- Hotel/Resort
PRINCESA YAIZA SUITE HOTEL RESORT-Lanzarote
La struttura si trova ad Yaiza, a c.a. 35 km dall’aeroporto di Lanzarote, con possibilità di trasferimento in minibus
La struttura si trova ad Yaiza, a c.a. 35 km dall’aeroporto di Lanzarote, con possibilità di trasferimento in minibus adattato con rampa automatica. L’hotel è situato direttamente sul mare, con accesso diretto sul lungomare di Playa Dorada, la principale spiaggia di Playa Blanca. L’hotel è accessibile alle persone su sedia a rotelle e dispone di 5 suite adattate per ospiti disabili di cui 3 doppie e 2 quadruple con bagno spazioso dotato di locale wc separato e doccia a filo pavimento con sedia comoda su ruote. Dispone di ben 8 ristoranti, diversi negozi, un’enorme SPA e 6 piscine tutte raggiungibili anche dagli ospiti disabili con SOLLEVATORE MOBILE per accesso alle vasche principali.
IN AEREO
La durata del volo indicativa dall’aeroporto di Bologna è di circa 3 ore.
Il passaggio dal proprio sedile alla porta di sbarco può avvenire con l’ausilio della carrozzina pieghevole di cortesia, di norma, in dotazione anche sull’aeromobile. L’aeroporto di Lanzarote è provvisto di finger (tunnel) per la discesa dei passeggeri con mobilità ridotta.
Lo sbarco del passeggero in carrozzina è effettuato tramite il personale addetto disponibile ad accompagnare il passeggero con disabilità fino alla porta d’imbarco/sbarco e al ritiro bagagli situato al piano inferiore e raggiungibile tramite due rampe.
L’Aeroporto di Lanzarote si sviluppa su due piani. Gli imbarchi/sbarchi avvengono attraverso il FINGER dell’aerostazione che conduce al primo piano dell’aeroporto e per raggiungere il piano inferiore si devono percorrere due rampe, anche se tutte le fasi, sia all’arrivo che alla partenza, avvengono con l’assistenza di personale specifico, addestrato ad assistere i passeggeri disabili.
Nell’aeroporto sono presenti uno o due punti dedicati all’assistenza e allo stazionamento con la propria sedia a ruote, opportunamente segnalati, e con diversi addetti disponibili ad accompagnare il passeggero con disabilità fino alla porta d’imbarco o al ritiro bagagli.
Nell’aerostazione sono presenti diversi servizi igienici – ben segnalati – e attrezzati per portatori di handicap, sia al piano dell’imbarco/sbarco che al piano inferiore del check in, privi di doccetta a lato del wc.Il wc ha un sedile con dente frontale aperto e con maniglione di sostegno fisso da un lato e reclinabile all’altro lato.Dall’aeroporto fino al parcheggio non ci sono barriere ma solo il marciapiedi superabile tramite una rampetta di raccordo a pendenza moderata ed un ampio ascensore. All’uscita e lungo il passaggio pedonale sono presenti segnali tattili per favorire l’orientamento ai non vedenti.
L’hotel si trova a Yaiza, direttamente sul mare, a soli 500 metri dal centro di Playa Blanca, uno dei principali luoghi turistici dell’isola. La struttura dispone di un parcheggio esterno, in piastrelle, dove è previsto un posto riservato ai portatori di handicap, opportunamente segnalato.
All’ingresso sono presenti tre scalini superabili tramite due rampe situate ai due lati, con pendenza indicativa del 12%.e che conducono ad un’ampia superficie d’ingresso, facilmente percorribile.
L’hotel conta complessivamente 385 suite di diverse categorie distribuite nelle varie ale del complesso, di cui 5 sono dotate di tutte le attrezzature necessarie per accogliere le persone con mobilità ridotta; di queste 3 sono doppie e 2 quadruple, in quanto dispongono di due divani letto nel soggiorno che all’occorrenza possono ospitare altre due persone.
