H utile sotto il tavolo per eventuale accostamento carrozzina di 68 cm.
Al bar GOOMBAY è presente anche una veranda esterna con poltrone, divanetti, tavoli e sedie, in vimini, che guardano verso la piscina.
Spesso vengono organizzate serate a tema con apericena offerti agli ospiti e tutte le sere, dopo lo spettacolo in teatro, musica e balli nell’ampia sala all’interno del bar.
Lo snack bar BEACH BAR si trova sulla spiaggia e nei pressi della piscina ed è raggiungibile attraverso unica rampa, lunga 1300 cm, larghezza superiore a 90 cm e pendenza 5 %. La pavimentazione è in piastrelle e legno, a superficie liscia.
Il bancone del bar è alto da terra 117 cm, con il banco buffet posto a 103 cm; i tavoli sono con supporto centrale e base a 4 piedi, con H utile sotto il tavolo per eventuale accostamento carrozzina di 68 cm. E’ presente una bella ed ampia veranda con tavoli e sedie, che guarda verso il mare e la spiaggia.
Il ristorante principale JUNKANOO si trova nei pressi della hall, a lato del ristorante Don Diego, ed è raggiungibile dalla camera per ospiti con mobilità ridotta, tramite una rampa lunga 130 cm, larghezza superiore a 200 cm e pendenza 8 % e successiva rampa con pendenza moderata (vedi foto) che conducono all’ingresso che si trova sul retro, lato hall (vedi foto), in quanto l’ingresso .lato bar Goombay è accessibile solo tramite una scala con 3 gradini e dotata di corrimano (vedi foto in basso). A lato della scala si trova la postazione dell’assistente Bravo.
La larghezza utile della porta di ingresso, automatica, è superiore a 90 cm e la pavimentazione interna è in piastrelle, a superficie liscia.
Il ristorante offre una cucina internazionale con pasta e piatti di carne e pesce, ed è aperto a colazione, a pranzo e a cena, a buffet, inclusive, con alcune cene a tema.
Il banco del buffet è alto da terra 90 cm mentre i distributori del caffè e latte, durante la colazione, sono posti ad un’altezza di 94 cm.
I tavoli sono con supporto centrale, con H utile sotto il tavolo per eventuale accostamento carrozzina di 70 cm. Ad un cliente con mobilità ridotta e/o non vedente, è possibile riservare sempre lo stesso tavolo.
I servizi igienici fruibili da un ospite con mobilità ridotta si trovano a poche decine di metri (vedi servizi igienici accessibili nelle aree comuni).
Il ristorante messicano DON DIEGO si trova a lato del ristorante Junkanoo e del teatro, nei pressi della hall, ed è raggiungibile tramite unica rampa lunghezza cm 1135, larghezza cm 170 pendenza 2/4 %.
La larghezza utile della porta di ingresso è 112 cm, con gradino battiporta alto 3 cm. La pavimentazione è in piastrelle, a superficie liscia.
Il ristorante offre una cucina orientale ed è aperto a cena, con menù alla carta, inclusive, prenotabile con anticipo alla reception. I tavoli sono con supporto centrale, con H utile sotto il tavolo per eventuale accostamento carrozzina di 69 cm. I servizi igienici fruibili da un ospite con mobilità ridotta si trovano a poche decine di metri (vedi servizi igienici accessibili nelle aree comuni).
Il ristorante VIVA CAFE’ si trova nei pressi della palestra e dei campi da tennis ed è raggiungibile tramite unica rampa lunga cm 1200, larga cm 108 e pendenza 3/5 %, la stessa che conduce al ristorante Viva Pizza.
La larghezza utile della porta di ingresso è 2 X 90 cm; la pavimentazione è in piastrelle a superficie liscia. Il ristorante è aperto a cena, con menù alla carta, inclusive, prenotabile presso la reception.
Non sono presenti servizi igienici fruibili da un ospite con mobilità ridotta (vedi servizi igienici accessibili nelle aree comuni).
Il ristorante VIVA PIZZA si trova nei pressi della palestra e campi sportivi è raggiungibile tramite unica rampa lunga cm 1200, larga cm 108 e pendenza 3/5 %, la stessa che conduce al ristorante Viva Cafè che si trova adiacente. Non è presente la porta d’ingresso, il locale è all’aperto è scorrevole la pavimentazione e’ in piastrelle a superficie liscia Il ristorante è aperto a cena con menù alla carta inclusive I tavoli sono con supporto centrale con H utile sotto il tavolo per eventuale accostamento carrozzina 69 cm.
PERCORSI INTERNI ED AREE COMUNI
Lungo i percorsi che collegano la camera visitata con le altri parti della struttura non sono presenti segnali tattili e/o mappe tattili di orientamento per non vedenti/ipo-vedenti mentre troviamo segnaletica direzionale.
