- Hotel/Resort
SERENE’ VILLAGE
Serenè Village è un club vacanze 4 stelle che si trova sulla costa jonica della Calabria, in località Marinella di Cutro, provincia di Crotone. La struttura si compone di vari edifici a 2 piani, inseriti in un ampio bosco d’eucalipti che lo congiunge al mare. La struttura dispone di 484 camere di varie tipologie, quelle al piano terra sono “ ADATTATE” per clienti con disabilità motoria. La spiaggia del villaggio turistico Serenè Village è sabbiosa, mescolata a ghiaia sulla battigia, lunghissima e ampia, digrada dolcemente verso il mare. Dista circa 300 metri dal villaggio.
Informazioni Struttura
- ARRIVO ALLA STRUTTURA
- CAMERE/APPARTAMENTI E SERVIZI
- BAR E RISTORANTI
- PERCORSI INTERNI E SERVIZI COMUNI
- ATTIVITÁ SPORTIVE E RICREATIVE
- PISCINE/SPIAGGIA
ARRIVO ALLA STRUTTURA
IN AEREO
All’aeroporto di Lamezia Terme l’mbarco/sbarco del passeggero con mobilità ridotta viene effettuato con’ambulift, uno speciale elevatore. Viene assicurata, inoltre, un’assistenza completa, in partenza/arrivo, con servizio di “Sala Amica”, dotata di help phone, posta accanto ai check-in, e in una zona riservata collocata in area imbarchi extra Schengen.
Il personale di assistenza è disponibile ad accompagnare il passeggero con disabilità, durante la consegna del bagaglio, fino alla porta d’imbarco o ritiro bagagli.
Il terminal è provvisto di ascensori dotati di pulsanti esterni e interni in braille e di colonnine “per chiamata assistenza”. I varchi dei controlli di sicurezza sono predisposti per accogliere passeggeri con sedia a rotella e portatori di pacemaker.
Nelle aree interne dell’aerostazione sono presenti diversi servizi igienici molto spaziosi ed attrezzati per persone con mobilità ridotta.
Il wc è dotato di maniglioni di sostegno fisso a sx e reclinabile a destra. Il lavabo è ad inclinazione regolabile.
All’esterno dell’aerostazione, il marciapiede antistante il terminal è provvisto di rampe di accesso e di colonnine “per chiamata assistenza”. Nel parcheggio sono previsti diversi posti auto riservati e gratuiti per portatori di handicap. Il Serenè Village di Marinella di Cutro dista circa 80 km dall’ aeroporto di Lamezia Terme; ci si arriva in auto, in circa 90 minuti. Per informazioni aeroporto: prm@sacal.it Tel: +39-0968-414401
Nei percorsi esterni ed interni sono presenti percorsi LOGES completi di mappe tattili per facilitare lo spostamento delle persone non vendenti ed ipovedenti. Sono opportunamente segnalate anche le colonnine per la chiamata assistenza (vedi foto).
Il Serenè Village dista 80 km dall’ aeroporto di Lamezia Terme e 18 km dalla stazione ferroviaria e aeroporto di Crotone; ci si arriva in auto, dall’aeroporto di Lamezia, dopo circa 90 minuti, imboccando la superstrada per Catanzaro e continuando fino all’innesto con la SS 106. Proseguire quindi in direzione Crotone per 40 km; da qui procedere, per circa 25 km, in direzione Reggio Calabria sulla SS 106 fino a raggiungere il villaggio.
Serenè Village è un club vacanze 4 stelle e dispone di un grande parcheggio che dista 150 mt dalla reception, con 10 posti riservati a persone disabili. Si accede alla hall da un grande piazzale interamente monoplanare.
La porta di ingresso è a due ante con luce netta di 80 cm X 2. La pavimentazione esterna è in piastrelle liscie.
CAMERE/APPARTAMENTI E SERVIZI
La struttura si compone di vari edifici a 2 piani, inseriti in un ampio bosco d’eucalipti . Ci
sono 484 camere di cui alcune, doppie o triple, al piano terra, sono attrezzate per clienti con disabilità motoria.
Per accedere alle camere ci sono pedane in legno removibili per permettere di superare lo scalino di 10 cm.