Tutte le suite sono molto spaziose, ben accessoriate, arredate con eleganza e sono dotate di balcone o terrazzo, servizi privati, asciugacapelli, aria condizionata, telefono, TV satellitare, frigorifero, connessione Wi-Fi, cassetta di sicurezza e balcone o terrazzo. Il bagno spazioso è dotato di locale wc separato e risulta completo di doccia e vasca da bagno; nel bagno troviamo anche accappatoio e pantofole.
La ristorazione è uno dei fiori all’occhiello di questa struttura con un servizio ineccepibile degno dei più lussuosi alberghi internazionali sia per la squisitezza e l’abbondanza dei piatti preparati che per l’ampia possibilità di scelta con ben 9 ristoranti disponibili:
“Yaiza” ristorante a buffet con piatti della cucina internazionale
“La Piazzetta” ristorante a buffet specializzato in cucina mediterranea e italiana
“La Hacienda” ristorante a buffet con specialità messicane
“Kampai”, ristorante giapponese à la carte
“Kiko”, ristorante à la carte
“Isla de Lobos”, ristorante gourmet con menù di degustazione fisso
“El Chiringuito” ristorante snack bar à la carte
“Don Giovanni”, ristorante italiano à la carte
“Tapas”, ristorante spagnolo à la carte
N:B: Il ristorante è preparato per ospitare clienti con allergie alimentari e dispone, previa richiesta all’atto della prenotazione, di alimenti per clienti con intolleranze alimentari (Handy Superabile e il Tour Operator non possono tuttavia garantire la non contaminazione). Il cliente che necessita di avere informazioni specifiche circa il servizio prestato dovrà richiederle, segnalando le proprie esigenze, all’atto della prenotazione. Al momento dell’arrivo in hotel, dovrà poi contattare il responsabile della ristorazione per riconfermare le proprie esigenze e ottenere informazioni circa le modalità di preparazione ed erogazione dei pasti”.
Nel complesso troviamo anche 4 bar: il bar “Salón Mencey”, il bar “Mararía”, il Juice Bar “La Papaya” e ilBar4 lunas, tutti accessibili in piano.
Alla reception si può richiedere una piantina dettagliata con l’ubicazione delle aree comuni e servizi presenti. Lungo i percorsi sono comunque presenti cartelli direzionali che indicano le varie aree e i servizi presenti, utili anche per gli ospiti non udenti, anche se mancano segnali tattili e variazioni cromatiche per favorire l’orientamento agli ospiti non vedenti/ipovedenti.
In entrambe le piscine, usciti dal corridoio interno, si deve superare una rampa con pendenza moderata per accedere all’area piscina (vedi foto). Le due piscine sono altresì collegate fra loro tramite due rampe di cui la prima lunga 16 metri con pendenza indicativa 11% (vedi foto) e la seconda lunga 10 metri con pendenza indicativa 15 %. Dalla piscina superiore si può accedere direttamente al Bar Maraira (vedi foto) e da qui ai ristoranti principali a buffet. Quest’ultimi sono raggiungibili anche dalla hall e dalla suite visitata (piano 4°), attraversando l’area dei negozi e prendendo l’ascensore che porta al piano 2°, dove un percorso in piano, di c.a. 40 metri, tra piante tropicali e camminamenti in legno dotati di corrimani in corda, conduce a ristoranti.
Dalla piscina inferiore attraverso un cancello in legno apribile con la stessa tessera magnetica che apre la camera, tramite l’ascensore che si trova proprio di fronte, si raggiunge al piano inferiore la “Piazzetta”dove troviamo il Bar 4 Lunas, la gelateria, i ristoranti “Don Giovanni” e “Tapas” ed un chiostro dove la sera si esibiscono artisti musicali locali.
Nei pressi della piscina inferiore sono presenti servizi igienici accessibili agli ospiti in sedia a ruote, accessibili tramite una rampa lunga c.a. 13 metri con pendenza indicativa del 20%.
