HOTEL LA RESIDENCE & IDROKINESIS

   

HOTEL LA RESIDENCE & IDROKINESIS
WIN_20170422_19_20_24_Pro.jpg
Via Monte Ceva, 8 35031 Abano Terme
+39 049 8247777
laresidence@gbhotelsabano.it
HOTEL LA RESIDENCE.pdf
Perfetta unione tra benessere, sport, fitness e relax. Hotel Terme La Residence è uno degi hotel 4 stelle del Gruppo GB ad Abano Terme. E’ circondato da un grande parco con palme e ulivi. Qui potrete ritrovare la vostra armonia grazie ai trattamenti della Spa, al potere dell’acqua termale e agli idromassaggi. Tre grandi piscine termali esterne ed interne, dotate di sollevatore elettrico per garantire l’accesso alle vasche ai diversamente abili, sono a disposizione degli ospiti per piacevoli momenti di relax con aree dedicate all’idromassaggio, spazi whirlpool, idropercorsi per il benessere delle gambe e la tonificazione muscolare e lance d’acqua per il massaggio cervicale. Concedetevi momenti dedicati allo sport con corsi di ginnastica in acqua termale, idrrokinesis terapia e fanghi termali, biciclette e attività con personal trainer per ritrovare il benessere fisico e mentale.
COME RAGGIUNGERE LA LOCALITA’
IN AUTO
Dall’autostrada A4 (Milano-Venezia) uscita Padova Ovest e seguire la statale 250 per le Terme Euganee; uscire dopo circa 8 Km all’indicazione per Abano Terme. Usciti dallo svincolo a destra per Abano Terme; dopo la prima rotonda e scesi dal cavalcavia girare a destra in Via Diaz e percorrerla tutta. Al secondo semaforo a destra in via Cesare Battisti per ca. 500 metri e poi al semaforo successivo a sinistra in direzione Colli Euganei “circonvallazione ovest”. Alla quarta rotonda a sinistra in Via Monteortone. La seconda traversa a sinistra è Via Monte Ceva; dall’autostrada A13 (Bologna Padova) uscita Terme Euganee, poi statale 16 e seguire indicazioni per Abano Terme. Alla prima rotonda a destra per il sottopasso. Alla successiva seconda rotonda dritto in direzione Abano e seguire le indicazioni Autostrada Milano-Venezia. Alla rotonda con Via Monteortone a destra e la seconda traversa a sinistra è Via Monte Ceva. IN TRENO
La stazione ferroviaria piu vicina si trova a Montegrotto Terme “TERME EUGANEE-ABANO-MONTEGROTTO” in Viale della Stazione, 6 e dista dalla struttura 3,7 km. E’ raggiungibile in auto in circa 7 minuti. Non e’ prevista assistenza ai viaggiatori con disabilità. La stazione ferroviaria ove è prevista l’assistenza ai disabili più vicina si trova a Padova e dista dalla struttura circa 15km ed è raggiungibile in auto in 25 minuti. L’assistenza è contattabile al numero telefonico 02 32 32 32 con preavviso almeno 48 ore prima. IN BUS
La fermata del bus più vicina dista dalla struttura circa 900 metri in Piazza della Repubblica. I bus sono dotati di pedana per il trasporto dei disabili in carrozzina.Alcuni con pedana elettrica altri con pedana manuale. Per qualsiasi informazione si consiglia di contattare: l’azienda trasporti FS BUS ITALIA VENETO al numero: 0498206811 sito internet: www.fsbusitaliaveneto.it E-mail: clienti.padova@fsbusitaliaveneto.it.Consultare gli orari delle Linee Urbane – Linee dei Colli – Linee: A AT M T. IN AEREO
L’aereoporto Marco Polo si trova a Venezia e dista dalla struttura 59,3 km ed è raggiungibile in auto in 43 minuti circa, l’aerostazione dispone di una sedia a rotelle più stretta (di norma a bordo anche degli aeromobili), per i clienti con mobilità ridotta, al fine di rendere agevole e privo di ostacoli il passaggio dalla poltrona assegnata all’uscita dell’aereo e viceversa. L’imbarco/sbarco del passeggero con mobilita’ ridotta viene effettuato con autolift (elevatore). Il personale addetto e’ disponibile ad accompagnare il passeggero con disabilita’ per il disbrigo delle pratiche di check in/out e fino al ritiro bagagli. Nelle aree interne all’aereoporto si trovano servizi igenici fruibili per persone con mobilità ridotta. Il parcheggio dell’aereoporto dispone di posti riservati ai portatori di handicap con segnaletica orizzontale e/o verticale.
TRASFERIMENTI
La durata del trasferimento, in auto/bus, dall’aereoporto è di circa 43 minuti . Per il trasferimento è disponibile un bus non adatto per il trasporto dei clienti in carrozzina. E’ possibile richiedere (con eventuale supplemento) un trasferimento privato con Taxi/mezzi attrezzati per il trasporto dei clienti in carrozzina tramite rampa al momento della prenotazione. La navetta attrezzata della compagnia pubblica di Abano Terme che collabora con l’Hotel compagnia “Arte taxi” è dotata di un mezzo adattato Fiat ducato con pedana elettrica.
