- Hotel/Resort
SENTIDO AKASSIA BEACH – Marsa Alam
Bella struttura, situata a circa 46 km dall’aeroporto di Marsa Alam, ben inserito in un ambiente naturale incontaminato, all’insegna della massima tranquillità e del relax, lungo una spiaggia sabbiosa di più di 700 metri di lunghezza. Risulta composto da 470 camere, di cui 4 camere attrezzate per clienti con mobilità ridotta. Sulla spiaggia sono presenti 5 ombrelloni, riservati ai portatori di handicap e ben segnalati, raggiungibili tramite passerelle e sono disponibili 2 sedie JOB per facilitare la balneazione agli ospiti con mobilità ridotta. Alcune rampe potrebbero richiedere l’aiuto di un accompagnatore per chi si muove in carrozzina.
Informazioni Struttura
- ARRIVO ALLA STRUTTURA
- CAMERE/APPARTAMENTI E SERVIZI
- BAR E RISTORANTI
- PERCORSI INTERNI-STUDIO MEDICO E SERVIZI COMUNI
- ATTIVITÁ SPORTIVE E RICREATIVE-SPA-MINICLUB-DIVING
- PISCINE/SPIAGGIA
ARRIVO ALLA STRUTTURA
IN AEREO
L’aerostazione di Marsa Alam possiede una sedia a rotelle stretta, a disposizione dei clienti con mobilità ridotta, che rende così agevole e privo di ostacoli il passaggio dalla poltrona assegnata alla propria sedia a rotelle, anche se in genere gli aeromobili hanno a bordo in cabina una sedia a rotelle pieghevole di cortesia.
L’aeroporto possiede anche un elevatore dove avviene il passaggio sulla propria sedia a rotelle, e da qui il trasporto fino alla sala arrivi, per il disbrigo delle pratiche di timbratura dei passaporti e rilascio del visto, per chi si presenta con la carta d’identità (in tal caso è necessaria una fototessera). Una volta superati i controlli si compila il visto e si ritirano i bagagli.
Nell’aerostazione è presente una pizzeria e uno snack bar se si vuole consumare uno spuntino.
All’uscita dell’aeroporto si attraversa una porta automatica ed un passaggio pedonale ben raccordato con il marciapiedi.
Nell’aeroporto sono presenti servizi igienici accessibili alle persone in sedia a rotelle, con spazi ampi.
Porta con larghezza utile superiore a 80 cm.
Il wc privo di dente frontale aperto e doccetta flessibile, dispone di maniglione reclinabile sul lato sinistro e spazio sufficiente per accostamento laterale con la carrozzina.
TRASFERIMENTI
All’arrivo sono presenti gli assistenti Alpitour che vi accompagneranno al proprio autobus (per i normodotati), e/o mezzo di trasporto privato. Attraversato il passaggio pedonale, tramite rampetta di raccordo, si raggiunge il parcheggio, dopo aver superato 2 rampe in successione, in discesa, di lunghezza ca. 15 metri, con pendenza ca. 6/7%.
Di fronte al parcheggio è presente un’area di attesa, riparata dal sole, riservata ai viaggiatori con disabilità. Il parcheggio è posto di fronte, a pochi metri, ed è raggiungibile tramite rampetta che raccorda il marciapiedi con il manto stradale
A Marsa Alam non sono disponibili mezzi attrezzati per il trasferimento ed il trasporto di una persona in sedia a rotelle, e, dunque, il Tour operator è costretto ad utilizzare un minivan o taxi privato, entrambi non attrezzati, ma tuttavia, più agevoli per raggiungere la struttura (richiesto un supplemento).