Porte con luce netta di 86+88 cm e wc con sedile di tipo chiuso, maniglione di sostegno fisso a parete su un lato e reclinabile a sx con spazio sufficiente per l’accostamento con la carrozzina.
sala biliardo e centro fitness entrambi si trovano nel Family Suite (blocco D) raggiungibile tramite un tunnel di collegamento con la struttura con rampa lunga c.a. 20 metri (vedi report percorsi interni). Il centro fitness è accessibile tramite una rampa a larghezza ampia, lunga c.a. 630 cm con pendenza indicativa del 13%. La palestra è all’’avanguardia con dotazione di attrezzi a tecnologia avanzata e con una ampia sala spinning.
La porta di ingresso ai servizi igienici che si trovano all’interno del centro fitness ha una luce netta di 80 cm. Il wc non è dotato di maniglioni di sostegno e la doccia presenta uno scalino all’ingresso di c.a. 10 cm.
La palestra dispone anche di una sauna e lo spogliatoio della palestra risulta spazioso e dotato di armadietti raggiungibili anche da un ospite in carrozzina. La porta di ingresso è larga 80 cm.
THALASSO PRINCESA YAIZA
Il Thalasso Center Princesa Yaiza è uno dei più grandi dell’isola e si pone ai vertici dell’offerta europea per il tipo di servizi e trattamenti offerti. Il centro dispone dei seguenti servizi, prenotabili e pagabili direttamente in loco:
• centro estetico
• piscina con idromassaggio
• sauna, bagno turco e palestra
• docce a getto e bagni termali
• sale relax
Il centro dispone di ben 50 cabine indipendenti adibite a massaggi, trattamenti di bellezza, estetici, talasso terapia, docce drenanti, a base di acqua di mare, alghe, limo, etc…tutte accessibili in piano tramite porta larga 95 cm.
Le sale massaggi dispongono anche di lettini ad altezza regolabile
Il centro dispone di sauna e bagno turco; la sauna ha una porta di ingresso larga 60 cm con uno scalino di 10 cm e spazi interni angusti, mentre nel bagno turco la porta è larga 68 cm e presenta ampi spazi.
Il centro vanta anche una bellissima piscina coperta caratterizzata da minuscole lampadine sul soffitto, che dopo il tramonto sembra di nuotare sotto una pioggia di stelle.
La porta di accesso è larga 98 cm mentre la vasca è raggiungibile tramite tre scalini. Per una persona in sedia a ruote si consiglia di effettuare il passaggio direttamente sul bordo vasca alto 32 cm che risulta allo stesso livello dell’acqua.
Il centro benessere dispone anche di una palestra con alcuni attrezzi ginnici.
I servizi igienici che si trovano all’interno della Spa presentano spazi ristretti. L’unico locale wc fruibile per coloro che hanno una carrozzina con largh. < 65 cm è quello nel bagno delle donne
Appena usciti sul paseo marittimo, a lato del complesso, tramite una rampa lunga c.a. 30 metri con pendenza indicativa del 7%, si raggiunge il KIKOLAND: si tratta di un parco di divertimenti per tutti, grandi e piccini, esteso per 10.000 mq, con area giochi, impianti sportivi (tennis, paddle, calcio, basket, beach volley), piscine, anfiteatro, ristorante, Miniclub Kikoland per bambini da 3 a 16 anni e il babyclub per bambini da 0 a 2 anni (accompagnati dai genitori).
Al Kikoland è presente anche un grande anfiteatro accessibile agli ospiti con mobilità ridotta tramite una rampa lunga c.a. 28 metri con pendenza indicativa del 6%.
Durante l’alta stagione Kikoland offre anche un ricco programma di musical, spettacoli di magia, clown e acrobati.
La piscina superiore, per adulti, con altezza max 150 cm, (dall’1/11 sarà climatizzabile a seconda delle condizioni climatiche) e la piscina per bambini, entrambe con acqua dolce e a filo bordo.
E’ presente, inoltre, una vasca idromassaggio.
Raggiungibili dalle camere tramite ascensore. Le docce esterne che si trovano nell’area piscine presentano alla base un bordo alto 9 cm.