PARCHEGGI E INGRESSI
La struttura e’ dotata di n° 3 parcheggi. Il parcheggio principale privato esterno dispone di n. 2 posti auto riservati ai portatori di handicap evidenziati con segnaletica orizzontale e/o verticale. La distanza dal parcheggio all’ingresso è approssimativamente 20 m. La pavimentazione del parcheggio e’ in cemento a superficie liscia Il parcheggio privato interno con garage dotato di citofono di chiamata raggiungibile da posizione seduta in carrozzina o in auto è privo di posti auto riservati ai portatori di handicap evidenziati con segnaletica orizzontale e/o verticale. La distanza dal parcheggio all’ingresso è approssimativamente 30 m. La pavimentazione del parcheggio e’ in cemento a superficie liscia. Il parcheggio privato esterno adiacente all’ingresso secondario, da cui hanno accesso prevalentemente i clienti esterni all’Hotel che usufruiscono solo dell’Active Thermal Spa, il centro benessere & idrokinesis è privo di posti auto riservati ai portatori di handicap evidenziati con segnaletica orizzontale e/o verticale. Il parcheggio è adiacente all’ingresso secondario. La pavimentazione del parcheggio e’ in autobloccanti a superficie liscia. L’ingresso principale è raggiungibile tramite n. 1 gradino di H cm 4. Lungo il percorso vi sono porte/viali/varchi con larghezza > 80 cm. La pavimentazione e’ in piastrelle a superficie liscia non sono presenti segnali tattili di orientamento per non vedenti/ipovedenti. La porta d’ingresso è girevole automatica e il varco di apertura è largo 1 metro. Ai lati dell’ingresso principale vi sono 2 porte ciascuna delle quali misura 95 cm con maniglia esterna a leva, interna antipanico e gradino battiporta di 1 cm. E’ richiesto uno sforzo medio per l’apertura della porta.
HALL RECEPTION
La hall dispone di angoli relax dotati di poltrone e tavolini da salotto. La reception è raggiungibile in piano. Nel percorso dall’ingresso alla reception non vi sono segnali tattili naturali continui (cordoli, pareti, ecc..) che possono facilitare l’orientamento ai non vedenti. L’altezza del bancone è 118 cm. E’ prevista assistenza iniziale per un ospite disabile, in carrozzina e/o non vedente e/o con deficit uditivi riguardo esclusivamente ai seguenti servizi: giro di orientamento dell’hotel accompagnamento in camera servizio di facchinaggio. Non è presente una mappa tattile per ospiti ipo/non vedenti. Per gli ospiti con mobilità ridotta sono disponibili i seguenti ausili: carrozzina n.7/8 – stampelle – comoda n. 5 – sostegno per letto a noleggio – sponde per letto ed in tutte le camere accessibili ai diversamente abili vi sono letti ospedalieri elettrici ad una piazza.
RIEPILOGO CAMERE
La struttura dispone di n. 146 camere di cui n. 9 fruibili per gli ospiti con mobilità ridotta babao n. 9 triple. Sono presenti, inoltre, n. 5 camere per disabili comunicanti con altra camera standard con tipologia doppia.
CAMERA APPARTAMENTO RISERVATO AGLI OSPITI CON MOBILITA’ RIDOTTA
COME SI RAGGIUNGE DALLA HALL
La camera, visitata n. 116 tripla è situata al piano terra E’ raggiungibile dalla hall tramite n. 234 gradini di H cm 11 unica rampa lungh cm 30 largh cm 33 pend 11 % corrimano a sx senza di te ascensore. La larghezza utile della porta di ingresso è 76 cm con tipo di maniglia a leva int. Est.. La porta apre verso l’esterno con tessera magnetica e lo sforzo richiesto per l’apertura è moderato. Il varco più stretto del corridoio interno che conduce al letto è superiore a 80 cm. E’ presente un letto singolo di altezza cm 59,5 di tipo elettrico con spazio libero a sx adiacente al muro con spazio libero a dx 68 cm con spazio libero frontale > 90 cm. E’ presene un letto matrimoniale di altezza cm 61 E’ presente un letto singolo elettrico con spazio libero a sx 68 cm con spazio libero a dx 38 cm con spazio libero frontale > 90 cm.I letti possono essere spostati in posizioni differenti per facilitare il passaggio delle carrozzine. L’armadio è ad ante a battente con appendiabiti posto ad un’altezza da terra di 180 cm. E’ presente un telefono in camera con punto sul tasto 5 per ospiti ipo/non vedenti. E’ disponibile una connessione internet wifi. L’altezza sotto e sopra la scrivania per l’accostamento della carrozzina è 70<82 cm. E’ previsto un controllo ambientale della temperatura aria condizionata riscaldamento con il comando posto ad un’altezza da terra di 125 cm. Tipo di corrente elettrica a 230 Volts. E’ presente un terrazzo balcone con larghezza utile della porta di accesso 78 cm ed accessibile tramite scalino interno alto 12 cm superabile con rampa lunga 80 cm e larga 89 cm, pendenza 15% e piccolo gradino di 2cm. Scalino esterno alto 2,5 cm. La camera è dotata di cassaforte frigobar. Il responsabile della struttura dichiara che le altre camere fruibili dai disabili sono uguali a quella visitata.