La camera visitata, la n. 254, tripla, presenta una larghezza della porta di cm 80 con punto più stretto del corridoio di 70 cm, di fronte al letto (a causa del terzo letto non smontabile) ma vi sono camere doppie attrezzate per gli ospiti con mobilità ridotta, prive del terzo letto.
Il letto matrimoniale dispone di spazio di manovra a dx di 80 cm, a sx di 78 cm e frontale cm 70. Nell’armadio l’appendiabiti è raggiungibile da una persona in sedia a ruote.Anche per andare nel patio c’è uno scalino di 10 cm, all’ occorrenza si provvede con pedana removibile in legno. La larghezza porta è di 80 cm. Il patio guarda su un giardino ben curato che circonda il complesso.Le altre camere al piano superiore sono accessibili solo con scala esterna.
Il bagno, con luce netta della porta cm 80 e dimensioni 220 X 205 cm. L’altezza wc da terra è cm 40 con spazio libero a dx di 50 cm, a sx di 32 cm e frontale di 80 cm.
Il wc non è dotato di maniglione di sostegno ma sono disponibili camere attrezzate dotate di maniglione di sostegno e doccetta flessibile a lato del wc. E’ presente anche un bidet in posizione opposta al wc. Il box doccia, con varco di 80 cm, presenta un piccolo scalino di 2 cm, ed è provvisto di sedile reclinabile. Lavabo con profondità sotto il lavandino per accostamento frontale cm 68.
BAR E RISTORANTI
Questa struttura appartiene al Network “Alimentazione Fuoricasa” di AiC (Nella
pagina principale della sezione “Special Guest”, cerca il logo dell’Associazione Italiana
Celiachia e troverai tutte le indicazioni relative al servizio fornito.
Biberoneria per i più piccoli: un’ ampia cucina a disposizione gratuita delle mamme che vogliano cucinare e preparare pappe per i propri bimbi, con assistenza e disponibilità di prodotti base negli orari dei pasti principali (eccetto omogeneizzati in vendita presso l’emporio e latte per la prima infanzia sia in polvere che liquido).
RISTORANTE PRINCIPALE
L’ ingresso del ristorante è molto ampio, con
porte grandi che si aprono sia verso l’esterno che verso l’ interno (largh. 90X2 cm) .Qui si consumano i principali pasti, colazione, pranzo e cena.
Il banco del buffet ha un’altezza da terra di 70 cm, mentre l’altezza dei distributori del caffè e latte si trovano a 90 cm da terra. Sistemazione in una delle 2 sale ristorante, climatizzate, con servizio a buffet (acqua naturalizzata alla spina e vino inclusi ai pasti).
Il trattamento base previsto per la ristorazione è pensione completa “Più”, a buffet, anche per le bevande (acqua e vino) che sono alla spina. La sistemazione è prevista in tavoli con tovagliette all’americana da 8/9 posti, quindi spesso in compagnia di altri ospiti del villaggio.
RISTORANTE IL GUSTO
con tavoli riservati per famiglia, aperti almeno uno a pranzo e uno a cena, dal lunedì al sabato dal 10.06 al 21.09.2019;
CUCINA MAMME
un ambiente comodo, pratico e funzionale per la preparazione delle “pappe” per i vostri bambini. È disponibile tutti i giorni 24 ore su 24, con assistenza negli orari dei pasti principali. È corredata di piastre elettriche, frigo, lavabo, tavoli, sedie, seggioloni, pentole, casseruole, padelle, stoviglie, scalda biberon, forni a microonde, frullatori, sterilizzatori ed omogeneizzatori. Sono inoltre disponibili frigo ad esclusivo utilizzo delle mamme, riservato agli alimenti personali
Biberoneria per i più piccoli: un’ ampia cucina a disposizione gratuita delle mamme che vogliano cucinare e preparare pappe per i propri bimbi, con assistenza e disponibilità di prodotti base negli orari dei pasti principali (eccetto omogeneizzati in vendita presso l’emporio e latte per la prima infanzia sia in polvere che liquido).
Questa struttura appartiene al Network “Alimentazione Fuoricasa” di AiC (Nella
pagina principale della sezione “Special Guest”, cerca il logo dell’Associazione Italiana Celiachia e troverai tutte le indicazioni relative al servizio fornito.
