- Hotel/Resort
PARK CLUB EUROPE-Tenerife
L’albergo è situato a 2 km dal centro di Los Cristianos e a pochi passi dalle più belle spiagge del sud di Tenerife, in centro città, a pochi metri dalla spiaggia “Troya” e di “Las Americas”, nel cuore di una zona ricca di centri commerciali, pub e ristoranti e locali notturni
La struttura si compone di 241 ampie camere e completamente rinnovate (max 2 adulti e 2 bambini) di cui 6 camere adattate per clienti con mobilità ridotta (leggi in basso le informazioni dettagliate e scarica il report fotografico)
Informazioni Struttura
- ARRIVO ALLA STRUTTURA
- PERCORSI INTERNI E SERVIZI
- CAMERE E SERVIZI
- BAR E RISTORANTI
- ATTIVITÁ SPORTIVE E RICREATIVE
- PISCINE/SPIAGGIA
ARRIVO ALLA STRUTTURA
IN AEREO
L’aeroporto di Reina Sofia possiede una sedia a rotelle più stretta, che, di norma, hanno a bordo anche gli aeromobili, a disposizione dei clienti con mobilità ridotta, che rende così agevole e privo di ostacoli, il passaggio, tramite l’assistenza dell’aeroporto, dalla poltrona assegnata, nell’aeromobile, alla propria sedia a rotelle.
Per l’imbarco/sbarco l’aeroporto è dotato anche di finger, un corridoio protetto che collega l’edificio dell’aerostazione con l’aereo, oppure di ambulift, mezzo speciale dotato di rampa – lounge mobile – con piattaforma elevabile per agevolare l’imbarco dei passeggeri su sedia a rotelle.
PROGETTO SIN BARRERAS viene assicurata un’assistenza completa, in partenza/arrivo, grazie al personale preposto, disponibile ad accompagnare il passeggero con disabilità, per il disbrigo delle pratiche di check in/out, durante la consegna/ritiro del bagaglio, fino alla porta d’imbarco o ai punti di accoglienza dei T.O. Nell’aerostazione è presente un apposito ufficio a cui dobbiamo rivolgerci per richiedere informazioni ed assistenza specifica, e troviamo inoltre bar, ristoranti e negozi, accessibili in piano.
L’aeroporto è completamente accessibile alle persone con mobilità ridotta, con rampette di raccordo con il marciapiedi, per raggiungere l’interno, ampie porte/varchi ed ascensori adeguati Nell’aerostazione troviamo bar, e negozi, accessibili in piano.
Nell’aerostazione sono presenti servizi igienici attrezzati per portatori di handicap molto spaziosi.
L’aeroporto dista 19 km dall’Alexandre Troya e la durata del trasferimento alla struttura turistica è di circa 20 minuti. Il bus previsto per il trasferimento dei clienti non è attrezzato per i clienti in carrozzina e pertanto si consiglia di richiedere al tour operator la prenotazione di un taxi station wagon, non attrezzato, oppure di un mezzo dotato di rampa di accesso e/o di auto attrezzata per la guida (richiesto supplemento).
Il parcheggio dista approssimativamente ca. 20 metri dall’entrata principale.
La pavimentazione del parcheggio è in asfalto, a superficie rugosa
Per accedere al Park Club Hotel è necessario percorrere tre rampe.
La prima rampa collega il parcheggio al marciapiede, e ha una lunghezza di 168 cm, larghezza di 200 cm e una pendenza del 5%. (1°RAMPA)
La rampa nei primi 150 cm, presenta sistema loges per non vedenti/ipovedenti con pavimento che contrasta nei colori.
La pavimentazione della rampa e del marciapiede si presenta con piccole piastrelle rugose
Oltrepassata la prima rampa, voltare a sinistra fino a raggiungere la seconda rampa con lunghezza di 157 cm, larghezza di 282 cm e pendenza del 10%. La pavimentazione è in cotto con superficie rugosa. (2°RAMPA)
Dopo aver percorso la seconda rampa voltare a destra fino a raggiungere una terza rampa con lunghezza di 650 cm, larghezza di 87 cm e pendenza del 2.5%.