SERVIZIO IGIENICO NELLA CAMERA/APPARTAMENTO RISERVATA AGLI OSPITI CON MOBILITA’ RIDOTTA
La larghezza utile della porta è 82 cm. La porta è scorrevole e lo sforzo richiesto per l’apertura è moderato. L’altezza del wc è 51 cm con sedile a parte frontale aperta la lunghezza del wc è 75 cm (parte frontale wc -parete). Il wc è dotato di maniglione a sinistra reclinabile maniglione a destra fisso a parete e doccetta flessibile a lato del wc a sx dotata di termostato. Lo spazio libero a destra del wc è 25 cm. Lo spazio libero a sinistra del wc è 97 cm e frontale è superiore a 100 cm. A lato del wc si trova un campanello a corda raggiungibile da terra un telefono. All’interno del bagno si trova un bidet che dista dal wc 97 cm. Il locale dispone di una doccia a filo pavimento. La doccia è di tipo aperto delimitata da tenda dotata di sedile pieghevole altezza 51 cm dimensioni seduta 33,5 cm X 34 cm o in alternativa sedia comoda maniglione a destra fisso a parete con rubinetto a leva e saliscendi posto ad altezza minima 124 cm. A lato della doccia è presente un campanello a corda raggiungibile da terra. Altezza sotto e sopra il lavabo 62 cm/ 80 cm. Altezza dell’asciugacapelli 117 cm. E’ presente uno specchio fruibile inclinabile. Altezza del portasciugamani doccia 66 cm (termoarredo) lavabo 89 cm.
CAMERA APPARTAMENTO RISERVATO AGLI OSPITI CON MOBILITA’ RIDOTTA
COME SI RAGGIUNGE DALLA HALL
La camera visitata n. 101 tripla è situata al 1° piano. E’ raggiungibile dalla hall tramite ascensore. La larghezza utile della porta di ingresso è 78 cm con tipo di maniglia a leva int. Est.. La porta apre verso l’esterno con tessera magnetica e lo sforzo richiesto per l’apertura è moderato. Il varco più stretto del corridoio interno che conduce al letto è superiore a 80 cm. E’ presente un letto singolo di altezza cm 48 con spazio libero a sx 68 cm con spazio libero a dx 111 cm con spazio libero frontale > 90 cm. E’ presente un letto singolo di altezza cm 59,5 di tipo elettrico con spazio libero a sx 111 cm con spazio libero a dx 15 cm con spazio libero frontale 58 cm.Entrambi i letti possono essere spostati per migliorare gli spazi della stanza. L’armadio è ad ante a battente con appendiabiti posto ad un’altezza da terra di 173 cm. E’ presente un telefono in camera con punto sul tasto 5 per ospiti ipo/non vedenti. E’ disponibile una connessione internet wifi. L’altezza sotto e sopra la scrivania per l’accostamento della carrozzina è 71<76 cm. E’ previsto un controllo ambientale della temperatura aria condizionata riscaldamento con il comando posto ad un’altezza da terra di 124 cm. Tipo di corrente elettrica a 230 Volts.Non è presente un balcone. La camera è dotata di cassaforte frigobar. Il responsabile della struttura dichiara che le altre camere fruibili dai disabili sono uguali a quella visitata.
SERVIZIO IGIENICO NELLA CAMERA/APPARTAMENTO RISERVATA AGLI OSPITI CON MOBILITA’ RIDOTTA
La larghezza utile della porta d’ingresso è 78 cm con tipo di maniglia a leva int. Est.. La porta apre verso l’esterno e lo sforzo richiesto per l’apertura è moderato. Il varco più stretto del corridoio interno che conduce al wc è superiore a 80 cm. L’altezza del wc è 40 cm con sedile a parte frontale continua che dispone di rialzo amovibile su richiesta. La lunghezza del wc è 77 cm (parte frontale wc -parete). Il wc è dotato di maniglione a sinistra fisso a parete maniglione a destra reclinabile e doccetta flessibile a lato del wc collegata al bidet dotata di termostato. Lo spazio libero a destra del wc è 78 cm. Lo spazio libero a sinistra del wc è 21 cm e frontale è superiore a 100 cm. A lato del wc si trova un campanello a corda raggiungibile da terra un telefono All’interno del bagno si trova un bidet che dista dal wc 78 cm. Il locale dispone di una doccia a filo pavimento. La doccia è di tipo aperto delimitata da tenda dotata di sedile pieghevole altezza 51 cm dimensioni seduta 33,5 cm X 34 cm oppure sedia comoda su richiesta. Maniglione a destra fisso a parete con rubinetto a leva e saliscendi posto ad altezza minima 149 cm. A lato della doccia è presente un campanello a corda raggiungibile da terra. Altezza sotto e sopra il lavabo 65 cm/ 82 cm. Altezza dell’asciugacapelli 122 cm. E’ presente uno specchio fruibile inclinabile. Altezza del portasciugamani doccia 96 cm lavabo 90 cm.