Distanze approssimative:
dalla camera visitata all’ingresso-hall: 120 m
dalla camera visitata al ristorante principale 80 m
dalla camera visitata alla piscina principale 40 m
dalla camera visitata alla spiaggia 90 m
Sono separati per uomini e donne, raggiungibili dal ristorante principale e bar Goombay, in piano, e dalla hall attraverso una rampa lunga 172 cm, larga 176 cm e pendenza 14%, e si trovano a lato dei negozi.
La larghezza utile del varco esterno e della porta d’ingresso interna è superiore a 80 cm.
La porta apre verso l’esterno e il varco più stretto del corridoio interno che conduce al wc è superiore a 90 cm. L’altezza del wc è 45 cm con sedile a parte frontale aperta (dente frontale aperto).
Il wc è dotato di maniglione ad entrambi i lati, fisso a parete.
Lo spazio libero a destra del wc è 30 cm, a sinistra è 70 cm e frontale è 73 cm. Dispongono anche di fasciatoio per neonati.
Sono separati per uomini e donne, raggiungibili dalla piscina e dal bar Goombay in piano. La larghezza utile del varco esterno e della porta interna è superiore a 90 cm. La porta, con pomello, apre verso l’esterno e Il varco più stretto del corridoio interno che conduce al wc è superiore a 80 cm. L’altezza del wc è 48 cm con sedile a parte frontale aperta (dente frontale aperto). Il wc è dotato di maniglione a destra, fisso al pavimento. Lo spazio libero a destra del wc è 25 cm, a sinistra è 90 cm e frontale è 95 cm. Dispongono anche di fasciatoio per neonati.
Sono presenti due negozi: HEAT WAVE, minimarket e OASIS, boutiuquque e souvenir; entrambi sono raggiungibili dalla piscina e dal bar Goombay in piano mentre dalla hall si deve superare una rampa lunga 172 cm, larga 176 cm e pendenza 14%.
Il negozio Heat Wave è accessibile tramite una porta larga 95 cm, con un piccolo scalino di 1-2 cm e il negozio Oasis è accessibile tramite porta larga 95 cm e scalino di 5 cm.
All’interno del Resort è prevista assistenza medica solo su richiesta, ma non c’è un servizio fisso. In Freeport si trova l’Ospedale Rand Memorial, E Atlantic Dr, Freeport F-40071, Bahamas Tel: +1 242-352-2689 che fornisce vari servizi fra cui pronto soccorso; ci sono poi cliniche fra cui una di nuova costruzione in Eight Mile Rock.
Per i dializzati è presente a Freeport il Kidney Dialysis Centre, 3 West Mall Drive, tel. 1 242-24235-27146
Ci sono diverse farmacie in Freeport fra cui Lucayan Medical Centre East Sunrise Highway, Freeport Phone E-mail Map Website e Chappie’s Pharmacy #4 Les Fountain Building#2, East Sunrise Highway, Freeport Phone
ATTIVITÁ SPORTIVE E RICREATIVE
SPA
La struttura dispone di una SPA con locali adibiti a sala massaggi raggiungibile tramite 3 scalini superabili con una rampa.
Le sale sono dotate di lettini non regolabili.
Il resort dispone di una bella vasca da idromassaggio, adiacente all’area piscine, raggiungibile tramite una scala con n. 5 gradini, H cm 80, non superabile con nessun accorgimento. La vasca è profonda 90 cm ed è accessibile tramite una rampa con 5 scalini e dotata di corrimano.
CENTRO FITNESS
Il centro fitness è raggiungibile tramite n. 1 gradino di H cm 27, superabile tramite unica rampa lunga cm 243, larga cm 227, e pendenza 11 %. La porta d’ingresso ha una larghezza utile di 80 cm.
Nella struttura sono presenti le seguenti attività sportive e ricreative:
– un campo da tennis raggiungibile tramite unica rampa lunga cm 57, larga cm 100 e pendenza 9 %;
– 2 tavoli da ping pong e 2 biliardi raggiungibili in piano: i primi si trovano a lato del bar Goombay ed i secondi si trovano all’interno del bar, entrami con la pavimentazione in piastrelle e superficie liscia.
– tiro con l’arco raggiungibile tramite n. 1 gradino di H cm 7 e n. 1 gradino di H cm 24, entrambi non superabili con nessun accorgimento;
– il trapezio da circo che si trova a lato della spiaggia e della piscina;
– paintball;
– canoe e vela raggiungibili attraverso un tratto di sabbia fino al centro nautico;
– bocce sulla sabbia, a lato dell’area piscina;
– beach volley in spiaggia su sabbia;
– paddle board
– campo di calcetto e pallacanestro su erba sul retro del centro nautico;
– il golf con tre campi che distano 17 km da Freeport: Lucayan Course, da 18 buche, Reef Course e Fortune Hills da 9 buche.