La pavimentazione di questa terza rampa risulta essere in piastrelle lisce. (3°RAMPA)
Nelle tre rampe di ingresso non vi sono corrimani o parapetti alti almeno 100 cm.
La terza rampa permette di raggiungere l’ingresso principale. La porta di ingresso è automatica, scorrevole, a due ante, con larghezza superiore a 100 cm. Oltrepassata la prima porta si trova un atrio di circa 7 metri, arredato con divanetti e tavoli, un’ambiente molto ampio che collega il primo ingresso principale al secondo.
La seconda porta di ingresso presenta le stesse caratteristiche della prima.
L’hotel costruito nel 1985 rispetta i canoni architettonici tipici spagnoli.
La hall molto ampia e spaziosa si presenta come un’ambiente molto colorato e vivace.
Al centro si trova la reception, a sinistra il banco Alpitour, a destra una piccola saletta di lettura. Presso la hall, accanto alla saletta dedicata alla lettura vi è una piccola area con all’interno un distributore di bibite automatiche.
La hall, raggiungibile in piano, è arredata con divanetti, poltroncine e tavoli alti 43 cm.
Altezza tavolo assistenza Alpitour e sala lettura 75/74 cm.
RECEPTION
La Reception si trova al centro della Hall. E’ un ufficio a forma circolare con banco per le pratiche di check in/out con altezza di 115 cm.
Alla Reception al momento della pratica del check in, viene consegnata anche una cartina esplicativa e informativa dei principali servizi offerti, e di tutte le aree comuni
Il Park Club Europe dispone di un Info center, aperto tutti i giorni dalle ore 10.00.
Le hostess sono a disposizione per qualsiasi informazione relativa al villaggio.
Qui è inoltre possibile noleggiare articoli sportivi, asciugamani per la piscina, iscriversi alle escursioni possibili sull’isola e prenotare una baby sitter.
PERCORSI INTERNI E SERVIZI
La distanza dalla camera al ristorante principale è di circa 65 metri. Il ristorante si raggiunge dalla hall attraverso un ascensore con larghezza utile della porta cabina di 80 cm, con profondità 140 x 100, maniglia di sostegno e tastiera interna con altezza 100/122.
Il pulsante di chiamata è posto a 100 cm da terra.
Dalla camera visitata alle piscine la distanza è di circa 50 metri ed è raggiungibile in piano attraverso viali in piano e un piccolo tratto con lievi saliscendi.
Dalla camera visitata per raggiungere la zona laguna si accede ad una rampa con lunghezza 12 m circa, larghezza 135 cm e pendenza del 13%, si percorre un lungo corridoio, in piano, fino ad un gazebo, dopo di che si volta a destra e si prosegue per altri 50 m.
La palestra, la discoteca e il centro benessere wellness si trovano nello stesso blocco della camera visitata, per cui per raggiungere le seguenti aree sarà necessario prendere l’ascensore fino al piano -.1.
Al piano 0 nei pressi della hall, a sinistra si trovano i servizi igienico sanitari fruibili da disabili motori, raggiungibili attraverso una rampa di lunghezza 3 m, larghezza 263 cm e pendenza del 6%. I servizi igienici si trovano sul lato destro.
La larghezza utile della porta esterna di ingresso è di 81 cm.
All’interno, sul lato destro, si trovano i wc per uomini. La larghezza utile della seconda porta esterna di ingresso è di 81 cm.
WC UOMINI
Luce netta porta di ingresso esterna 81 cm
Luce netta porta di ingresso wc interna 85 cm
Altezza wc 43. Spazio libero a destra 29 cm, a sinistra 100 cm, frontale 58 cm.
Maniglione reclinabile a destra.
All’interno sul lato sinistro vi sono i wc per le donne.
WC DONNE
Altezza lavabi cm 90, specchio fisso a parete con altezza bordo inferiore di 120 cm da terra.
Ulteriore specchio fisso a parete di cm 105.
Altezza fasciatoio cm 92.
