Ristorante Pizzeria Wine Bar La Bussola

  • Bussola12
  • IMG_0523
  • IMG_0522
  • IMG_0541
  • IMG_0542

  - Ristorante

Ristorante Pizzeria Wine Bar La Bussola

 

 

La Bussola è un ristorante pizzeria posizionato nel cuore del centro storico di Firenze. L’arredamento del locale è di atmosfera, con uno stile misto fra moderno e tradizionale toscano. E’ caratterizzato dai colori del granito nero, del marmo chiaro, dell’acciaio e del castagno. La Bussola in oltre 50 anni di attività non ha mai smesso di eseguire, nella migliore tradizione, alcuni piatti della cucina classica italiana come le lasagne, gli spaghetti alla carbonara e gli gnocchi di patate al pesto.
Il menu offre una cucina ispirata alla tradizione enogastronomica toscana e quindi legata a quello che offrono stagione, mercato e territorio. E’ sempre possibile trovare piatti di pesce fresco come gli spaghetti allo scoglio o la zuppa di mare, il sauté di cozze e vongole e le linguine alle vongole veraci. Il menù viene variato due volte l’anno, estivo con le ricette ed i piatti che caratterizzano i mesi che vanno da aprile a settembre, e invernale con le ricette ed i piatti dei mesi da ottobre a marzo. Viene allegato anche un menù della settimana basato sui migliori ingredienti del mese, sia di pesce che di carne o verdura.
Un menù Pizza Toscana, proposto a parte, contiene invece una selezione di circa 4/5 pizze speciali con soli ingredienti toscani, abbinabili ad una selezione di birre artigianali anche queste rigorosamente prodotte in Toscana. Sono inoltre disponibili alimenti gluten free (pasta e pane).

Via Porta Rossa 58/r, angolo Piazza Davanzati, Firenze – Tel. +39 055 293376

Orari apertura:
tutti i giorni 12:00-15:30 e 18:30-23:00

Il cliente con intolleranze alimentari, in ogni caso, dovrà comunicare le proprie esigenze e contattare al suo arrivo il personale della cucina.

Per maggiori informazioni scarica il report dettagliato con foto ed info accessibilità.

Features

Mappa

Strutture Simili

error: Contenuto protetto da Copyright