Il Bravo bimbo/Viva Kid’s club è raggiungibile tramite unica rampa lunga cm 219, larga cm 112 e pendenza 8/9 %. La larghezza utile della porta d’ingresso è 80 cm e la pavimentazione è in piastrelle a superficie liscia.
I locali del Bravo bimbo sono condivisi con il Viva Kid’s club e dispongono di ampio locale interno dotato di tv e servizi igienici oltre ad un ampio cortile esterno che dispone di diversi giochi. Qui i piccoli ospiti, di età compresa fra 4 e 12 anni, possono svolgere diverse attività, oltre a laboratori e feste a tema, con la supervisione di personale qualificato.
Per i più coraggiosi ci sono in programma attività davvero originali. Per esempio, un vero trapezio da circo è installato nel resort per imparare a volteggiare insieme ad esperti acrobati (vedi sopra attività ricreative).
Gli orari del Bravo Bimbo sono: 10/12,30 e 15,30/18,00 e quelli del Viva club sono: 9,30/18,00 – 12,30 pranzo – alle 21,00 per entrambi baby dance al teatro.
Attenzione: gli orari potrebbero subire in futuro variazioni.
Il teatro è accessibile in piano dal primo ingresso posto a sinistra, lungo il viale che dalla hall conduce al ristorante, alle camere, e alle altre aree comuni (vedi foto).
La larghezza utile del varco di accesso è superiore a 200 cm e la pavimentazione è in cemento, a superficie liscia.
Il palco e la zona delle tribune sono al coperto e dispongono sia di sedie che comodi divanetti. L’ospite in carrozzina può posizionarsi comodamente a lato delle sedie.
Il Viva Diving si trova all’interno del Viva Wyndham Fortuna Beach ed è raggiungibile in piano dall’ingresso posteriore, mentre l’ingresso principale è accessibile tramite unica rampa lunga cm 215, larga cm 139 e pendenza 8 %. La porta d’ingresso apre verso l’interno ed ha una larghezza utile di 86 cm.
La pavimentazione è in piastrelle, a superficie liscia.
Il locale dove avviene la vestizione ed il locale dove si tengono le lezioni del corso sono accessibili in piano e la larghezza utile della porta d’ingresso è 80 cm.
A c.a. 20 metri ci sono servizi igienici fruibili dagli ospiti con mobilità ridotta (vedi servizi igienici aree comuni).
Il centro diving dispone di 2 natanti per le immersioni: una barca a motore ed un potente catamarano (vedi foto), che può portare a bordo fino a 30 persone, con un’ampia base per un confortevole stazionamento di un ospite in carrozzina o in sedia JOB. Per facilitare il passaggio dell’ospite con mobilità ridotta, dalla spiaggia fino al natante e viceversa, è disponibile una sedia anfibia da mare JOB, da ritirare presso il centro nautico, base di partenza per le barche.
Il natante dispone di un ampio varco a bordo per la salita e discesa superiore a 90 cm ed una volta salito a bordo l’ospite con mobilità ridotta, per entrare e uscire dall’acqua, deve ricorrere all’aiuto dello staff diving e della sedia JOB.
Al Viva Diving viene proposta tutta la gamma dei Corsi PADI fino al brevetto di istruttore e per tante altre tipologie di immersioni.
Ai piccoli ospiti con età minima di 8 anni, viene proposto il corso PADI Bubblemaker, con cui si può iniziare a praticare piccole immersioni in piscina.
E poi ci sono anche tre escursioni, proposte dal Viva diving, dedicate anche a chi pratica solamente lo snorkeling ed effettuabili partendo dalla spiaggia, grazie ad un catamarano con base ampia e fruibile anche da un ospite con mobilità ridotta, fra cui Peterson Cay, dichiarato Parco Nazionale, un piccolo isolotto con sabbia bianca e circondato da una barriera corallina ricchissima di fantastici e coloratissimi coralli di diverse varietà, e Fischer Farm ove possiamo ammirare una barriera corallina e diversi pesci tropicali.
Altra escursione emozionante, proposta dal Viva Diving, è quella che vi porterà a Shark, a 15 minuti di barca, dove potrete assistere ad uno spettacolo senza precedenti, e provare un’emozione unica, con una colonia di Caribbean Shark, squali grigi, con cui potrete nuotare e fare snorkeling, affiancati da istruttori esperti, con un istruttore in grado di rilassarli con uno speciale “massaggio” sul muso e provocando loro così la cosiddetta “tanatosi”. Qui avrete la possibilità anche di immergervi e godere lo spettacolo a 14 metri di profondità, incontrando questi squali faccia a faccia.