Il Seaclub Sentido Akassia beach dista circa 46 km dall’aeroporto e la durata del trasferimento alla struttura è di circa 35 minuti in bus/auto
La porta d’ingresso presenta due ante, con apertura verso l’interno ed ogni anta è larga 95 cm
Il banco della reception è alto 110 cm ed il personale dell’hotel alla reception è presente 24 ore su 24. Nella hall sono presenti graziosi salottini, con comode poltrone e divani molto eleganti, intervallati da ampi spazi, mantenendo così una certa privacy, raggiungibili tramite una rampa lunga 200 cm e larga 148, con pendenza del 10% circa.
Nei pressi della hall è presente un negozietto tipico accessibile agli ospiti in carrozzina.
Superata la rampa, nella Hall, si raggiunge l’ascensore (vedi sezione “percorsi interni”) che conduce alle camere e alle aree comuni.
CAMERE/APPARTAMENTI E SERVIZI
Il villaggio è costituito da palazzine a due piani, con 200 camere di diverse tipologie: superior vista mare laterale, superior vista mare frontale, family deluxe e suite, che possono ospitare max 3 adulti + l’aggiunta di un lettino; di queste 4 camere attrezzate per clienti con mobilità ridotta (camere superior con vista mare laterale per la quale richiesto supplemento), non comunicanti, ad uso singola o doppia, tripla, oppure tripla + lettino.
Tutte le camere sono dotate di servizi privati, asciugacapelli, climatizzazione regolabile, TV satellitare, bollitore, telefono, Wi-Fi, balcone e cassetta di sicurezza. Le camere fruibili da persone con mobilità ridotta si trovano tutte nel blocco 50, centrale rispetto tutti i servizi e le attività.
La pavimentazione rugosa, di fronte alle stanze presenta 1 rampa di accesso lunga circa 200 cm e larga 150 cm, con pendenza circa 11%; la porta con entrambe le ante aperte è larga 94 cm (luce netta) ed apre verso l’interno (la luce netta dell’anta più grande è di 66 cm).
L’altezza del letto da terra è cm 54, con spazio di manovra a sinistra/destra/frontale del letto superiore a 90 cm. Il passaggio più stretto all’interno della camera è superiore a 80 cm. Lo spazio libero sottostante la scrivania ha un’altezza di 68 cm, utile per l’accostamento con la carrozzina
Sono presenti inoltre: un frigo bar, che dispone tutti i giorni di bottigliette di acqua gratuite; un armadio privo di ante ed appendiabiti posto ad un’altezza di cm 158, con asta e privo di servetto; e una cassaforte.
La camera è dotata di aria condizionata con controllo ambientale della temperatura con comando posizionato a 127 cm da terra, TV satellitare e bollitore dell’acqua. Corrente elettrica 220 volts.
Nella camera presenti prese di tipo americano e di tipo europeo che non richiedono l’adattatore.
Disponibile connessione WiFi e attacco per PC. E’ presente inoltre un telefono in camera con punto sul tasto 5 per ospiti ipo/non vedenti.
La camera è dotata di resede esterno privato, raggiungibile dall’interno della camera in piano, attraverso una porta scorrevole con larghezza utile di 96 cm, con giuda larga 9 cm e scalino esterno alto 5 cm. Il resede dispone di 2 sedie ed un tavolino.
Le camere adattate a ospiti con mobilità ridotta non sono comunicanti con altre camere; è però possibile raggiungere in piano, dal resede, le camere adiacenti attraverso un corridoio esterno a pavimentazione rugosa.