La piscina inferiore, per adulti, con acqua di mare, è facilmente raggiungibile dalle camere tramite ascensore, mentre dalla piscina superiore si raggiunge tramite due rampe (vedi percorsi interni). La piscina è a filo bordo con altezza max 150 cm. A lato della vasca è presente un chiosco dove si possono ritirare i teli mare.
Le piscine dispongono di un sollevatore blu one con sedile mobile che può essere facilmente trasportato dal personale laddove sia richiesto dall’ospite con mobilità ridotta. E’ prevista anche assistenza da parte del personale durante l’azionamento del dispositivo e il passaggio vasca/discensore/sedia a ruote.
Sono disponibili, inoltre, altre 2 piscine di cui una per bambini nell’annesso edificio Family Suite (blocco D) raggiungibile tramite un tunnel (vedi percorsi interni) e 2 piscine, una per adulti e una per bambini, nella zona Kikoland, a lato del complesso, accessibile tramite una rampa (vedi percorsi interni). Anche qui la doccia esterna presenta alla base un bordo alto 9 cm.
Per raggiungere la Playa Dorada, appena usciti dall’albergo, si possono percorrere in alternativa una delle due rampe di accesso, in cemento, lunghe circa 15/20 metri e con una pendenza indicativa media del 10/12%.
La seconda rampa, posta a dx, guardando il mare, continua con una passerella e la disponibilità di una sedia anfibia da mare, per la balneazione delle persone con mobilità ridotta. Per chi fosse interessato si consiglia di accertarsi della disponibilità del mezzo al momento di prenotare presso il T.O. oppure al Comune di Yaiza tel. 928836220
In questa spiaggia è possibile affittare giornalmente sedie a sdraio e ombrelloni (a pagamento).
Presso il bar che si trova a lato della spiaggia e raggiungibile tramite una rampa in cemento con pendenza indicativa del 12% sono disponibili servizi igienici accessibili ai portatori di handicap.
A circa 400 metri, nel centro di Playa Blanca, percorrendo il lungomare pedonale, troviamo PLAYA DEL PUEBLO, un’altra spiaggia più piccola, accessibile tramite una passerella in legno, attraverso la quale si arriva agli ombrelloni.
Sulla spiaggia è stata messa a disposizione del Comune di Yaiza una sedia anfibia per favorire la balneazione alle persone con mobilità, con la disponibilità di assistenza.
Per chi fosse interessato si consiglia di accertarsi della disponibilità del mezzo al momento di prenotare presso il Tour operator oppure direttamente al Comune di Yaiza tel. 928836220.
A 200 metri dalla spiaggia presenza anche di un bagno accessibile raggiungibile seguendo le indicazioni per l’ufficio del turismo, percorrendo una ampia rampa pendente 8% e lunga 30 metri. Alla fine della rampa voltare a destra sul marciapiede e percorrere 135 metri fino alla stazione dei taxi dove troverete sulla sinistra il wc ben segnalato.
Il WC dispone di un water alto 38 cm con spazio utile a destra di 110 cm, a sinistra di 117, frontale 170 cm.
Il wc è dotato di maniglione reclinabile sia a destra che a sinistra e lavabo con porta sapone fisso a parete con altezza 90/110, maniglione verticale a destra alto 50/150 e centrale con altezza 110 cm.
Lungo il paseo marittimo, a poche decine di metri dal complesso Princesa Yaiza, troviamo un’area, che ospita attrezzi ginnici, accessibile tramite una rampetta di raccordo con il fondo costituito da ghiaia fine.
A circa 300 metri raggiungiamo il lungomare ricco di negozietti e ristoranti quasi tutti accessibili in piano o tramite rampette di raccordo.