Luce netta porta ingresso wc interna 85 cm
Altezza wc 43 cm, spazio libero a destra 100 cm, a sinistra 29 cm, frontale 65 cm.
Maniglione reclinabile a sinistra
CAMERE E SERVIZI
La struttura si compone di 241 ampie camere e completamente rinnovate (max 2 adulti e 2 bambini) di cui 6 camere adattate per clienti con mobilità ridotta, situate nel blocco k. Esse sono raggiungibili dalla hall attraverso lungo corridoio in piano e 2 rampe di circa 10 metri con larghezza di 150 cm e una pendenza di circa 3%. Le rampe sono intervallate da un pianerottolo adatto per la sosta e l’eventuale inversione di marcia.
La camera visitata è la N. K 203, nel blocco K, situata al piano 2, raggiungibile con ascensore. La larghezza della porta dell’ascensore è di cm 80 e la larghezza/profondità di cm 133×100. All’interno presenta un maniglione di sostegno, pulsante di chiamata posto ad una altezza di cm 113 e una tastiera interna con altezza massima e minima di 122/100 cm. Dall’ascensore, la camera dista circa tre metri.
La larghezza utile della porta della camera K203 è di 75 cm. La porta presenta una maniglia a leva. La porta apre verso l’interno con tessera magnetica. Il corridoio di ingresso ha una larghezza di 147 cm e una lunghezza di 2.5 metri.
L’armadio a parete sul lato sinistro del corridoio è ad ante scorrevoli con appendiabito posto a 177 cm da terra.
L’interno della camera si presenta con 2 letti alla francese. L’altezza dei letti è di 65 cm.
Lo spazio libero a sinistra è di 60 cm, a destra di 65 cm, frontale superiore a 100 cm. L’altezza della scrivania è di 75 cm, con spazio sottostante per accostamento carrozzina di 70 cm.
La camera è dotata di frigobar e cassaforte. La cassaforte si trova all’interno dell’armadio e la chiave può essere noleggiata alla reception. La camera dispone anche di un telefono. Per comunicare con la reception marcare il tasto 9, mentre con l’esterno il tasto 0.
Dalla camera si accede alla terrazza, attraverso una porta scorrevole con luce netta di 110 cm e guida alta circa 7,5 cm.
La terrazza è molto ampia e dispone di un tavolo e due sedie.
Bagno ampio con larghezza utile della porta scorrevole di 78 cm.
Di fronte alla porta troviamo un lavabo in marmo, alto 86 cm e spazio sottostante libero da terra di 71 cm.
Sopra il lavabo vi è uno specchio fisso a parete con altezza minima da terra di 118 cm.
L’altezza dell’asciugacapelli è a circa 140 cm da terra.
A destra del lavabo, vi è una doccia a filo pavimento, con varco apertura di cm 80. La doccia ha un rubinetto a leva ad una altezza di 114 cm e un saliscendi posto ad una altezza minima da terra di 120 cm.
A sinistra del lavabo si trova un wc, alto 43 cm, con maniglioni reclinabili da ambo i lati.
Lo spazio libero a destra del wc è di 48 cm, a sinistra di 75 cm e frontale superiore a 100 cm
Dall’ascensore, la camera dista circa tre metri. La camera è dotata di cassaforte, frigobar, telefono. La porta di ingresso della camera standard ha una luce netta di 75 cm, con maniglia a leva e apertura verso l’interno, con tessera magnetica.
Nella camera standard sono presenti due letti alla francese, alti 62 cm, con spazio libero a sinistra di 65 cm, a destra di 70 cm, frontale superiore a 100 cm.
L’armadio è ad ante scorrevole con appendiabito ad una altezza da terra di 177 cm.
Dalla camera si accede alla terrazza, attraverso una porta scorrevole, con luce netta di 110 cm e guida alta circa 7.5 cm.
La terrazza è molto ampia e dispone di un tavolo e due sedie.
