News

Check out market updates

“Promuovere l’inclusione e l’accessibilità”

PISA-LUCCA VENERDÌ 22 OTTOBRE 2021 18:00 – VENERDÌ 22 OTTOBRE 2021 19:15 UN EVENTO DEDICATO ALL’INCLUSIONE E ALL’ACCESSIBILITÀ CON STEFANO PAOLICCHI, CO-FONDATORE E PRESIDENTE DELLA ONLUS HANDY SUPERABILE, IMPEGNATA DA DECENNI PER RIMUOVERE LE BARRIERE CULTURALI E STRUTTURALI, PER MIGLIORARE…

Leggi di Più

CORSO DI FORMAZIONE “COME RENDERE ACCESSIBILE A TUTTI UNO STABILIMENTO BALNEARE” RIVOLTO AI BALNEARI E ASSISTENTI BAGNANTI

Gli imprenditori balneari sono chiamati, durante la stagione estiva, a diversi compiti, dalla gestione della struttura balneare, al lavoro pratico in spiaggia, all’organizzazione delle attività ricreative, fino alla sicurezza e all’accoglienza dei clienti, spesso con bisogni speciali. Per uno stabilimento…

Leggi di Più

GUIDA TURISTICA FIRENZE

guida turistica firenze

Guida turistica di Firenze: cosa vedere nella culla del Rinascimento? Guida turistica di Firenze: quali sono le tappe imperdibili durante un weekend nel capoluogo toscano? Principale centro culturale d’Italia e d’Europa tra il XIII e il XIV secolo, Firenze è…

Leggi di Più

GUIDA TURISTICA DI PISA

guida turistica di pisa

Guida turistica di Pisa: cosa vedere nella città della Torre Pendente? Una guida turistica di Pisa alla scoperta di itinerari e luoghi d’arte della bella città toscana. Conosciuta nel mondo per la celebre Torre Pendente, Pisa rappresenta un’autentica miniera di…

Leggi di Più

TURISMO E DISABILITA’

turismo accessibile ITACA

Progetto Itaca a Pisa – Turismo e disabilità: online la mappatura di 100 strutture cittadine “Un marchio per l’accessibilità turistica” Il Progetto nasce da un “partenariato pubblico e privato, impegnato a trovare soluzioni innovative in tema di piena accessibilità turistica…

Leggi di Più

TURISMO ACCESSIBILE LUCCA

turismo accessibile lucca

PROGETTO “LUCCA SUPERABILE” Un progetto di accessibilità   Cos’è il Turismo accessibile? Per turismo accessibile si intende un insieme di servizi e strutture in grado di permettere a persone con disabilità, o con esigenze speciali, la fruizione della vacanza e…

Leggi di Più
error: Contenuto protetto da Copyright