Dal lungomare tramite una rampa con pendenza indicativa del 10% e lunga c.a. 15 metri raggiungiamo il corso principale di Playa Blanca luogo di ritrovo per lo shopping (vedi foto).
adattato con rampa automatica. L’hotel è situato direttamente sul mare, con accesso diretto sul lungomare di Playa Dorada, la principale spiaggia di Playa Blanca. L’hotel è accessibile alle persone su sedia a rotelle e dispone di 5 suite adattate per ospiti disabili di cui 3 doppie e 2 quadruple con bagno spazioso dotato di locale wc separato e doccia a filo pavimento con sedia comoda su ruote. Dispone di ben 8 ristoranti, diversi negozi, un’enorme SPA e 6 piscine tutte raggiungibili anche dagli ospiti disabili con SOLLEVATORE MOBILE per accesso alle vasche principali.
IN AEREO
La durata del volo indicativa dall’aeroporto di Bologna è di circa 3 ore.
Il passaggio dal proprio sedile alla porta di sbarco può avvenire con l’ausilio della carrozzina pieghevole di cortesia, di norma, in dotazione anche sull’aeromobile. L’aeroporto di Lanzarote è provvisto di finger (tunnel) per la discesa dei passeggeri con mobilità ridotta.
Lo sbarco del passeggero in carrozzina è effettuato tramite il personale addetto disponibile ad accompagnare il passeggero con disabilità fino alla porta d’imbarco/sbarco e al ritiro bagagli situato al piano inferiore e raggiungibile tramite due rampe.
L’Aeroporto di Lanzarote si sviluppa su due piani. Gli imbarchi/sbarchi avvengono attraverso il FINGER dell’aerostazione che conduce al primo piano dell’aeroporto e per raggiungere il piano inferiore si devono percorrere due rampe, anche se tutte le fasi, sia all’arrivo che alla partenza, avvengono con l’assistenza di personale specifico, addestrato ad assistere i passeggeri disabili.
Nell’aeroporto sono presenti uno o due punti dedicati all’assistenza e allo stazionamento con la propria sedia a ruote, opportunamente segnalati, e con diversi addetti disponibili ad accompagnare il passeggero con disabilità fino alla porta d’imbarco o al ritiro bagagli.
Nell’aerostazione sono presenti diversi servizi igienici – ben segnalati – e attrezzati per portatori di handicap, sia al piano dell’imbarco/sbarco che al piano inferiore del check in, privi di doccetta a lato del wc.Il wc ha un sedile con dente frontale aperto e con maniglione di sostegno fisso da un lato e reclinabile all’altro lato.Dall’aeroporto fino al parcheggio non ci sono barriere ma solo il marciapiedi superabile tramite una rampetta di raccordo a pendenza moderata ed un ampio ascensore. All’uscita e lungo il passaggio pedonale sono presenti segnali tattili per favorire l’orientamento ai non vedenti.
L’hotel si trova a Yaiza, direttamente sul mare, a soli 500 metri dal centro di Playa Blanca, uno dei principali luoghi turistici dell’isola. La struttura dispone di un parcheggio esterno, in piastrelle, dove è previsto un posto riservato ai portatori di handicap, opportunamente segnalato.
All’ingresso sono presenti tre scalini superabili tramite due rampe situate ai due lati, con pendenza indicativa del 12%.e che conducono ad un’ampia superficie d’ingresso, facilmente percorribile.
L’hotel conta complessivamente 385 suite di diverse categorie distribuite nelle varie ale del complesso, di cui 5 sono dotate di tutte le attrezzature necessarie per accogliere le persone con mobilità ridotta; di queste 3 sono doppie e 2 quadruple, in quanto dispongono di due divani letto nel soggiorno che all’occorrenza possono ospitare altre due persone.
Tutte le suite sono molto spaziose, ben accessoriate, arredate con eleganza e sono dotate di balcone o terrazzo, servizi privati, asciugacapelli, aria condizionata, telefono, TV satellitare, frigorifero, connessione Wi-Fi, cassetta di sicurezza e balcone o terrazzo. Il bagno spazioso è dotato di locale wc separato e risulta completo di doccia e vasca da bagno; nel bagno troviamo anche accappatoio e pantofole.
