MITSIS RINELA BEACH RESORT & SPA – Creta

  • 1-1-mitsis-crete-rinela-overview-wxga
  • 20-mitsis-crete-rinela-room-villa-0051-wxga
  • 29-mitsis-crete-rinela-wine-champagne-bar-wxga
  • 33-mitsis-crete-rinela-cretan-taverna1-wxga
  • 35-mitsis-crete-rinela-rest-italian-pizza-4906-wxga
  • 39-mitsis-crete-rinela-bar-theatre-wxga
  • 43-mitsis-crete-rinela-beach3-wxga

   

MITSIS RINELA BEACH RESORT & SPA – Creta’


POSIZIONE L’albergo si trova nel nord dell’isola di Creta, a circa 10 km dall’aeroporto di Heraklion (15 minuti in auto), direttamente sulla spiaggia di Kokkini Chani con vista sull’isola di Dia, una zona tranquilla ma al tempo stesso non lontana dalla vita notturna delle località della costa. Il clima, l’atmosfera romantica e ricercata ed i servizi turistici offerti rendono questa struttura ideale per una vacanza di relax, elegante ma al contempo anche informale e adatta a tutti, famiglie e giovani coppie soprattutto. Posizionato verso il mare come un anfiteatro, il resort regala da ogni lato panorami da sogno.

TRASFERIMENTI Si consiglia di richiedere al tour operator la prenotazione di un taxi station wagon, non attrezzato, oppure di un mezzo dotato di rampa di accesso per persone in carrozzina, che permette di salire e scendere rimanendo seduti sulla propria carrozzina, anche elettrica o con propulsore elettrico, e in tutta sicurezza (richiesto supplemento). In alternativa, per evitare spiacevoli inconvenienti e incomprensioni, meglio prenotare un taxi capiente, ad esempio una vettura Mercedes.

SISTEMAZIONE L’hotel dispone di 393 camere di cui n. 5 camere attrezzate per gli ospiti con disabilità, situate al piano primo, mentre il ristorante principale è al livello della hall e la piscina al livello inferiore, raggiungibile con l’unico ascensore presente o in alternativa un percorso a rampe. La camera attrezzata per gli ospiti con mobilità ridotta visitata, la n. 129, doppia, al primo piano, è raggiungibile in piano con ascensore. La luce netta della porta d’ingresso camera è 76 cm e quella del bagno è 100 cm (scorrevole). Wc con maniglione di sostegno reclinabile a destra e fisso a sinistra. La doccia è a filo pavimento, con sedile pieghevole e maniglione di sostegno reclinabile a sinistra e fisso a destra.

PISCINE La struttura dispone di una grande piscina e tre piccole (una delle quali con scivolo-tunnel) riservate ai bambini. Camere di diverse tipologie – posizionate nei vari livelli – sono dotate di piscina “privata” e molte altre di piscina condivisa con le camere attigue: in totale 23 piscine.

SPIAGGIA
La spiaggia risulta accessibile tramite una serie di rampe; la larghezza è mediamente di 100 cm. Da prestare particolare attenzione, sia all’andata che al ritorno, per chi si sposta in carrozzina, allo scivolo lungo circa 3 m che immette nella spiaggia vera e propria, nonostante la presenza di 3 rilievi antiscivolo e il successivo “dislivello” di circa 10 cm, ricoperto parzialmente di sabbia (vedi foto spiaggia) prima di accedere alla passerella in legno che conduce ai lettini e agli ombrelloni. Una volta raggiunto, è un vero paradiso! L’hotel non dispone di sedia da mare JOB.

ATTIVITA’ SPORTIVE E RICREATIVE Nell’hotel, gli amanti dello sport potranno allenarsi nell’attrezzata palestra (inaccessibile però alle carrozzine per la presenza di un alto gradino prima e dopo il marciapiede) o praticare tennis nei due campi a disposizione (previa prenotazione), pallanuoto, acquagym, tennis da tavolo, beach volley. Programmi di intrattenimento serali sia in teatro che nella terrazza principale (per chi si sposta in carrozzina deve seguire un percorso più lungo che presenta anche una rampa con pendenza 11%).

Mappa

Strutture Simili

error: Contenuto protetto da Copyright