CAMERA APPARTAMENTO STANDARD
E’ raggiungibile dalla hall è raggiungibile La larghezza utile della porta di ingresso è >90 cm con tipo di maniglia a leva est. Int. Est. Int. Est. La porta e lo sforzo richiesto per l’apertura è che può ostacolare il movimento di un ospite con ridotta mobilità Il varco più stretto del corridoio interno che conduce al letto è con spazio libero a sx con spazio libero a dx con spazio libero a sx con spazio libero a dx con spazio libero frontale con spazio libero a sx con spazio libero frontale cassaforte frigobar Il responsabile della struttura dichiara che le altre camere fruibili dai disabili sono uguali a quella visitata
SERVIZIO IGIENICO NELLA CAMERA/APPARTAMENTO STANDARD
La larghezza utile della porta d’ingresso è >90 cm con tipo di maniglia a leva int. Est. Int. Est. Int. Est. La porta e lo sforzo richiesto per l’apertura è che può ostacolare il movimento di un ospite con ridotta mobilità Il varco più stretto del corridoio interno che conduce al wc è Non è presente nella vasca un maniglione di sostegno Altezza del portasciugamani
RIEPILOGO BAR E RISTORANTI
La struttura dispone di n. 1 bar/snack bar bar Venezia situato presso la hall e le principali aree comuni, piscina e ristorante. N. 1 ristoranti: ristorante Garden Restaurant situato presso la hall e la reception.
BAR/SNACK BAR
E’ raggiungibile dalla hall in piano. Non è presente la porta d’ingresso.Per accedere al patìo occorre superare una porta con maniglione antipanico che misura 89 cm con gradino battiporta di 1/2 cm. La pavimentazione e’ in piastrelle a superficie liscia. Il bancone del bar è alto da terra 112 cm. I tavoli interni sono a 4 gambe con H utile sotto il tavolo per eventuale accostamento carrozzina 68 cm e piano di appoggio 79 cm. I tavoli esterni sono a 4 gambe con H utile sotto il tavolo per eventuale accostamento carrozzina 67 cm e piano di appoggio 72 cm con supporto centrale con H utile sotto il tavolo per eventuale accostamento carrozzina 70 cm e piano di appoggio 73,5 cm. E’ presente un patìo con larghezza utile della porta di accesso >90 cm.
RISTORANTE
Il ristorante Garden si trova nei pressi della hall adiacente alla Reception. E’ raggiungibile dalla hall in piano La larghezza utile della porta di ingresso è >90 cm. La pavimentazione e’ in piastrelle a superficie liscia. Il ristorante è aperto a colazione a pranzo a cena a buffet per insalate formaggi dolci e frutta e con menù del giorno diverso tra pranzo e cena a scelta tra 4primi e tre secondi nel pacchetto pensione completa. La prima colazione è sempre a buffet. Il banco del buffet è alto da terra 78 cm , il banco del latte è alto 82 cm. La pulsantiera dei distributori dei succhi di frutta è posta ad un’altezza di 125 cm. Il caffè e latte, durante la colazione, vengono serviti direttamente al tavolo. I tavoli sono a 4 gambe con H utile sotto il tavolo per eventuale accostamento carrozzina 64 cm e piano di appoggio 77 cm. Con supporto centrale con H utile sotto il tavolo per eventuale accostamento carrozzina 74 cm e piano di appoggio 76 cm Ad un cliente con mobilità ridotta e/o non vedente, è possibile riservare sempre lo stesso tavolo. Sono presenti servizi igienici fruibili da un ospite con mobilità ridotta(vedi servizi igienici accessibili nelle aree comuni). Al ristorante sono disponibili seggioloni per neonati. Il menu presenta una scrittura in macrocaratteri per agevolare gli ospiti ipo-vedenti. Con cucine dedicate con stoviglie separate. Il ristorante ha a disposizione i seguenti alimenti privi di glutine per ospiti celiaci: pane biscotti pasta gelati. Il cliente con intolleranze alimentari dovrà segnalare le proprie esigenze, all’atto della prenotazione. Al momento dell’arrivo in hotel, dovrà poi contattare il responsabile della ristorazione per riconfermare le proprie esigenze ed ottenere informazioni circa le modalità di preparazione ed erogazione dei pasti. Handy Superabile e il Tour Operator non possono tuttavia garantire la non contaminazione..
PERCORSI INTERNI
Lungo i percorsi che collegano la camera visitata con le altri parti della struttura non sono presenti segnali tattili e/o mappe tattili di orientamento per non vedenti/ipo-vedenti. Distanze approssimative: da camera visitata all’ingresso hall 20 m da camera visitata al ristorante principale 20 m da camera visitata alla piscina principale 20 m.