La ristorazione è uno dei fiori all’occhiello di questa struttura con un servizio ineccepibile degno dei più lussuosi alberghi internazionali sia per la squisitezza e l’abbondanza dei piatti preparati che per l’ampia possibilità di scelta con ben 9 ristoranti disponibili:
“Yaiza” ristorante a buffet con piatti della cucina internazionale
“La Piazzetta” ristorante a buffet specializzato in cucina mediterranea e italiana
“La Hacienda” ristorante a buffet con specialità messicane
“Kampai”, ristorante giapponese à la carte
“Kiko”, ristorante à la carte
“Isla de Lobos”, ristorante gourmet con menù di degustazione fisso
“El Chiringuito” ristorante snack bar à la carte
“Don Giovanni”, ristorante italiano à la carte
“Tapas”, ristorante spagnolo à la carte
N:B: Il ristorante è preparato per ospitare clienti con allergie alimentari e dispone, previa richiesta all’atto della prenotazione, di alimenti per clienti con intolleranze alimentari (Handy Superabile e il Tour Operator non possono tuttavia garantire la non contaminazione). Il cliente che necessita di avere informazioni specifiche circa il servizio prestato dovrà richiederle, segnalando le proprie esigenze, all’atto della prenotazione. Al momento dell’arrivo in hotel, dovrà poi contattare il responsabile della ristorazione per riconfermare le proprie esigenze e ottenere informazioni circa le modalità di preparazione ed erogazione dei pasti”.
Nel complesso troviamo anche 4 bar: il bar “Salón Mencey”, il bar “Mararía”, il Juice Bar “La Papaya” e ilBar4 lunas, tutti accessibili in piano.
Alla reception si può richiedere una piantina dettagliata con l’ubicazione delle aree comuni e servizi presenti. Lungo i percorsi sono comunque presenti cartelli direzionali che indicano le varie aree e i servizi presenti, utili anche per gli ospiti non udenti, anche se mancano segnali tattili e variazioni cromatiche per favorire l’orientamento agli ospiti non vedenti/ipovedenti.
In entrambe le piscine, usciti dal corridoio interno, si deve superare una rampa con pendenza moderata per accedere all’area piscina (vedi foto). Le due piscine sono altresì collegate fra loro tramite due rampe di cui la prima lunga 16 metri con pendenza indicativa 11% (vedi foto) e la seconda lunga 10 metri con pendenza indicativa 15 %. Dalla piscina superiore si può accedere direttamente al Bar Maraira (vedi foto) e da qui ai ristoranti principali a buffet. Quest’ultimi sono raggiungibili anche dalla hall e dalla suite visitata (piano 4°), attraversando l’area dei negozi e prendendo l’ascensore che porta al piano 2°, dove un percorso in piano, di c.a. 40 metri, tra piante tropicali e camminamenti in legno dotati di corrimani in corda, conduce a ristoranti.
Dalla piscina inferiore attraverso un cancello in legno apribile con la stessa tessera magnetica che apre la camera, tramite l’ascensore che si trova proprio di fronte, si raggiunge al piano inferiore la “Piazzetta”dove troviamo il Bar 4 Lunas, la gelateria, i ristoranti “Don Giovanni” e “Tapas” ed un chiostro dove la sera si esibiscono artisti musicali locali.
Nei pressi della piscina inferiore sono presenti servizi igienici accessibili agli ospiti in sedia a ruote, accessibili tramite una rampa lunga c.a. 13 metri con pendenza indicativa del 20%.
Porte con luce netta di 86+88 cm e wc con sedile di tipo chiuso, maniglione di sostegno fisso a parete su un lato e reclinabile a sx con spazio sufficiente per l’accostamento con la carrozzina.
sala biliardo e centro fitness entrambi si trovano nel Family Suite (blocco D) raggiungibile tramite un tunnel di collegamento con la struttura con rampa lunga c.a. 20 metri (vedi report percorsi interni). Il centro fitness è accessibile tramite una rampa a larghezza ampia, lunga c.a. 630 cm con pendenza indicativa del 13%. La palestra è all’’avanguardia con dotazione di attrezzi a tecnologia avanzata e con una ampia sala spinning.