Nella camera adattata per ospiti con mobilità ridotta, la porta del bagno è scorrevole, con luce netta cm 92. L’altezza del wc, privo di dente frontale, da terra è cm 40, con spazio libero a sinistra di 21 cm e a destra e frontale superiore a 90cm. Il wc è dotato di maniglione a sinistra reclinabile, con doccetta flessibile a lato del wc. Il varco più stretto, lungo il percorso che dalla porta conduce alla doccia, è superiore a 80 cm. La doccia di tipo aperto (150×100 cm) presenta una piccola rampa di 4 cm e larga 150 cm. Sono presenti due maniglioni fissi a parete in entrambi i lati e un sedile pieghevole alto 37 cm con seduta di dimensioni 23×32 cm. La doccia, e con rubinetto a leva, è inoltre dotata di saliscendi con altezza minima da terra di 146 cm e portasciugamani a 175 cm da terra. Il lavabo ha un’altezza da terra di cm 75 di difficile accostamento per una carrozzina. Il bagno presenta inoltre le seguenti caratteristiche: due specchi (uno grande fisso con altezza minima da terra do 110 cm, e uno piccolo inclinabile posto a 120 cm da terra); l’asciugacapelli con altezza di 120 cm da terra; portasciugamani a 86 cm da terra.Il Responsabile della struttura dichiara che le altre camere adattate per disabili sono uguali a quella visitata
La luce netta della porta d’ingresso è di 73 cm, apribile tramite maniglia a pomello verso l’interno con sforzo moderato, con chiave.
La camera è comunicante dall’interno con la stanza adiacente, speculare a quella visitata.
Il varco più stretto del corridoio interno, che conduce al letto, è superiore a 80 cm.
L’altezza dei letti presenti è cm 54, con spazio a sinistra/destra/frontale del letto superiore a 90 cm. Lo spazio libero sottostante la scrivania ha un’altezza di 68 cm.
La camera è dotata di veranda esterna privata, raggiungibile dall’interno della camera, attraverso una porta scorrevole con larghezza utile di 96 cm, con giuda larga 9 cm e scalino interno di 0,5 cm ed esterno alto 4 cm. La veranda dispone di 2 sedie ed un tavolino.
La camera è dotata di aria condizionata con controllo ambientale della temperatura con comando, TV satellitare e bollitore dell’acqua. E’ presente inoltre un telefono in camera con punto sul tasto 5 per ospiti ipo/non vedenti.
Sono presenti inoltre: un frigo bar, che dispone tutti i giorni di bottigliette di acqua gratuite; un armadio privo di privo di servetto; e una cassaforte
Il Responsabile della struttura dichiara che le altre camere standard sono uguali a quella visitata
BAR E RISTORANTI
Il Sentido Akassia Baech, ha un ristorante principale e il Sunset Mediterranean, in zona hall. E’ prevista (entro il 2023) l’apertura di un ristorante egiziano.
E’ presente inoltre una pizzeria a bordo piscina con apertura dalle 13,30 alle 17,30. Sono presenti infine 4 bar/snack bar: Lobby Bar, il Sentido snack bar nei pressi della spiaggia, lo Sport bar e il Pool Snack Bar.
In tutti i locali è possibile, per il cliente con mobilità ridotta e/ o non vedente, riservare sempre lo stesso tavolo.
La pavimentazione, sia interna che esterna, è liscia.
La larghezza della porta di ingresso al ristorante è di 76 cm,
I banchi dei buffet interni si trovano ad un’altezza di 85 e 92 cm, così come anche i distributori delle bevande calde.
I tavoli sono con supporto centrale con altezza utile per accostamento carrozzina di 71 cm.
Sono presenti servizi igienici fruibili per persone con ridotta mobilità.
La colazione, il pranzo e la cena si svolgono all’interno del ristorante e della terrazza/dehors, dove gli spazi sono molto ampi e il personale molto disponibile a prestare aiuto laddove sia necessario.
Il ristorante dispone di terrazza/dehors esterni. La terrazza, lato piscina family, su due livelli, è raggiungibile attraverso 2 gradini di 11 cm e altri 3 gradini di 17 cm circa, non superabili con nessun accorgimento.
Il Dehors che si affaccia sullo spazio animazione dispone di banconi del buffet (alti 107 cm, con vassoi posti ad un’altezza di 136 cm) in cui vengono preparati piatti espressi.