ASCENSORI
Nella struttura ci sono n. 4 ascensori presso: la Hall il Bar e la Piscina. A) b) c)d) ) L’ascensore a) serve le seguenti aree comuni: hall camere ristorante Garden bar Venezia piscina Il pulsante di chiamata è posto ad un’altezza di 117 cm in rilievo. La larghezza della porta cabina è 102 cm con larghezza interna 117 cm e profondità 228 cm. La tastiera interna è in rilievo con il pulsante più alto posto ad un’altezza di 144 cm. E’ presente un avviso sonoro luminoso. L’ascensore b) serve le seguenti aree comuni: hall camere ristorante Garden bar Venezia piscina. Il pulsante di chiamata è posto ad un’altezza di 120 cm in rilievo. La larghezza della porta cabina è 82 cm con larghezza interna 101 cm e profondità 110 cm. La tastiera interna è in rilievo con il pulsante più alto posto ad un’altezza di 135 cm. E’ presente uno specchio per facilitare le manovre. E’ presente un avviso luminoso. L’ascensore c)d) serve le seguenti aree comuni: hall camere ristorante Garden bar Venezia Reception. Il pulsante di chiamata è posto ad un’altezza di 114 cm in rilievo. La larghezza della porta cabina è 75 cm con larghezza interna 128 cm e profondità 119 cm. La tastiera interna è in rilievo con il pulsante più alto posto ad un’altezza di 131 cm. E’ presente uno specchio per facilitare le manovre. E’ presente un avviso luminoso.
SERVIZI IGIENICI COMUNI
Il servizio igienico nei pressi del Bar Venezia, della Piscina, della Hall e del Ristorante Garden è’ raggiungibile dalla hall in piano La larghezza utile della porta è 78 cm con tipo di maniglia a leva int. Est.. La porta apre verso l’esterno e lo sforzo richiesto per l’apertura è moderato. L’altezza del wc è 49 cm con sedile a parte frontale aperta che dispone di rialzo amovibile. Il wc è dotato di maniglione a sinistra fisso a parete maniglione a destra reclinabile. A lato del wc si trova un campanello a corda raggiungibile da terra. Altezza sotto e sopra il lavabo 64 cm/ 84 cm. E’ presente uno specchio non fruibile da un cliente in carrozzina
SERVIZI IGIENICI COMUNI
Il servizio igienico nei pressi della Piscina, della vasca idrokinesis, del percorso kneip e della zona fanghi DO per sole donne è’ raggiungibile dalla hall in piano. La larghezza utile della porta è 78 cm con tipo di maniglia a leva int. Est.. La porta apre verso l’esterno e lo sforzo richiesto per l’apertura è moderato. L’altezza del wc è 49 cm con sedile a parte frontale aperta che dispone di rialzo amovibile. Il wc è dotato di maniglione a destra fisso a parete. A lato del wc si trova un campanello a corda raggiungibile da terra. Altezza sotto e sopra il lavabo 64 cm/ 84 cm. E’ presente uno specchio non fruibile da un cliente in carrozzina.
SERVIZI IGIENICI COMUNI
Il servizio igienico nei pressi della Piscina, della vasca idrokinesis, del percorso benessere e della zona fanghi per soli uomini è’ raggiungibile dalla hall in piano La larghezza utile della porta è 78 cm con tipo di maniglia a leva int. Est.. La porta apre verso l’esterno e lo sforzo richiesto per l’apertura è moderato. L’altezza del wc è 49 cm con sedile a parte frontale aperta che dispone di rialzo amovibile. Il wc è dotato di maniglione a destra fisso a parete. Lo spazio libero a destra del wc è 35-70 cm. Lo spazio libero a sinistra del wc è superiore a 100 cm. A lato del wc si trova un campanello a corda raggiungibile da terra. Il locale dispone di una doccia a filo pavimento. La doccia è di tipo aperto dotata di sedile pieghevole altezza 55 cm dimensioni seduta 35 cm X 40 cm con rubinetto a leva. A lato della doccia è presente un campanello a corda raggiungibile da terra. Altezza sotto e sopra il lavabo 64 cm/ 84 cm. E’ presente uno specchio fruibile inclinabile
SERVIZI IGIENICI COMUNI
Il servizio igienico nei pressi della Palestra della Spa al piano 1 è’ raggiungibile dalla hall tramite ascensore. La larghezza utile della porta è 78 cm con tipo di maniglia a leva int. Est.. La porta apre verso l’esterno e lo sforzo richiesto per l’apertura è moderato. L’altezza del wc è 49 cm con sedile a parte frontale aperta che dispone di rialzo amovibile. A lato del wc si trova un campanello a corda raggiungibile da terra. Altezza sotto e sopra il lavabo 64 cm/ 84 cm. E’ presente uno specchio non fruibile da un cliente in carrozzina.
