Ristorante Borgo Antico

  • BorgoAntico2
  • BorgoAntico3
  • borgo antico est
  • BorgoAntico11
  • BorgoAntico12

  - Ristorante

Ristorante Borgo Antico

 

 

Il Ristorante Borgo Antico è situato a soli 400 mt. dal centro del paese di Tavarnelle Val di Pesa, vicino al campo sportivo, proprio all’incrocio della strada Cassia che conduce alla Pieve di San Pietro in Bossolo, importante luogo sacro dove, durante il weekend, è visitabile il Museo di Arte Sacra.
All’interno il ristorante è composto da 2 accoglienti salette arredate in tipico stile toscano (la struttura, una casa colonica, ha mantenuto gli antichi soffitti a trave, le volte nelle sale ed il pavimento in cotto) e riesce ad accogliere circa 30-40 persone. Un locale intimo in cui poter trascorrere una serata tra amici o festeggiare un evento importante.
Ma il biglietto da visita è l’incantevole ed ampio giardino esterno immerso nella quiete, nel quale, in estate, è possibile trascorrere serate all’aperto cenando sotto le stelle. Lo spazio consente di organizzare cerimonie ed eventi importanti: matrimoni, comunioni, cresime, battesimi, feste di laurea, compleanni con torte decorate di produzione propria.
Durante l’autunno il ristorante propone serate a tema: il Pranzo di Natale (il 25 Dicembre) e il Cenone di San Silvestro (il 31 Dicembre).
Il locale offre un menù tipico toscano che varia due volte all’anno nell’ottica di far gustare i prodotti di stagione. La cucina, curata dalla cuoca Maria Rosa Cavuoti (detta Tosca), propone piatti toscani oltre che una serie di deliziosi piatti da lei creati quali: fusilli dello Chef, ravioli alla contadina, spaghetti Borgo Antico, tagliatelle all’Ermanno. I secondi piatti (tra i quali spiccano il Carrè di maiale affumicato con patate e la bistecca alla fiorentina) accompagnano il pranzo e la cena conducendo ad una conclusione emozionante, composta da una rassegna di squisiti dolci fatti in casa: dalle torte al il tiramisù, alla crème brûlé.
E’ possibile richiedere preventivi personalizzati per eventi privati.

Strada della Pieve 1, 50028 Barberino Tavarnelle FI – Tel. +39 055 8077097 – +39 348 3043184

Orari

La cucina è aperta tutti i giorni dalle 12:00 alle 14:30 e dalle 18:45 alle 21:30.

Riposo settimanale il mercoledì.

Il cliente con intolleranze alimentari, in ogni caso, dovrà comunicare le proprie esigenze e contattare al suo arrivo il personale della cucina.

Per maggiori informazioni scarica il report dettagliato con foto ed info accessibilità.

Features

Mappa

Strutture Simili

error: Contenuto protetto da Copyright