Il Dehors raggiungibile tramite rampa lunga 60 cm, larga 200 cm e con pendenza del 5%, si divide su 3 livelli collegati tra loro da altre 2 rampe misurabili dall’alto verso il basso: la prima lunga 275 cm, larga 115 cm e con pendenza del 9%, la seconda lunga 162 cm , larga 115 cm e con pendenza del 11% circa.
Il ristorante centrale presenta un’area riservata per i piccoli ospiti e mette a disposizione seggioloni per neonati.Non è disponibile un locale biberoneria ma viene messo a disposizione un forno microonde utile per il riscaldamento dei pasti
È aperto a cena su prenotazione con menù alla carta, ed alterna cucina italiana a quella egiziana. La porta di accesso è a doppia anta, ciascuna di 66 cm.
I tavoli con supporto centrale hanno altezza utile sottostante, per accostamento carrozzina, di 73 cm. I servizi igienici più vicini, fruibili da ospiti con mobilità ridotta, sono quelli del ristorante principale raggiungibili tramite ascensore.
Il ristorante dispone di veranda esterna, accessibile in piano attraverso una porta larga 84 cm e con scalino battiporta di 0,5 cm.
Il banco è alto 112 cm ma viene effettuato anche il servizio al tavolo e ci si può accomodare nei divanetti e poltroncine, con tavolini alti da terra 55 cm, presenti sia nel grazioso salottino interno che nella terrazza annessa, alla quale si può accedere in piano tramite porta larga 145 cm.
Entrambi gli spazi sono dotati di pavimentazione liscia.
Il Pool bar è un locale all’aperto nei pressi della piscina principale, con varco di ingresso di 218 cm e raggiungibile tramite due gradini affiancati da una rampa lunga 112 cm, larga 109 cm e con pendenza del 13% circa.
Il bancone è alto 110 cm ma viene effettuato anche il servizio al tavolo. I tavoli, con supporto centrale hanno un’altezza utile per l’accostamento di carrozzina di 76 cm.
Il Pool bar offre gelati e bevande calde e fredde. E’ possibile gustare le deliziose pizze preparate nella pizzeria espressa posta di fronte, dal lato opposto della piscina
Il bar, aperto in orario serale, offre drink e bevande calde/fredde e al suo interno sono presenti due tavoli da biliardo e un televisore dove è possibile seguire eventi sportivi.
Il bar è pienamente accessibile agli ospiti in sedia a rotelle e presenta una rampetta di accesso, con pendenza moderata.
La pavimentazione è rugosa e il banco del bar è alto da terra 108 cm, con una parte ribassata a 95 cm.
Accanto al bar della spiaggia è presente un’area relax in stile beduino
Qui è possibile gustare bevande tipiche egiziane, e provare il Narghilé, un modo tipico di fumare egiziano
PERCORSI INTERNI E SERVIZI IGIENICI COMUNI
Distanze approssimative dalla camera visitata e destinata ai clienti con disabilità alle diverse aree comuni principali:Da CAMERA visitata a INGRESSO (Hall) m 170
Da CAMERA visitata a RISTORANTE PRINCIPALE m 150
Da CAMERA visitata a PISCINA PRINCIPALE m 100
Da CAMERA visitata a SPIAGGIA m 100
Dalla camera adattata agli ospiti con disabilità, per raggiungere il ristorante principale si deve costeggiare l’area piscine su un percorso a tratti in piano oppure con rampe di pendenza variabile dal 3 al 9 %.
Per raggiungere la hall e il ristorante principale, si deve utilizzare l’ascensore con larghezza porta cabina di 79 cm , cabina con profondità 109 cm e larghezza 139 cm, tasto chiamata in rilievo posto a 109 cm da terra, punto più alto della tastiera interna alto 109 cm, tasti in rilievo.
Mentre per raggiungere le postazioni di ombrelloni riservate il percorso è a tratti in piano o con rampe di pendenza moderata, a cui segue una passerella in legno.Mentre per raggiungere l’area balneabile si deve superare una rampa in cemento ad andamento irregolare, lunga 550 cm, a cui segue un tratto di sabbia battuta, con pendenza per entrambe variabile dal 4 al 14%.