SERVIZI IGIENICI COMUNI
Il servizio igienico nei pressi della Reception dell’Active Thermal Spa è’ raggiungibile dalla hall tramite ascensore. La larghezza utile della porta è 78 cm con tipo di maniglia a leva int. Est.. La porta apre verso l’esterno e lo sforzo richiesto per l’apertura è moderato. L’altezza del wc è 49 cm con sedile a parte frontale aperta che dispone di rialzo amovibile. A lato del wc si trova un campanello a corda raggiungibile da terra Altezza sotto e sopra il lavabo 64 cm/ 84 cm. E’ presente uno specchio.
NEGOZI BOUTIQUE
È’ raggiungibile dalla hall tramite ascensore.Alla Reception dell’Active Thermal Spa è possibile acquistare creme e prodotti per il corpo.
INTERNET POINT
L’internet point si trova nella hall reception. È raggiungibile in piano. L’altezza del porta pc sotto il piano è 64 cm, il piano di appoggio è 80 cm.
SALA MEETING
È’ raggiungibile dalla hall in piano sala polivalente con salotto che può diventare sala meeting per c.a. 150persone.
STUDIO MEDICO
E’ disponibile un medico per necessità ed urgenze su richiesta a pagamento. Lo studio medico n. 1 è’ raggiungibile dalla hall tramite ascensore. La larghezza utile della porta è 78 cm con tipo di maniglia a leva int. Est..
STUDIO MEDICO
Lo studio medico n. 2 si trova al piano 1 è raggiungibile tramite ascensore. La larghezza utile della porta è 78 cm con tipo di maniglia a leva int. Est..Il lettino per le visite è di tipo elettrico.
STUDIO MEDICO
Lo studio medico n. 3 al piano 1 vicino alle palestre è’ raggiungibile dalla hall tramite ascensore. La larghezza utile della porta è 68/118 cm con tipo di maniglia a leva int. Est..All’interno è possibile fare tens e laser terapia.
FARMACIA
La farmacia più vicina alla struttura “Farmacia Internazionale” si trova a Abano Terme e dista dalla struttura approssimativamente 800 m a piedi in Via Pietro d’Abano.
OSPEDALE
L’ospedale Policlinico Abano Terme più vicino si trova a Abano Terme in Piazza Cristoforo Colombo, 1 e dista dalla struttura approssimativamente 4 km in auto.
PRESIDIO SANITARIO
È’ raggiungibile dalla hall è raggiungibile La larghezza utile della porta è >90 cm con tipo di maniglia a leva int. Est. Int. Est. Int. Est. La porta e lo sforzo richiesto per l’apertura è che può ostacolare il movimento di un ospite con ridotta mobilità Il varco più stretto del corridoio interno è
GUARDIA MEDICA
La guardia medica più vicina si trova a l numero telefonico 0498215010.
CENTRO DIALISI
Il centro dialisi più vicino si trova a Padova, all’Ospedale Sant’Antonio e dista dalla struttura approssimativamente 12 km in auto in Via Jacopo Facciolati, 71.
PISCINE
La struttura dispone di n. 3 piscine n. 2 piscine all’aperto per adulti per bambini con acqua termale n. 1 piscine al coperto per adulti per bambini con acqua termale. La piscina Athena, al coperto, comunicante con Apollo è’ raggiungibile dalla hall in piano. La larghezza utile del varco di accesso 81 cm con porta automatica. La pavimentazione e’ in: piastrelle a superficie liscia. Per accedere alla vasca è presente una rampa con n. 8 scalini. Per facilitare l’ingresso/uscita dall’acqua agli ospiti con disabilità motoria è presente. Un sollevatore fisso con seduta di cm 40X40 cm. Il personale può offrire assistenza alle persone disabili per il trasporto con l’ausilio medesimo in acqua e viceversa. La vasca è profonda da 90 cm a 145 cm con altezza bordo-livello acqua 18 cm. Ci sono servizi igienici nelle vicinanze della piscina(vedi servizi igienici aree comuni). Nell’area piscina si trova una doccia. La doccia è con scalino alto 12 cm con rubinetto a leva. La piscina Apollo, all’aperto, comunicante con Athena è’ raggiungibile dalla hall in piano. La larghezza utile del varco di accesso per uscire fuori dalla struttura è 69/>100 cm con barra antipanico interna. La porta apre verso l’esterno e lo sforzo richiesto per l’apertura è moderato. La pavimentazione e’ in: piastrelle a superficie liscia. Per accedere alla vasca è presente una rampa con n. 9 scalini Per facilitare l’ingresso/uscita dall’acqua agli ospiti con disabilità motoria è presente un sollevatore fisso nella parte della piscina interna, Athena. Il personale può offrire assistenza alle persone disabili per il trasporto con l’ausilio medesimo in acqua e viceversa. La vasca è profonda 90/145 cm con altezza bordo-livello acqua 18 cm. Ci sono servizi igienici nelle vicinanze della piscina(vedi servizi igienici aree comuni). Nell’area piscina si trova una doccia all’aperto. La doccia è La doccia è con box doccia e varco di accesso di 1 metro e gradino a salire e a scendere di 11 cm. La piscina Zeus, all’aperto è’ raggiungibile dalla hall in piano. La porta per uscire dalla struttura ha un varco > di 90 cm con barra antipanico interna La porta apre verso l’esterno. La pavimentazione e’ in: piastrelle a superficie liscia. Per accedere alla vasca è presente una rampa con n. 9 scalini. Per facilitare l’ingresso/uscita dall’acqua agli ospiti con disabilità motoria è presente un sollevatore mobile. Il personale può offrire assistenza alle persone disabili per il trasporto con l’ausilio medesimo in acqua e viceversa. La vasca è profonda 145 cm con altezza bordo-livello acqua 18 cm. Ci sono servizi igienici nelle vicinanze della piscina(vedi servizi igienici aree comuni). Nell’area piscina si trova una doccia all’aperto. La doccia è con scalino alto 11 cm. Con rubinetto a leva.