Altezza portasciugamani 125 cm e asciugacapelli 150/165 cm
Altezza wc: 40 cm, con spazio libero a destra superiore a 100 cm, a sinistra: 16 cm e frontale 87 cm. Lavabo con spazio sottostante libero da terra: cm 74
Doccia filo pavimento, con varco ingresso 80 cm e rubinetto a leva a 114 cm e saliscendi a 120 cm da terra.
BAR E RISTORANTI
Il bar è situato nei pressi della piscina al piano 0 e si raggiunge attraverso due gradini di altezza 20 cm. La pavimentazione del bar della piscina è in piastrelle, a superficie liscia.
Il banco del bar è alto da terra 109 cm ed i tavoli sono con supporto centrale, alti 71 cm, con spazio sottostante per accostamento carrozzina di 69 cm.
BAR CALIMA
Il Bar “Calima” apre in orario serale (19.00 / 24.30) e si trova nei pressi del Teatro.
Il banco del bar è alto 111 cm da terra.
Gli orari di apertura possono variare a seconda della stagionalità.
Tutta l’area del bar è arredata con divanetti, poltroncine e piccoli tavoli alti 50 cm.
Il ristorante principale si trova al piano 2 ed è raggiungibile con ascensore.
Dispone di servizio a buffet, angolo della pasta e zona pizzeria con pizzaiolo italiano.Il ristorante attua i seguenti orari:07.30/ 10.00 colazione a buffet
10.00/ 11.00 colazione continentale presso l’area snack del ristorante Taverna.
13.00/ 15.00 pranzo
18.30/ 21.00 cena
Il ristorante è predisposto per ospitare clienti affetti da allergie alimentari.
Il cliente dovrà segnalare le proprie esigenze all’atto della prenotazione e riconfermare le proprie esigenze al responsabile della ristorazione al momento dell’arrivo in hotel.
In sala i camerieri sono a disposizione degli ospiti e pronti a soddisfare qualsiasi esigenza.
La sala è molto ampia e il buffet viene allestito su vari banchi di appoggio.
I banchi lineari sono alti 80 cm mentre quelli, a forma ottagonale, in posizione centrale, sono alti 93 cm da terra.
I distributori del latte e del caffè, per la colazione, sono posti ad un’altezza di 135 cm. Latte e caffè vengono serviti anche direttamente al tavolo, dal personale di sala.
Il ristorante ha a disposizione seggioloni per neonati e aree riservate al pranzo per i piccoli ospiti, insieme allo staff di animazione.
I tavoli del ristorante principale sono a 4 gambe, ad un’altezza di 77 cm, da terra, e spazio utile sotto il tavolo per accostamento carrozzina di 75 cm.
Gli ospiti con disabilità motoria possono riservare sempre lo stesso tavolo.
RISTORANTE LA TABERNA
Il Ristorante la “Taberna” si trova al piano 0 nei pressi della piscina ed è sempre aperto dalle ore 10.00 fino alle ore 18.00. Durante l’orario di apertura si Possono gustare snack dolci e salati.
Il banco del buffet ha un’altezza di 81 cm, mentre quello delle bibite è alto 104 cm da terra.
I tavoli sono a 4 gambe, alti 79 cm con spazio sottostante per accostamento carrozzina di 74 cm.
RISTORANTE LA GAVINA
Il Ristorante la Gavina è stagionale e si trova nei pressi delle piscine e del blocco K (camere accessibili ai disabili motori). Nei periodi di apertura osserva il seguente orario: 18.30/21.00.
La larghezza utile della porta di ingresso, a due ante, è di 124 cm.
La sala è raggiungibile attraverso una rampa con lunghezza di 313 cm, larghezza superiore a 2 metri e pendenza del 5%.
La rampa è priva di corrimano ai lati.
La sala del ristorante è molto ampia e dispone di svariati tavoli, molto distanziati tra loro. L’altezza dei tavoli è di 79 cm con spazio sottostante di 74 cm. I tavoli sono a 4 gambe. All’interno della sala vi sono due tipologie di banchi:
Il banco centrale ha un’altezza di 82 cm, mentre quello laterale ha un’altezza di 91 cm.