In diversi punti dei percorsi troviamo delle postazioni telefoniche per poter comunicare direttamente con la reception e chiedere assistenza per qualsiasi problema si presenti al cliente basta alzare la cornetta e chiedere aiuto
SERVIZI IGIENICI COMUNI NELA HALL
Nella zona Hall sono presenti due servizi igienici, (separati uomo/donna) raggiungibili in piano, non fruibili in autonomia da un ospite in sedia a rotelle; la luce netta dell’ingresso è di 85 cm, mentre la porta del wc è larga soltanto 57 cm e quindi non consente a tutti i tipi di sedia a rotelle di entrare. Il wc (alto 39 cm) con spazio libero a destra e sinistra di 20 cm circa, spazio libero frontale di 90 cm circa.
La struttura del lavabo non consente l’accostamento della carrozzina.
I servizi igienici accessibili più vicini sono quelli in zona ristorante principale (descritti in basso).
SERVIZI IGIENICI COMUNI NEI PRESSI DEL RISTORANTELA PRINCIPALE
Nella zona del ristorante principale, uscendo dall’ascensore a sinistra, sono presenti i servizi igienici, raggiungibili tramite due rampe: la prima lunga 31 cm, larga 100 cm con pendenza del 15 % posta prima di un varco largo 89 cm; la seconda lunga 30 cm, larga 96 cm e con pendenza dell’11,5%. Larghezza utile porta di ingresso, con maniglia a leva, superiore a 90 cm. Altezza del wc 41 cm con sedile, a parte frontale continua, dotato di maniglione reclinabile a destra. Spazio libero a destra e a sinistra del wc circa di 29 cm, e frontale superiore a 90 cm. Sono presenti una doccetta flessibile a lato del wc e uno specchio fisso, con atezza del bordo inferiore da terra di 109 cm. L’altezza sottostante il lavabo, per accostamento con carrozzina, è di 64 cm
SERVIZI IGIENICI COMUNI NEI PRESSI DELLA SPIAGGIA
Nella zona spiaggia servizi igienici accessibili a persone con mobilità ridotta raggiungibili tramite rampa a superficie rugosa lunga 133 cm, larga 109 cm e con una pendenza del 9,6% circa. La luce netta della porta di ingresso, con maniglia a leva, è di 73 cm. Il wc privo di dente frontale è alto 40 cm e ha uno spazio libero a destra di 72 cm, a sinistra di 84 cm circa, spazio libero frontale superiore a 90 cm; è inoltre dotato di maniglione reclinabile a destra e di doccetta a lato del wc. Il lavabo ha uno spazio sottostante di 68 cm che consente l’accostamento della carrozzina. È presente infine uno specchio fisso con altezza del bordo inferiore da terra di 98 cm.
SERVIZI IGIENICI COMUNI NEI PRESSI DELLA PISCINA
Nella zona piscine sono presenti servizi igienici accessibili a persone con mobilità ridotta raggiungibili tramite rampa a superficie rugosa lunga 142 cm, larga 90 cm e con una pendenza del 13% circa. La luce netta della porta di ingresso, con maniglia a leva, è di 72 cm. Il wc privo di dente frontale è alto 41 cm e ha uno spazio libero a destra di 72 cm, a sinistra di 76 cm circa, spazio libero frontale superiore a 90 cm; è inoltre dotato di maniglione reclinabile a destra e di doccetta a lato del wc. Il lavabo ha uno spazio sottostante di 70 cm che consente l’accostamento della carrozzina. È presente infine uno specchio fisso con altezza del bordo inferiore da terra di 98 cm.
Nella hall, subito sulla destra, adiacente al bar principale, troviamo il primo gruppo di negozietti (tabacchi, minimarket ed alcuni negozi di souvenir).