La porta di ingresso ai servizi igienici che si trovano all’interno del centro fitness ha una luce netta di 80 cm. Il wc non è dotato di maniglioni di sostegno e la doccia presenta uno scalino all’ingresso di c.a. 10 cm.
La palestra dispone anche di una sauna e lo spogliatoio della palestra risulta spazioso e dotato di armadietti raggiungibili anche da un ospite in carrozzina. La porta di ingresso è larga 80 cm.
THALASSO PRINCESA YAIZA
Il Thalasso Center Princesa Yaiza è uno dei più grandi dell’isola e si pone ai vertici dell’offerta europea per il tipo di servizi e trattamenti offerti. Il centro dispone dei seguenti servizi, prenotabili e pagabili direttamente in loco:
• centro estetico
• piscina con idromassaggio
• sauna, bagno turco e palestra
• docce a getto e bagni termali
• sale relax
Il centro dispone di ben 50 cabine indipendenti adibite a massaggi, trattamenti di bellezza, estetici, talasso terapia, docce drenanti, a base di acqua di mare, alghe, limo, etc…tutte accessibili in piano tramite porta larga 95 cm.
Le sale massaggi dispongono anche di lettini ad altezza regolabile
Il centro dispone di sauna e bagno turco; la sauna ha una porta di ingresso larga 60 cm con uno scalino di 10 cm e spazi interni angusti, mentre nel bagno turco la porta è larga 68 cm e presenta ampi spazi.
Il centro vanta anche una bellissima piscina coperta caratterizzata da minuscole lampadine sul soffitto, che dopo il tramonto sembra di nuotare sotto una pioggia di stelle.
La porta di accesso è larga 98 cm mentre la vasca è raggiungibile tramite tre scalini. Per una persona in sedia a ruote si consiglia di effettuare il passaggio direttamente sul bordo vasca alto 32 cm che risulta allo stesso livello dell’acqua.
Il centro benessere dispone anche di una palestra con alcuni attrezzi ginnici.
I servizi igienici che si trovano all’interno della Spa presentano spazi ristretti. L’unico locale wc fruibile per coloro che hanno una carrozzina con largh. < 65 cm è quello nel bagno delle donne
Appena usciti sul paseo marittimo, a lato del complesso, tramite una rampa lunga c.a. 30 metri con pendenza indicativa del 7%, si raggiunge il KIKOLAND: si tratta di un parco di divertimenti per tutti, grandi e piccini, esteso per 10.000 mq, con area giochi, impianti sportivi (tennis, paddle, calcio, basket, beach volley), piscine, anfiteatro, ristorante, Miniclub Kikoland per bambini da 3 a 16 anni e il babyclub per bambini da 0 a 2 anni (accompagnati dai genitori).
Al Kikoland è presente anche un grande anfiteatro accessibile agli ospiti con mobilità ridotta tramite una rampa lunga c.a. 28 metri con pendenza indicativa del 6%.
Durante l’alta stagione Kikoland offre anche un ricco programma di musical, spettacoli di magia, clown e acrobati.
La piscina superiore, per adulti, con altezza max 150 cm, (dall’1/11 sarà climatizzabile a seconda delle condizioni climatiche) e la piscina per bambini, entrambe con acqua dolce e a filo bordo.
E’ presente, inoltre, una vasca idromassaggio.
Raggiungibili dalle camere tramite ascensore. Le docce esterne che si trovano nell’area piscine presentano alla base un bordo alto 9 cm.
La piscina inferiore, per adulti, con acqua di mare, è facilmente raggiungibile dalle camere tramite ascensore, mentre dalla piscina superiore si raggiunge tramite due rampe (vedi percorsi interni). La piscina è a filo bordo con altezza max 150 cm. A lato della vasca è presente un chiosco dove si possono ritirare i teli mare.