SPIAGGE
La struttura dispone di spiaggia privata che dista spiaggia pubblica che dista La spiaggia dista dalla struttura approssimativamente è’ raggiungibile dalla camera è raggiungibile La larghezza utile del varco di accesso >90 cm con tipo di maniglia a leva est. Int. Est. Int. Est. La porta e lo sforzo richiesto per l’apertura è che può ostacolare il movimento di un ospite con ridotta mobilità Il varco più stretto del corridoio interno è la pavimentazione e’ in: La spiaggia è di sabbia ghiaia sassi scogli Sulla spiaggia si trova un pontile galleggiante per la balneazione lungo c.a. m Dislivello bordo-livello acqua cm scaletta paranco/sollevatore In spiaggia è presente una passerella in cemento larga cm. che arriva fino alla fila di ombrelloni in legno larga cm che arriva fino alla fila di ombrelloni in pvc larga cm che arriva fino alla fila di ombrelloni riservare al cliente con ridotta capacità motoria/non vedente l’ombrellone e le sdraio adiacenti alla passerella E’ presente una postazione di ombrellone con base in pvc/legno fissa tra la passerella e il lettino/sdraio per facilitare il passaggio e lo stazionamento dell’eventuale carrozzina Non è disponibile E’ disponibile una base in pvc/legno amovibile tra la passerella e il lettino/sdraio per facilitare il passaggio e lo stazionamento dell’eventuale carrozzina. Nell’area spiaggia si trova una doccia La doccia è a filo pavimento La doccia è di tipo aperto con box cm X cm e varco apertura cm dotata di sedile pieghevole altezza cm dimensioni seduta cm X cm con rubinetto e saliscendi posto ad altezza minima cm A lato della doccia è presente Nelle vicinanze si trova un bar raggiungibile tramite Nelle vicinanze si trova uno snack bar è raggiungibile tramite Nelle vicinanze si trova un ristorante è raggiungibile in piano tramite Ci sono servizi igienici nelle vicinanze della spiaggia(vedi servizi igienici aree comuni) La spiaggia è priva di servizi igienici fruibili dagli ospiti con mobilità ridotta in quanto con porta stretta (largh.) cm con spazi interni ristretti I servizi igienici fruibili per disabili motori si trovano a c.a.
CENTRO BENESSERE/WELLNESS/SPA
Il centro benessere Active ThermalSpa si trova nei pressi della piscina al piano 0 e al piano 1. E’ raggiungibile dalla hall Reception dell’Hotel in piano per quanto riguarda la zona fanghi, le vasche idrokinesis, il percorso kneip e la cabina con lampada UVA e UVB per psoriasi. Tramite ascensore al piano 1 per quanto riguarda la Reception della Spa, gli studi medici (macchinari a disposizione:tens, elettroterapia, laser terapia e ipertermia, pedana stabilometrica, densitometria ossea per osteoporosi), le sale massaggi (n. 6 con letto elettrico e n. 7 con letto normale), la cabina tatami, la cabina magneto terapia, la grotta termale, la sauna, la cabina solarium, stanza aereosol e inalazioni, parrucchiera, estetista e le palestre Gymnasium e Kinetic. Non è presente la porta d’ingresso. La sauna è raggiungibile dalla Reception della Spa in piano. La larghezza utile della porta di ingresso è 62 cm con tipo di maniglia a barra. La porta apre verso l’esterno e lo sforzo richiesto per l’apertura è moderato.Il locale è troppo piccolo per ospitare un cliente in carrozzina. La sala massaggio è raggiungibile dalla Reception della Spa in piano. La larghezza utile della porta di ingresso è 68/118 cm con tipo di maniglia a leva int. Est.. È dotata di lettino con altezza regolabile elettrico. Il percorso kneipp è raggiungibile al piano 0 dalla Hall Reception dell’Hotel in piano. La larghezza utile della porta di ingresso è 68/109 cm con tipo di maniglia a leva int. Est.. La grotta termale è raggiungibile dalla Reception della Spa in piano. La larghezza utile della porta di ingresso è 88 cm. La porta apre verso l’esterno e lo sforzo richiesto per l’apertura è moderato. La sala relax è raggiungibile dalla Hall Reception dell’Hotel Adiacente alla piscina coperta. In piano. La larghezza utile della porta di ingresso è 81 cm automatica. È dotata di lettini alti 50 cm n.3. La tisaneria è raggiungibile dalla Reception della Spa in piano.Adiacente al bancone. Non è presente la porta d’ingresso, il locale è all’aperto. Nelle vicinanze ci sono servizi igienici fruibili dagli ospiti con mobilità ridotta(vedi servizi igienici aree comuni). Il locale spogliatoio è raggiungibile in piano sia al piano 0 che al piano 1.Le porte di accesso misurano 88 cm.
