LYTTOS BEACH – Creta

  • I_319523
  • I_319531
  • I_319547
  • I_319550
  • I_319553
  • I_319557
  • I_319565
  • I_319568
  • I_319569
  • I_319573

   

LYTTOS BEACH – Creta

POSIZIONE L’albergo si trova ad Anissaras, nel nord dell’isola di Creta, a circa 18 km dall’aeroporto di Heraklion (20-25 minuti in auto), direttamente sulla spiaggia di Hersonissos, una delle località più conosciute dell’isola e a 5 km dal centro di Hersonissos. Fermata bus di linea a 500 m.
E’ una struttura di grandi dimensioni, costituita da un corpo centrale e vari edifici a 2/3 piani.
E’ la meta ideale per trovare risposta a qualsiasi ricerca di vacanza. In particolare il Lyttos si distingue per la ricca dotazione di attrezzature sportive, un centro di rilevanza internazionale per il tennis (ci sono ben 19 campi) visto che qui mosse i primi passi un campione come Stefanos Tsitsipas. Anche il padel è di casa, con un centro rinomato e tanti campi, poi merita la copertina pure il nuoto e in generale gli sport acquatici: l’hotel dispone di una miriade di piscine fra cui quella olimpionica, una rarità per quanto riguarda strutture turistiche!
Il clima, l’atmosfera divertente ed i servizi turistici offerti rendono questa struttura ideale per una vacanza di relax come per una vacanza dinamica, adatta alle famiglie ma anche ai giovani. Senza dimenticare di citare una cucina veramente di alto livello.
In particolare si sottolinea come questa location sia ideale per ritiri di società sportive, allenamenti di squadre nazionali o di club in numerose discipline anche paralimpiche.

TRASFERIMENTI Si consiglia di richiedere al tour operator la prenotazione di un taxi station wagon, non attrezzato, oppure di un mezzo dotato di rampa di accesso per persone in carrozzina, che permette di salire e scendere rimanendo seduti sulla propria carrozzina, anche elettrica o con propulsore elettrico, e in tutta sicurezza (richiesto supplemento). In alternativa, per evitare spiacevoli inconvenienti e incomprensioni, meglio prenotare un taxi capiente, ad esempio una vettura Mercedes.

SISTEMAZIONE La struttura dispone di n. 653 alloggi di cui 353 camere family e 300 camere doppie. Per le persone con disabilità motoria sono disponibili e adattate n. 3 camere family e n. 4 camere doppie.
Tutte le camere sono dotate di TV a schermo piatto, aria condizionata e frigorifero e la connessione Wi-Fi gratuita disponibile. Ci sono camere di diverse tipologie, ovviamente anche di prezzo. 100 camere, ad esempio hanno la piscina privata.
La camera attrezzata per gli ospiti con mobilità ridotta visitata, la n. 371, family, è raggiungibile in piano. La luce netta della porta d’ingresso camera è 86 cm e quella del bagno è 80 cm. Wc con un solo maniglione di sostegno reclinabile a destra. La doccia è a filo pavimento, senza maniglioni dedicati ma sulla sinistra c’è sempre quello del wc, mentre non è presente nessun sedile a muro o sedia.

PISCINE La struttura dispone di 6 piscine (alcune composte anche da più vasche) per tutti i gusti e momenti della giornata. Le piscine sono tutte a sfioro compresa quella olimpionica, dotata di piedistalli di partenza per gare e allenamenti, sono accessibili tramite scaletta metallica o rampa a scalini e risultano prive di sollevatore per facilitare l’accesso in vasca agli ospiti con mobilità ridotta. Circa 60 le piscine private in dotazione di appartamenti o mini suite.

SPIAGGIA
La spiaggia del Lyttos Beach risulta quasi interamente accessibile in carrozzina, ma è meglio se accompagnati sulle numerose passerelle in legno che conducono giù verso la sabbia dorata, alcune delle quali larghe anche un metro.
Attualmente non sono presenti sedie anfibie tipo Job o altre facilitazioni/accessori per favorire l’ingresso in acqua di clienti con disabilità motoria.

ATTIVITA’ SPORTIVE E RICREATIVE Nell’hotel, gli amanti dello sport trovano un vero e proprio paradiso: potranno allenarsi nell’attrezzatissima e comoda palestra/area fitness o yoga, praticare tennis nei 19 (!) campi a disposizione, poi padel, beach volley, beach soccer, bocce, ping-pong, biliardo. Oltre naturalmente agli sport acquatici. A proposito, l’area denominata Water Park è un autentico parco divertimenti!
Programmi di spettacolo e intrattenimento sia diurni a bordo piscina che serali sia in teatro.

Mappa

Strutture Simili

error: Contenuto protetto da Copyright