Le piscine dispongono di un sollevatore blu one con sedile mobile che può essere facilmente trasportato dal personale laddove sia richiesto dall’ospite con mobilità ridotta. E’ prevista anche assistenza da parte del personale durante l’azionamento del dispositivo e il passaggio vasca/discensore/sedia a ruote.
Sono disponibili, inoltre, altre 2 piscine di cui una per bambini nell’annesso edificio Family Suite (blocco D) raggiungibile tramite un tunnel (vedi percorsi interni) e 2 piscine, una per adulti e una per bambini, nella zona Kikoland, a lato del complesso, accessibile tramite una rampa (vedi percorsi interni). Anche qui la doccia esterna presenta alla base un bordo alto 9 cm.
Per raggiungere la Playa Dorada, appena usciti dall’albergo, si possono percorrere in alternativa una delle due rampe di accesso, in cemento, lunghe circa 15/20 metri e con una pendenza indicativa media del 10/12%.
La seconda rampa, posta a dx, guardando il mare, continua con una passerella e la disponibilità di una sedia anfibia da mare, per la balneazione delle persone con mobilità ridotta. Per chi fosse interessato si consiglia di accertarsi della disponibilità del mezzo al momento di prenotare presso il T.O. oppure al Comune di Yaiza tel. 928836220
In questa spiaggia è possibile affittare giornalmente sedie a sdraio e ombrelloni (a pagamento).
Presso il bar che si trova a lato della spiaggia e raggiungibile tramite una rampa in cemento con pendenza indicativa del 12% sono disponibili servizi igienici accessibili ai portatori di handicap.
A circa 400 metri, nel centro di Playa Blanca, percorrendo il lungomare pedonale, troviamo PLAYA DEL PUEBLO, un’altra spiaggia più piccola, accessibile tramite una passerella in legno, attraverso la quale si arriva agli ombrelloni.
Sulla spiaggia è stata messa a disposizione del Comune di Yaiza una sedia anfibia per favorire la balneazione alle persone con mobilità, con la disponibilità di assistenza.
Per chi fosse interessato si consiglia di accertarsi della disponibilità del mezzo al momento di prenotare presso il Tour operator oppure direttamente al Comune di Yaiza tel. 928836220.
A 200 metri dalla spiaggia presenza anche di un bagno accessibile raggiungibile seguendo le indicazioni per l’ufficio del turismo, percorrendo una ampia rampa pendente 8% e lunga 30 metri. Alla fine della rampa voltare a destra sul marciapiede e percorrere 135 metri fino alla stazione dei taxi dove troverete sulla sinistra il wc ben segnalato.
Il WC dispone di un water alto 38 cm con spazio utile a destra di 110 cm, a sinistra di 117, frontale 170 cm.
Il wc è dotato di maniglione reclinabile sia a destra che a sinistra e lavabo con porta sapone fisso a parete con altezza 90/110, maniglione verticale a destra alto 50/150 e centrale con altezza 110 cm.
Lungo il paseo marittimo, a poche decine di metri dal complesso Princesa Yaiza, troviamo un’area, che ospita attrezzi ginnici, accessibile tramite una rampetta di raccordo con il fondo costituito da ghiaia fine.
A circa 300 metri raggiungiamo il lungomare ricco di negozietti e ristoranti quasi tutti accessibili in piano o tramite rampette di raccordo.
Dal lungomare tramite una rampa con pendenza indicativa del 10% e lunga c.a. 15 metri raggiungiamo il corso principale di Playa Blanca luogo di ritrovo per lo shopping (vedi foto).
Hotel Dolly Download REPORT SITO DELLA STRUTTURA >> L’Hotel… Più Dettagli
Hotel Vasari Palace SCARICA REPORT FOTOGRAFICO SITO DELLA STRUTTURA… Più Dettagli
HOTEL ALEXANDRE TROYA-Tenerife SCARICA REPORT FOTOGRAFICO CON INFO ACCESSIBILITA’… Più Dettagli
You need to log in to use member only features.