CENTRO FITNESS
Il centro fitness è raggiungibile dalla Reception dell Spa in piano.Vi sono 2 sale: la sala Gimnasium aperta a tutti gli ospiti della struttura e la sala Kinetic aperta solo agli ospiti che fanno riabilitazione terapeutica. La larghezza utile della porta di ingresso è >90 cm.
ATTIVITA’ SPORTIVE E RICREATIVE
Nella struttura sono presenti le seguenti attività sportive e ricreative: Il campo da tennis è raggiungibile in Via San Giovanni Bosco presso l’Hotl Metropolea 1/1,5 km in circa 15 minuti a piedi e 5 minuti in auto.
MINICLUB
Il miniclub è raggiungibile dalla camera in piano. La porta automatica scorrevole misura 111 cm.
TEATRO DISCOTECA
Il teatro è raggiungibile La larghezza utile del varco di accesso >90 cm con tipo di maniglia a leva int. Est. Int. Est. Int. Est. La porta e lo sforzo richiesto per l’apertura è che può ostacolare il movimento di un ospite con ridotta mobilità Il varco più stretto del corridoio interno è la pavimentazione e’ in: Il palco e la zona delle tribune sono all’aperto al coperto sono previsti spazi riservati ai clienti con mobilità ridotta La discoteca è raggiungibile La larghezza utile del varco di accesso con tipo di maniglia a leva int. Est. Int. Est. Est. La porta e lo sforzo richiesto per l’apertura è che può ostacolare il movimento di un ospite con ridotta mobilità Il varco più stretto del corridoio interno è la pavimentazione e’ in: la pista da ballo è all’aperto al coperto
CENTRO DIVING
Il centro diving è raggiungibile La larghezza utile del varco di accesso >90 cm con tipo di maniglia a leva int. Est. Int. Est. La porta e lo sforzo richiesto per l’apertura è che può ostacolare il movimento di un ospite con ridotta mobilità Il varco più stretto del corridoio interno è la pavimentazione e’ in: Il locale spogliatoio è raggiungibile La larghezza utile della porta di ingresso è >90 cm con tipo di maniglia a leva int. Est. Int. Est. Int. Est. La porta e lo sforzo richiesto per l’apertura è Gli armadietti sono posti ad un’altezza di cm E’ presente un lettino alto cm L’attaccapanni è posto ad un’altezza di cm Il locale dispone di una doccia a filo pavimento La doccia è di tipo aperto con box cm X cm e varco apertura cm dotata di sedile pieghevole altezza cm dimensioni seduta cm X cm con rubinetto e saliscendi posto ad altezza minima cm Non è presente un saliscendi A lato della doccia è presente Il locale dove si tengono le lezioni del corso è raggiungibile La larghezza utile del varco di accesso >90 cm con tipo di maniglia a leva int. Est. Int. Est. Int. Est. La porta e lo sforzo richiesto per l’apertura è che può ostacolare il movimento di un ospite con ridotta mobilità Il varco più stretto del corridoio interno è la pavimentazione e’ in: Nelle vicinanze ci sono servizi igienici fruibili dagli ospiti con mobilità ridotta(vedi servizi igienici aree comuni) Non vi sono servizi igienici fruibili dagli ospiti con mobilità ridotta in quanto raggiungibili tramite n. gradini con porta stretta (largh.) cm con spazi interni ristretti I servizi igienici fruibili per disabili motori si trovano a c.a. Tipo di natante disponibili per le immersioni: gommone motoscafo barca a motore Per facilitare il passaggio del subaqueo con mobilità ridotta fino al natante e viceversa è disponibile: dalla spiaggia una sedia anfibia da mare un pontile dotato di sollevatore Dislivello bordo-livello acqua cm accesso tramite scaletta a braccia con l’aiuto del personale Il natante dispone dei seguenti ausili: passerella/rampa largh. cm sollevatore varco a bordo >75 cm Una volta salito a bordo del natante il subaqueo con mobilità ridotta per entrare e uscire dall’acqua deve ricorrere all’aiuto dello staff diving utilizza un sollevatore A bordo del natante il varco più stretto è cm

Mappa

Strutture Simili

error: Contenuto protetto da Copyright