A colazione prodotti confezionati senza glutine (brioches assortite, biscotti e fette biscottate) e un salume, a pranzo e a cena menù composto da tre antipasti, due primi, due secondi e un dolce. Disponibile dal 14.06 al 12.09.2020, da prenotare
A disposizione degli Ospiti due bar, in piazzetta e in spiaggia”
BAR PIAZZETTA
Il bar nella piazzetta principale, ha il bancone misura cm 100/150. Vicino al bar c’è anche Una cabina telefonica pubblica a tessera.
BAR SULLA SPIAGGIA
Bar sulla spiaggia oltre a ristoranti a tema Braceria e il Gusto come da pubblicazione su catalogo.
PERCORSI INTERNI E SERVIZI COMUNI
I vari servizi si trovano nella piazzetta centrale (vedi foto).
Medico residente in villaggio e reperibile H24. Studio medico aperto in orari prestabiliti, mattina e pomeriggio, con visite gratuite. Le visite sono a pagamento in altri orari e fuori dallo studio medico
presenta uno scalino di 10 cm circa con pedana in legno amovibile. Il wc ha un sedile di tipo aperto ed è dotato di maniglione di sostegno sul lato sinistro, a parete.
ATTIVITÁ SPORTIVE E RICREATIVE
Nella pineta oltre ai vari giochi per bambini, sono presenti: percorso salute, campo da bocce. Il vialetto è molto ampio e presenta una pavimentazione in asfalto facilmente percorribile anche dagli ospiti in carrozzina.
Vi sono campi da tennis ed un campo polivalente (basket, pallavolo), campo da ”calciotto” e 2 campi da calcetto in erba sintetica, tutti dotati di illuminazione. Campo polivalente basket/pallavolo, Campi bocce, Percorso natura, Parco avventura per bambini. Tiro con l’arco, Ping Pong.
Molte attività vengono svolte sulla spiaggia come canoa, vela, wind surf, ginnastica. beach volley e beach tennis.
L’animazione Bluserena si prende cura degli Ospiti più piccoli con servizi, giochi ed attività, studiate per offrire una vacanza sicura, all’insegna del divertimento e della creatività. Tutti i servizi sono pensati, strutturati e segmentati secondo le seguenti fasce di età:
• Serenino Club: 3 – 5 anni
• SereninoPiù Club: 6 – 10 anni
• Serenup: 10 – 14 anni
• Serenhappy: 14 – 17 anni
Serenino Serale
I bambini da 3 a 10 anni, potranno trascorrere spensierate e allegre serate in compagnia dei tanti piccoli nuovi amici. Continueranno le attività con l’assistenza qualificata del nostro staff in un programma sempre diverso, fatto di giochi, feste a tema e tanto altro.
Manca un discensore per favorire l’accesso alla vasca agli ospiti in carrozzina e non sono previsti servizi di accompagnamento individuale.
La lunga ed ampia spiaggia del villaggio turistico Serenè Village è sabbiosa, mescolata a ghiaia sulla battigia.
Essa dista circa 300 metri dal villaggio, e circa 200 metri dalle camere, e si raggiunge attraversando un viale asfaltato in mezzo ad un ampio bosco di eucalipti per circa 100 metri.
In spiaggia ci sono passerelle in plastica removibili che ben si adattano all’ esigenze dell’ospite con mobilità ridotta o con disabilità visiva; queste arrivano fino alla postazione di ombrellone riservata. E’ disponibile, inoltre, una SEDIA ANFIBIA JOB per facilitare la balneazione (vedi foto); non sono previsti servizi di accompagnamento individuale. La spiaggia risulta monoplanare, anche se presenta un po’ di pendenza nell’ultimo tratto verso la battigia.
E’ presente anche un servizio di assistenza bagnanti (vedi foto).
In spiaggia, come in tutte le altre aree comuni, ci sono bagni accessibili anche agli ospiti in sedia a ruote. La porta del bagno ha una luce netta di 90 cm anche se non si apriva del tutto e presenta uno scalino di 10 cm circa con pedana in legno amovibile. Il wc ha un sedile di tipo aperto ed è dotato di maniglione di sostegno sul lato sinistro, a parete.