Nella stessa zona dove si trova la Spa ed il centro diving, troviamo un’area dedicata al bazar dove sono presenti diversi negozietti di artigianato locale, come i papiri dipinti a mano, oltre ad una farmacia. Per accedere a questa zona è presente una rampa con pavimentazione sconnessa e con pendenza leggermente ripida, ma i commercianti sono molto disponibili a prestare il loro aiuto!
ATTIVITÁ SPORTIVE E RICREATIVE-SPA-MINICLUB-DIVING
I campi da tennis invece si trovano nei pressi del Centro benessere, con cancelli di larghezza superiore a 90 cm, i quali però sono raggiungibili solo tramite 4 gradini alti da 9 a 20 cm non superabili con nessun accorgimento.
In prossimità della piscina idromassaggio esterna, sono presenti due tavoli da ping pong raggiungibili attraverso due rampe speculari lunghe 403 cm, larghe 104 cm e con pendenza del 4,5%.
E’ presente inoltre un’ area fitness esterna raggiungibile in piano e un’area dove praticare gioco delle freccette.
La larghezza della porta d’ingresso principale è 84 cm.
Entrando a sinistra troviamo la porta d’ingresso all’area fitness, con larghezza utile di cm dove al suo interno troviamo diversi tipi di macchinari, la panca e tutti gli attrezzi riguardante la pesistica.Entrando a destra troviamo la Spa con bancone ricevimento
Nella Spa troviamo una sala relax con vasca Jacuzzi, fruibile su prenotazione, dove è presente una scaletta per entrare in acqua. Sono presenti, inoltre, 8 sale per il massaggio, con larghezza utile porta di ingresso di 74 cm, con diverse dimensioni, con lettini fissi, alti da terra 87 cm, e possibilità di chiedere aiuto al personale.
E’ presente un bagno turco e una sauna, entrambe accessibili in piano, con porta larga 74 cm, fruibili da un ospite in sedia a rotelle.
Nella Spa troviamo anche un zona spogliatoio dove i servizi igienici non sono accessibili ad un ospite in sedia a rotelle.
Nei pressi dei bocchi 52 e 53 è presente un’area giochi per i piccoli ospiti accessibile tramite un piccolo gradino di 2 cm che separa la pavimentazione al giardino.
Nei pressi della clinica troviamo un’area dedicata ai bazar dove sono presenti diversi negozietti di artigianato locale, come i papiri dipinti a mano, oltre ad una farmacia. Per accedere a questa zona è presente una rampa con pavimentazione sconnessa e con pendenza leggermente ripida, ma i commercianti sono molto disponibili a prestare il loro aiuto.
Nella hall, a sinistra dell’ascensore troviamo un negozietto di souvenir, accessibile in piano.
Una volta superato il cancello, i percorsi si snodano su un unico piano con sporadiche rampe dalla pendenza moderata.
Il grande e attrezzato Aqua Park è dotato di 22 scivoli di cui 2 riscaldati durante l’inverno.Per quanto riguarda i divertimenti dell’acqua park purtroppo non sono accessibili ai clienti in sedia a rotelle, a causa delle immense scalinate per raggiungere la cima degli scivoli. Sono presenti, comunque, cascate d’acqua, dove trascorrere ugualmente una piacevole giornata, poi troviamo diversi divertimenti acquatici per i più piccoli
Troverai una ricca fauna nella barriera corallina e potrai incontrare aquile di mare, tartarughe, pesci napoleoni, carangidi, barracuda e occasionalmente uno squalo balena.
Trasferimento gratuito per i subacquei a Maheleg (la barriera corallina alternativa) 1 km più a sud.
È possibile fare snorkeling sull'”house reef”, la barriera corallina che si trova al confine della spiaggia dell’hotel. Inoltre il centro diving organizza escursioni in siti eccezionali per lo snorkeling dove incontrerai tartarughe e magari anche delfini.