Per prepararvi a tutte queste esperienze e per apprezzarle ancora di più, un’istruttrice subacquea laureata in Biologia Marina vi racconterà, una sera la settimana, nel teatro del resort, la vita sottomarina dell’arcipelago, fatta di pesci e coralli, attraverso foto e video.
La partecipazione a quest’attività e alle prove di immersione in piscina sono gratuite, mentre le escursioni in mare sono acquistabili singolarmente o a pacchetti.
Alle Bahamas ci sono 27 riserve terrestri e marine, fra cui il Lucayan National Park, a Grand Bahama, con 7 km di diverse grotte marine. Nel parco si trova anche una delle spiagge più belle dell’isola, la Gold Rock Beach, dove si può fare un bagno e un picnic. Sono presenti anche il Rand Nature Centre che ospita una grande varietà di uccelli tra cui i fenicotteri rosa.
Oppure si può provare l’emozione di un incontro ravvicinato con gli squali oppure poter nuotare insieme a dozzine di delfini.
Al Grand Bahama possiamo visitare anche Port Lucaya e Freeport. Il primo è un grazioso porticciolo circondato da un mercatino dove troviamo negozi di artigianato e souvenir, oltre a ristoranti, bar e pub. Tutti i negozi ed i percorsi interni risultano accessibili agli ospiti in carrozzina con servizi igienici attrezzati e dotati di wc con maniglione di sostegno.
A Freeport invece si trovano campi da golf e un casinò con 21 tavoli da gioco e 400 slot machine.
Sempre in città possiamo visitare un birrificio aperto ai turisti dove possiamo degustare diverse birre locali, oppure visitare anche una fabbrica di profumi, dove si possono provare diverse essenze e personalizzare un profumo personale (entrambe le fabbriche non risultano accessibili agli ospiti in carrozzina).
E dunque non mancano le possibilità di alternare il relax in mare alla visita dei diversi siti marini e terrestri che offre questa splendida isola e che potrete prenotare presso il Viva diving e Nexus Tour tramite il responsabile del Bravo.
La struttura dispone di n. 2 piscine, all’aperto, per adulti e per bambini.
Entrambe le piscine sono raggiungibili in piano e la pavimentazione è in piastrelle, a superficie liscia.
Per facilitare l’ingresso in acqua agli ospiti con disabilità motoria si può richiedere gratuitamente al centro nautico la sedia anfibia JOB.
Per accedere alla vasca per bambini è presente una rampa con 3 scalini, dotata di corrimano, mentre per accedere alla vasca per adulti sono presenti: scaletta metallica e rampa con 4 scalini, dotata di corrimano e con larghezza superiore a 100 cm.
La vasca per adulti è profonda 80/130 cm, con altezza bordo-livello acqua 20 cm.
Ci sono servizi igienici fruibili dagli ospiti con mobilità ridotta, nelle vicinanze della piscina (vedi servizi igienici aree comuni).
Nell’area piscina si trova una doccia, di tipo aperto, con scalino alto 3/6 cm e rubinetto a manopola.
La struttura dispone di una bellissima ed ampia spiaggia privata, con sabbia bianchissima e costeggiata da palme, lambita da un mare cristallino dai colori che vanno dal turchese all’azzurro.
La struttura propone cene romantiche sulla spiaggia oppure la possibilità di festeggiare il matrimonio in riva al mare.
L’ingresso della spiaggia, adiacente alla piscina, è raggiungibile, dalla camere adattata per ospiti con mobilità ridotta, in piano.
In spiaggia è presente una passerella in cemento larga 120 cm che dall’area piscina, conduce in piano fino alla postazione di ombrellone riservata agli ospiti con disabilità (vedi foto)
La postazione di ombrellone riservata agli ospiti con disabilità è segnalata con apposito cartellino ed è posta su una base in cemento dove sono posizionati 2 lettini.
Per gli ospiti con mobilità ridotta è disponibile, gratuitamente, presso il centro nautico, situato in spiaggia, una sedia JOB e un deambulatore JOB Walker, per favorire la balneazione e facilitare l’ingresso in acqua, da restituire al termine dell’utilizzo della sedia. Nella foto la postazioni di ombrellone, appositamente riservata alla clientela con disabilità. Sotto l’ombrellone si trova sempre una pedana in cemento per facilitare il passaggio e lo stazionamento della sedia a rotelle e/o sedia JOB.
Nell’area spiaggia si trovano doccie, di tipo aperto, con scalino alto 3/6 cm e con rubinetto a manopola, le stesse che servono l’area piscina adiacente.
Nelle vicinanze si trova un bar, raggiungibile dalla piscina attraverso una rampa.
I servizi igienici fruibili per disabili motori, più vicini, si trovano nei pressi della piscina a c.a. 60 metri (vedi servizi igienici aree comuni).