Alcune con postazioni prendisole e tutte sono attrezzate con ombrelloni e lettini e box dove ritirare i teli mare. La pavimentazione intorno alla piscina è liscia e facilmente percorribile.
All’area piscine si accede tramite rampe con una pendenza moderata dal 4 al 10% circa e larghezza di 140 cm.
In tutte le piscine l’accesso alla vasca avviene tramite le solite scalette in alluminio,
In questo villaggio è presente una sedia JOB per agevolare l’entrata/uscita dall’acqua ad un ospite con mobilità ridotta.
Una delle piscine, raffigurata nelle foto, si trova nei pressi del ristorante, è accessibile anche tramite rampa lunga 300 cm, larghezza superiore a 90 cm e con pendenza del 4,5%.
La vasca ha una profondità variabile che va da 90 cm a 150 cm, con altezza bordo-livello acqua di 8 cm, accessibile tramite rampe lisce digradanti.
In successione, dirigendosi verso il mare, accessibili in piano, si trovano altre due vasche.
La prima, per bambini, con una profondità non superiore a 50 cm
E la seconda con vasca con profondità variabile da cm 90 a 150, con altezza bordo-livello acqua di 8 cm, accessibile tramite rampa liscia digradante e scaletta in alluminio.
Troviamo, infine, la piscina relax, con vista mare, accessibile in piano.
La vasca è profonda nella prima parte 60-140 cm, e la seconda parte, area nuoto, 160 cm, entrambe a sfioro, accessibili tramite scaletta metallica.
La vasca è divisa da due ponticelli speculari intervallati da un’isola solarium e lettini prendisole
Vicino al mare, poco prima della spiaggia, troviamo la piscina idromassaggio jacuzzi, con diverse postazioni per l’idromassaggio, il cui accesso avviene tramite rampa lunga cm, con pendenza del 14% circa.
Nelle piscine sono presenti docce accessibili solo tramite uno scalino continuo, alto 18 cm esternamente e 14 cm all’interno, e prive di varchi di apertura.
Presente, inoltre, vaschetta lavapiedi, con doccetta flessibile.
Dalle camere adattate, per raggiungere le postazioni di ombrelloni riservate, il percorso è per buona parte in piano e a tratti con rampe di pendenza moderata.
Le postazioni di ombrelloni riservate, segnalate con cartellino, sono accessibili in piano tramite passerella in legno larga 110 cm e si trovano adiacenti alla passerella medesima.
Da qui la balneazione è possibile solo tramite il pontile, a causa dell’acqua bassa con residui corallini, dove è disponibile un sollevatore con paranco e imbracatura per gli ospiti con mobilità ridotta.
E’ disponibile una sedia anfibia JOB per spostarsi, con l’aiuto del personale, al pontile e per facilitare anche la balneazione agli ospiti con mobilità ridotta, nella piscina naturale che si trova oltrepassando il seaview bar poco distante.
Per raggiungere la piscina naturale si deve superare una rampa in cemento ad andamento irregolare, lunga 550 cm, a cui segue un tratto di sabbia battuta, con pendenza per entrambe variabile dal 4 al 14%.
E’ presente una piattaforma corallina, all’interno della quale, ben protetta anche dalle correnti, si apre la piscina naturale, facilmente balneabile, per circa 20 metri, dove è possibile nuotare insieme a svariati pesci colorati, ad una profondità non superiore ai 2 metri. La sabbia risulta ben battuta e c’è un’ottima assistenza da parte dello staff del villaggio.
E’ presente un pontile, in legno, lungo ca. 40 metri, raggiungibile facilmente anche da un ospite in carrozzina, tramite un percorso in autobloccanti con rampa lunga ca. 45 metri, larga 280 cm, e pendenza variabile dal 5 al 7 %.
Il pontile consente un facile accesso al mare oltre la barriera corallina tramite un sollevatore con paranco e imbracatura per agevolare l’entrata e uscita dall’acqua agli ospiti con mobilità ridotta.